Approdo

Ciao a tutti,

mi chiamo Giovanni ho 25 anni e da un paio di settimane sto “curiosando” su questo sito e solo ora ho trovato la forza per iscrivermi e presentarmi.

I rapporti per me sono stati un problema a partire da quelli famigliari passando per gli amici e per finire direttamente nella voragine di quelli affettivi.Va avanti da troppo tempo che forse mi stavo abituando alla situazione ma dopo la fine di una storia sento l’instinto di trovare il modo di sopravvivere e rimettersi in gioco…sotto tutti i punti di vista.

STATO ATTUALE: Faccio fatica ad accettarmi sia dentro che fuori e forse per questo mi faccio vittima del giudizio altrui e questo mi porta ad essere accondiscendente con tutti e tutte. Nelle amicizie risulto spesso invadente nel tentativo di essere ben accetto e soprattutto sempre ben visto. Nei rapporti affettivi che ho avuto fin ora sento di non aver mai costruito un rapporto sano ed equilibrato. Spesso dalla prima impressione passo quasi automaticamente nella categoria "amici"

STATO IDEALE: vorrei imparare a piacermi ed imparare a pensare più con la mia testa e a seguire i miei desideri. successivamente vorrei smettere di essere cosi remissivo cosi da poter difendere le mie idee e aver coraggio di entrare in rapporto con gli altri senza annullarmi per piacere agli altri.

grazie

a presto

giovanni

Ciao, benvenuto!

Bravo, come dici tu, ad “aver trovato la forza”… sei fra amici qui :wink:

benvenuto!!!

buona fortuna, che la forza sia con te!!

benvenuto anche da parte mia

terminato di curiosare, ti consiglio di iniziare per bene il percorso e, mi raccomando, fare tanta pratica

buon viaggio

Benvenuto T :smiley:

Oggi è sabato, vai a divertirti stasera, leggi qualcosa, e mettila in pratica oggi stesso :smiley: