Autosabotaggio

Ciao a tutti! Dunque dunque, oggi porto alla votra attenzione un “fenomeno” strano che mi succede.

Con le ragazze sfotticchio, scherzo, sono abbastanza fluido, insomma abbastanza rilassato sebbene non mi esprima ancora al 100%.

Sento che sono attratte, però non concludo. Mi allontano sempre più da loro, a volte le evito perchè non ho voglia di salutarle e non riesco a capire perchè. E’ assurdo, veramente. E’ come se ad un certo punto smettessi di esprimere me stesso. E così mi autosaboto tutte le interazioni.

Secondo voi come mai?

Non conosco le cause… Ci sono passato anche io in un periodo simile…

Ripeto, non so dirti perché accada, ma se lo senti come un problema, ti consiglio di porti come “obbiettivo” quello di concludere con una ragazza con la quale senti una particolare chimica/intesa, così ti sbloccherai dalla situazione… :slight_smile:



Però sempre rilassato, fai scorrere gli eventi in modo naturale e non dargli mai troppo peso… Questo deve essere il sottofondo di tutto quello che fai :slight_smile:

Anche a me è successo proprio qualche mese fa…ci stavo provando con una ragazza molto carina che sembrava che ci stava, e io da un giorno all’altro l’ho evitata…ancora mi domando quanto sono stato coglione…penso che sia paura del successo…

Lo Zio Spanish lo spiegò in un post di Giulio (mi pare) ed io concordo in pieno sulla linea. In pratica tu hai paura di piacere, hai paura di sbilanciare l’equilibrio di complicità che hai creato e vedere se veramente hai fatto centro. Hai paura di perdere la ragazza in questione, quindi preferisci rimanere in una fase di stallo, dove non puoi farti male. Secondo me è dovuta a due cose: Un’autostima non buona e a poca abbondanza.

Domanda a cui puoi rispondere in privato se vuoi: hai mai baciato una ragazza senza essere ubriaco?

Se la risposta è no, segui il consiglio che ti ho dato prima e il “problema” si volatilizzerà :slight_smile:

Esatto! Se la risposta è no, ti puoi fidare che vi bloccate per quello. Perché inconsciamente, quando capite che potete farcela, vi bloccate ed è più forte di voi, iniziate a non comportarvi più come prima, a non essere le persone che siete. Tutto per colpa di un meccanismo di auto-difesa che in questo caso non è d’aiuto!



Ma se invece hai già dato un VERO bacio, allora il problema è un altro a cui sinceramente non saprei darti nessuna risposta.



In ogni caso, dev’essere un VERO bacio perché magari ti è capitato di darne uno a stampo o con la lingua per gioco. Invece devi aver già dato un bacio con la volontà di darlo e significa tirare fuori le palle e darlo.

Ma dentro di te, lo capisci che il problema è quello se lo è davvero.



Guardate ,che alla fine, l’ostacolo più grande della seduzione per molti è il primo bacio e dopo averlo dato si parte e non ci si ferma più perché non si ha paura di niente.

Centrato in pieno! ( ahaha perchè mai doverlo nascondere? :slight_smile: ) Pensavo anch’io che fosse quello il problema però l’avevo vista come una situazione limitante e lo caricavo di un’eccessiva importanza. Avete detto tutti cose molto giuste.



E’ anche vero che in questo periodo mi sento abbastanza giù, grazie soprattutto alla scuola e a miei genitori. Divento sempre più apatico, non trovo tempo per me e non riesco a darmi con rigore allo studio, almeno in questo ultimo periodo. Sono molto demotivato e mia madre, per supportarmi mi da addosso. Questo per dire che sono abbastanza privo di energie, o meglio sono pieno di energie dentro, sotto sotto, ma non le tiro fuori, e questo stato “depressivo” si riflette in come mi comporto e in tutto ciò che faccio. E tutto per la scuola e la mia testarda coglionaggine nel non studiare… Aspettiamo la risalita :slight_smile:

Rimarrai bloccato finché non darai il primo bacio che riuscirai a dare tirando fuori le palle davvero per la prima volta con la prima ragazza che ti piacerà davvero e ti aprirà mille portoni.

