Appuntamento

Quante volte posso chiedere ad una ragazza di uscire senza risultare opprimente?

Gliel’ho chiesto domenica ma ha detto di no perchè ha detto che forse aveva già da fare. A me questo sembra un no. Mi date una mano!

ci servono un po’ più di informazioni? quanti anni avete? come vi siete conosciuti? come hai gestito la cosa fino ad ora?

Abbiamo tutti e due 16 anni. Ci siamo conosciuti a cena una sera. Dopo l’ho invitata ad uscire assieme al mio gruppo di amici. Non c’è stato molto contatto fisico se non quasi niente. Durante l’uscita poi ho cercato di non starle troppo appiccicato. Fatto sta che da quando l’ho conosciuta non riesco a pensare ad altro

allora, sei molto giovane e quindi puoi permetterti ancor di più di sbagliare e sperimentare. hai l’inesperienza dalla tua parte :slight_smile:

questa è la premessa. per il resto ci sono solo due cose che non mi son piaciute in quello che hai scritto

1. poco contatto fisico. cerca di aumentarlo gradualmente. se cerchi per il sito e per il forum sicuramente troverai qualche indicazione a riguardo.

2. da quando la conosci non pensi ad altro. cerca di portare il tuo pensiero sui lidi più disparati, non concentrarti unicamente su questa ragazza che, per quanto può averti fatto una buona impressione, non deve diventare il centro del tuo mondo. Come fare? devi trovare attività che ti prendano davvero, a cui dedicarti senza se e senza ma, a cui dare la priorità. attività che ti facciano sentire realizzato, e che occupino al 100% i tuoi pensieri mentre le stai facendo. a lei ci pensi quando sei con lei.

ora, veniamo alla situazione attuale. Dopo quell’uscita che è successo? Le hai chiesto di uscire solo quella volta in cui ha detto di no?

secondo me potresti invitarla a vedervi da soli, a prenderei qualcosa insieme per conoscerla meglio.

andando subito al dunque quando la chiami. tipo dicendo: hey sono stato bene con te quando siamo usciti ti và di rivederci per un drink? se accetta esci e ci provi quando senti che è il momento giusto ( se non lo senti questo momento la puoi reinvitare per un altra uscita sapendo che prima o poi arriverà, l’importante e non portare la cosa troppo alle lunghe senza provarci), se non accetta la lasci stare e aspetti che si rifà viva lei e se succede bene senno ciao xD ma questo non vuol dire che non devi continuare a provarci con altre donne. meglio evitare di fossilizzarsi su una sola, come se fosse l’unica perchè non è così. ciao e fatti valere.

Grazie mille!

Le ho chiesto di uscire solo quella volta, poi qualche giorno dopo mi sono fatto sentire brevemente per sms. Quella volta le ho chiesto come stava e di farsi sentire qualche volta. Più o meno quello che ho cercato di fare o almeno avevo in mente era quello di portarla a chiedermi di uscire.

Poi: esiste un modo migliore di un altro per chiedere di uscire? A parte il solito non chiedere di uscire per sms?

Vorrei chiederle di uscire oggi o domani…

secondo me il modo migliore è quello di andare subito al dunque, nel senso che devi chiamarla (senza sms) e dirle che sei stato bene con lei e che la vuoi rivedere, e la inviti subito dove vuoi, e ovviamente da vero uomo scegli tu dove andare.

soprattutto dopo aver visto che l’altra volta l’hai invitata ed è venuta. gli mandi gli sms e ti risponde, adesso pretendi anche che sia lei a chiederti di uscire… non che sia sbagliato ma in genere questo passo è l’uomo che lo deve fare, a meno che tu non sei brad pitt :slight_smile:

e non aspettare tanto sennò rischi di diventarle amico e di non farci nulla. non sai quante volte mi sono sfuggite le occasioni di uscire con le donne e di farci qualcosa solo perchè aspettavo e alla fine mi vedevano come un amico o come una persona insicura e cambiavano idea loro. calcola che la donna, come ho notato io, perde di attrazione se tu non ricambi entro poco tempo, e và a finire che poi se voleva uscire con te non lo fà più. quindi coraggio sei tu l’uomo.

se esce bene sennò ciao e passi a un altra, tu non hai tempo da perdere per nessuna.

E’ normale che mentre stiamo messaggiando ad un certo punto non risponde più? Poi non so neanche di cosa parlare

se non risponde è evidente che ha qualcosa di meglio da fare

dovresti avercelo anche te

questa la base: fatti una vita! se agisci, fai cose, poi di argomenti di conversazione ne avrai. 2 piccioni con una fava

se invece ti aspetti da noi la pillola magica che ti consenta di far breccia nel suo cuore e tra le sue gambe, mi sa che hai sbagliato posto

qua l’antifona è: seduci te stesso, seduci la vita, e sedurre lei diventerà una conseguenza. ma ci vuole tempo e dedizione. sei giovanissimo, hai certamente uno e l’altra. quindi ti suggerisco di darti da fare con l’inner game invece che sprecare i pomeriggi ad aspettare un sms senza manco sapere come rispondere

e se aspetti che sia lei a chiederti di uscire stai fresco. sei tu l’uomo! o sbaglio?

l’ho invitata ad uscire. Come mi comporto all’appuntamento?

comportati da uomo

vuoi fare qualcosa? falla!

vuoi dire qualcosa? dilla!

sconvolgila, deve capire che uscire con te è qualcosa che da valore aggiunto alla sua vita

Ma c’è qualcosa che posso fare prima di uscire per caricarmi di energia? Per essere al meglio?

forse è una cosa stupida, io faccio così e un pò più carico mi sento :slight_smile:

ho un blocchetto dove mi sono scritto delle auto-affermazioni. cioè dei complimenti motivanti che mi faccio da solo, del tipo: sei un ragazzo intelligente, sei uno socievole e che ci sà fare con le donne, se ti ci metti puoi avere quello che vuoi, quando hai a che fare con una donna se ti ci metti le dimostri di essere uomo, se le cose vanno male tu sei comunque in grado di affrontarle ecc. ecc.

quando voglio motivarmi prima di uscire lo leggo, o metto una musica che mi fà stare bene, o guardo qualcosa di divertente ecc. ecc. insomma mi metto in uno stato di positività e di leggerezza nei confronti della vita. cioè mè nè comincio a fottere se le cose vanno male e quindi stò più tranquillo e in pace con me stesso.

se vuoi prova. ciao :slight_smile:

ah, e poi c’è anche l’articolo dello spagnolo che parla di come aumentare il testosterone per essere più energici. puoi dare un occhiata anche a quello.

Grazie dei consigli. Ma la ragazza ha cambiato idea 5 volte e alla fine ha detto di no che non poteva

"E’ normale che mentre stiamo messaggiando ad un certo punto non risponde più? Poi non so neanche di cosa parlare"

Questa è una sega mentale unita alla cosa peggiore che tu potessi fare ovvero trattare la storia soprattuto con i messaggi.

"Fatto sta che da quando l’ho conosciuta non riesco a pensare ad altro"

Te lo fa venire duro e ne sei cotto. Ricordati che la seduzione si basa sul fatto di avere molto possibilità e quindi molte ragazze tra cui scegliere.

CONSIGLIO :

Quello che ha detto spiderman è giusto.

Dille chiaramente che vuoi uscire, se accetta bene, se non accetta cambi ragazza.