Attenti alle truffe (integratori & co.)

Si truffe, quelle che promettono kili in meno in cambio di soldi, sto parlando dei famosi “integratori” che dovrebbero sostituire con qualche grammo di chissà quale intruglio un pasto completo.

Di altre truffe ne possiamo trovare a flotte,dagli orecchini che fanno dimagrire alle famose “pancere”.

Ma torniamo agli integratori,che hanno anche loro un effetto, che però allude a perder peso definitivamente.

Gli integratori, sono dei frullati di proteine,vitamine e carboidrati, il tutto liofilizzato (si toglie l’ acqua in pratica) e si ottiene una polvere o una pastiglia.



Che differenza c’è tra le vitamine di un bel mandarino e quelle di un integratore?

Le vitamine del mandarino sono appunto NATURALI quelle delll’ integratore vengono sintetizzate cosa, che le rende meno assimilabili dal nostro corpo mettendo alcuni organi sotto sforzo (fegato & reni).



Perchè gli integratori fanno perder peso?

Perchè appunto non hanno calorie e grassi che sono spesso visti come qualcosa di oscuro e terribile mentre in verità sono quelli che ci fanno muovere.

Spesso alcuni di questi integratori “magici” hanno dentro sostanze ricavate da droghe, che eliminano il senso di fame e che tengono svegli (si, hanno dentro la caffeina).

E’ importante sottolineare che l’ iniziale perdita di peso è spesso dovuta alla perdita abbondante di liquidi, è bene quindi non farsi illusioni.



Perchè sono sconsigliati?

Perchè se per ora non state avendo fame, è solo grazie a chissà quale sostanza che appunto attenua il senso di fame,appena si abbandonano queste sostanze, ecco che avrete ancora più fame di prima.



Perchè vanno così tanto di moda?

Perchè il giro di affari che c’è dietro a questi prodotti è immenso, il bussines si basa su sistemi piramidali,che fanno diventare ricco chi è ormai ad alti livelli, mentre fanno disperare chi ha appena iniziato.



Io sconsiglio prodotti come “Giorno&notte” o il sempre più famoso “Herbalife”,sono truffe belle e buone, diffidate!

Se avete domande, sarò lieto di rispondervi nelle mie possibilità.

Ottimo lavoro salvatore :wink: aggiungo la mia esperienza per ottenere un bel corpo non esistono scorciatoie i punti sono 2

  1. Esercizio fisico mirato
  2. Dieta mirata (questa non fà per me).



    Io per altro sono contro anche a quei tipi che si ingozzano di creatina o proteine in palestra per far massa piuttosto mangia delle bistecche (che per altro e quasi un orgasmo).

@Aigor76 4297 wrote:

Ottimo lavoro salvatore :wink: aggiungo la mia esperienza per ottenere un bel corpo non esistono scorciatoie i punti sono 2
  1. Esercizio fisico mirato
  2. Dieta mirata (questa non fà per me).



    Io per altro sono contro anche a quei tipi che si ingozzano di creatina o proteine in palestra per far massa piuttosto mangia delle bistecche (che per altro e quasi un orgasmo).


Eh già, questa è la dura verità.

Anche se i risultati sono fantastici dopo :slight_smile:

@Salvatore 4300 wrote:

Eh già, questa è la dura verità.

Anche se i risultati sono fantastici dopo :slight_smile:




Aggiungiamo anche più duraturi … gira che ti rigira anche qui la naturalità e importante e come il kanji di infinito (un cerchio) che alla fine giri giri ma torni sempre allo stesso punto

Ciao

@Salvatore 4300 wrote:

Eh già, questa è la dura verità.

Anche se i risultati sono fantastici dopo :slight_smile:




Hai perfettamente ragione.iconabest



Oltretutto, a dimostrare la totale inefficacia degli integratori per dimagrire, sta un fatto : se funzionassero davvero, in giro non si vedrebbe più in giro gente grassa , invece se ne vede sempre più.:wink:



Quanto alle proteine, aminoacidi, creatine, ecc. per lo sviluppo muscolare, la mia idea è che la nostra muscolatura ha un potenziale genetico oltre il quale non può andare, nè ha senso cercare di forzarlo. Nè con il vero e proprio doping, nè con quantità industriali di proteine : quando leggo quelle diete con 2.5 g di proteine ogni kg di peso corporeo, mi viene da ridere, ben sapendo che gran parte di quella dose da cavallo non sarà utilizzata dall’ organismo per costruire massa magra, ma sarà in parte eliminata con grande affaticamento di fegato e reni, in parte trasformata in grasso al pari di carboidrati e grassi.



Chi cerca lo fa, è destinato a pagare pegno : sono innumerevoli i casi di culturisti e praticanti di sport di potenza che hanno seri problemi a fegato, reni, pancreas, che una volta costretti a smettere di prendere i loro prodotti

sono diventati delle vere palle di grasso.