Approci per strada

Chi mi ha seguito sa che sono appena uscito da una breve relazione (sembra che continuo a vantarmene ma vi assicuro che non è vero :smiley: ). Seguo il forum da tanto tempo è devo dare ragione a due concetti tirati fuori da LoSpagnolo e da Fennec:

1- LoSpagnolo un giorno disse che conoscere ragazze in maniera tradizionale (presentata da amici per farla in breve) non dà soddisfazioni personali, non aumenta l’autostima… STRA D’ACCORDO!!!

2- Fennec un giorno (mi) disse che l’esercizio di chiedere l’ora alle ragazze incontrate per strada, è troppo semplice, uccide una possibile conversazione e ancora una volta non dà soddisfazione… STRA VERO!!!



Ecco io ho provato tutte e due le esperienze, e avevano ragione entrambi!!! In entrambi i casi riuscire ad ottenere i piccoli risultati o leggeri feedback positivi, ti dà una piccola carica che si esaurisce subito, non ti lascia niente di concreto (parlo di esperienza e maturità) e poi non ti fa sciogliere e aumentare l’autostima…



Io invece voglio umiliarmi!!! Voglio essere autoironico, prendermi un po di pali, figure di merda ecc…!!! E poi quando le leggende di questo forum parlano delle loro serate in feste dove non conoscevano nessuno, approcci per strada… oltre a riuscire qualche volta a limonarsi le tipe :wink: mi fanno sbellicare dalle risate e sopratutto sembrano divertirsi un casino!!! xD



Perciò ho deciso anch’io di provare i miei primi approcci seri (ma divertenti xD) per strada :wink: Adesso ho anche una minima esperienza col rapporti col genere femminile perciò non dovrebbe andare così male.



Fanculo alle seghe mentali!!! Quelle ho letto varie volte che spariscono se fai un po di approcci uno dopo l’altro… vorrei mi raccontaste il vostro primissimo approccio, o uno che vi è andato male, rigorosamente PER STRADA, e qualche consigli spassionato o una qualche frase che motivante o rassicurante prima di buttarmi :slight_smile:



Grazie ragazzi :wink:



P.S.: ho visto il finale di californication… :frowning:

Ma te vuoi “approcciare” tipe per aumentarti l’autostima? O.o



Occhio amico mio, l’autostima deve essere alta a prescindere dal conoscere ragazze.

Non vorrei che qualche amico ti presentasse un pezzo di gnocca spaziale, pronta ad condedersi totalmente a te, e te la liquidassi perché “no, me l’hanno presentata amici, questa non vale” XD



Anche perché allargando il tuo circolo sociale questo potrebbe succedere sempre più spesso :slight_smile:

Insomma ok andare a conoscere ragazze per strada, ma questo non significa sputare sopra altri modi per conoscere ragazze, e soprattutto non deve essere il boost principale per la tua autostima, al massimo un trampolino di lancio.



Per i racconti di approcci per strada: non ne ho mai fatto il mio punto di forza, quindi lascio la parola ai più esperti

…si in effetti l’autostima deve sempre essere qualcosa di strettamente tuo e non influenzabile dall’esterno, altrimenti sei come una canna al vento, i buoni feedback servono per capire se stai “procedendo” bene… non devi usarli per dire a te stesso quanto puoi stimarti o meno…

L’autostima è proprio quella cosa che ti consente di prendere dei pali assurdi, di essere rifiutato e non risentirne… è la colla della famosa imperturbabilità…

In genere gli approcci all’inizio sono sempre una merda.

Almeno per me…

Possono capitare battute iniziali che la ragazza non capisce, silenzi imbarazzanti perchè non si sa che dire (e lì le tipe si stufano), oppure semplicemente difficoltà a gestire la conversazione ( ma è tutta esperienza poi…)

Ti possono capitare grandi gruppi, e magari subito inizi a parlare con la ragazza che ti piace, non considerando gli altri elementi, e può finire che lei se ne va perchè tutto il resto del suo gruppo si stufa…



Comunque, penso che più per aumentare l’autostima, approcciare sia il modo migliore per rompere i vincoli e i limiti che ci poniamo da soli, è il modo migliore che conosco per spezzare le catene e diventare liberi (quindi, come dice Fennec, per esprimere se stessi al 100%)

(e quindi, se hai sempre creduto di non poterlo fare e lo fai, chiaro che ti aiuterà alla grande per la tua autostima)