Buonasera a tutti
Inizio col scrivere, come sempre, che non è mia intenzione sembrare il più figo di tutti da tastiera, non mi interessa l’opinione di altri, e altre fesserie del genere. Alcune cose le avrete già lette e non ci sarà nulla di nuovo sotto il sole. Voglio solo mandare input, sperando che magari saranno un po’ utili a chi legge dall’altra parte del web
Detto questo. In questi giorni ho conosciuto Francesco, ne sono rimasto colpito. Wow raga. Spontaneità e naturalezza da vendere. E’ molto lucido nelle circostanze, e abbiamo “aperto” (che palle 'sti termini) due gruppi a caso con una facilità pazzesca. Senza “Mm questo no, le ragazze non mi attirano” “Ma in questo gruppo ci sono già due ragazzi”, siamo andati solo per divertirci. E niente formula magica per iniziare a parlare, un commento qualunque. E poi a parlare con gente da sola anche molto più grande e straniera e lui che dice “so a stento l’italiano”. Ah che leggerezza. Ma anche mentre parlava era semplice, c’era una tale prontezza di riflessi nella conversazione. Questo non a dire “Oh è come quel ricchione di James Bond, sempre con la risposta pronta, è un figaccio”, ma per dire che non c’era nulla di preimpostato. Io l’ho notata pochissime volte un’autenticità del genere, anche in seducerini e in tutti gli altri.
Un’altra cosa è questa, lui non va per mettersi alla prova, non è una sfida del tipo “Adesso vado, devo dimostrare di essere libero dalle catene che hanno gli altri, i’m different baby” o per sentire quella scarica di adrenalina del subito dopo. Lui sta già benissimo senza. Per me questo è un concetto importante. Il suo centro è all’interno, sta già bene, il resto è un qualcosa in più, che ci sia o meno…
Ah e poi. Cambio argomento e cerco di rimanere nel più ambiguo possibile, perdonatemi, lo so, sono fesso dunque, se ci sono cinque soluzioni, ci sono certamente cinque problemi. Mentre se ci sono cinque problemi non è detto che ci siano sicuramente cinque soluzioni, ma si possono trovare (“No, non è vero Cax! Ad ogni probblema c’è sempre una soluzione!”, tranquilli non voglio riferirmi a quello). Intendo dire che se qualcuno ti dà una soluzione a un problema che non hai mai pensato, avrai una soluzione ma anche un problema in più che prima non ti dava arie.
Tutto qua. Chiedo ancora scusa per quest’ultima parte che assomiglia a un rebus su tela, mi sembrava bellina
In gamba! Belle cose!