È verissimo! È capitato anche a me: ho conosciuto una ragazza bellissima e la sera successiva l’ho evitata, si è incazzata e addio!

Finalmente ho dato il mio primo vero bacio ad una ragazza da sobrio, ora vedremo se succederà ancora :slight_smile:

Beh sì logico! Non arriva mica la manna del cielo :slight_smile: sono io padrone della mia vita e delle mie azioni



E sempre con questo atteggiamento:

@Mar 18575 wrote:



Però sempre rilassato, fai scorrere gli eventi in modo naturale e non dargli mai troppo peso… Questo deve essere il sottofondo di tutto quello che fai :slight_smile:




Grazie!

@VinDiesel 18584 wrote:

Rimarrai bloccato finché non darai il primo bacio che riuscirai a dare tirando fuori le palle davvero per la prima volta con la prima ragazza che ti piacerà davvero e ti aprirà mille portoni.




è difficile trovarla…
è difficile trovarla.....

Più ti impegni a conoscere ragazze, più aumenti le possibilità :)

@MDL 18583 wrote:

Centrato in pieno! ( ahaha perchè mai doverlo nascondere? :slight_smile: ) Pensavo anch’io che fosse quello il problema però l’avevo vista come una situazione limitante e lo caricavo di un’eccessiva importanza. Avete detto tutti cose molto giuste.



E’ anche vero che in questo periodo mi sento abbastanza giù, grazie soprattutto alla scuola e a miei genitori. Divento sempre più apatico, non trovo tempo per me e non riesco a darmi con rigore allo studio, almeno in questo ultimo periodo. Sono molto demotivato e mia madre, per supportarmi mi da addosso. Questo per dire che sono abbastanza privo di energie, o meglio sono pieno di energie dentro, sotto sotto, ma non le tiro fuori, e questo stato “depressivo” si riflette in come mi comporto e in tutto ciò che faccio. E tutto per la scuola e la mia testarda coglionaggine nel non studiare… Aspettiamo la risalita :slight_smile:




Ma per caso siamo la stessa persona? xD Uguale anche per me … hahahahaha :smiley:

@Matty 18587 wrote:

è difficile trovarla…




Matty, il mondo è quello che sei convinto debba essere, se credi che sia difficile trovare una ragazza, beh, sarà esattamente cosi.

Se credi che sia una cazzata trovarla, sarà esattamente così.



Ancora qua non abbiamo capito il potere che ha la nostra fottuta mente…

A cosa servirebbe l’inner game se no?!



Abbondanza, si pecca prima di tutto in questo.



Dopo il tuo primo bacio VERO, il tuo inconscio si convincerà che è davvero semplice, e sarà così…

Mentre prima credevi fosse difficile…

E lo è dato che lo credi…

Per questo è un ostacolo il primo bacio vero… perché bisogna cacciare fuori le palle :slight_smile:



E ora voglio che tutti qua dentro vi poniate come obbiettivo quello di concludere a tutti i costi con una ragazza, e vi si aprirà il mondo!

Non transigo u.u



Non c’e nessuna barriera energetica davanti la sua bocca, anzi…

Piccolo consiglio, se la toccate e lei vi lascia fare… Beh vuole essere baciata al 100% xD



Saluti… :smiley:

Vi assicuro che siete capaci di baciare ma se lo farete sarà la prima volta nella vostra vita che userete davvero le palle

Mar però nel mio caso non c’è poca abbondanza. Voglio dire, è fondamentale buttarsi a conoscere persone nuove, però è necessario un ulteriore passo che è quello di cacciare fuori le palle. Verissimo. Per dirti ieri sera ho conosciuto una bella ragazza, ci ho giocherellato e mi son divertito e lei mi stava letteralmente mangiando con glio occhi xD però sempre il solito problema. In primis, avevo una schiera di persone al mio fianco che mi diceva che “dovevo affondare”, la cosa mi ha dato fastidio perchè se c’è qualcuno che mi dice cosa devo fare mi chiudo. E poi soprattutto non avevo la libertà di muovermi, pippe mentali mie per carità, però per muovermi come voglio ho bisogno di non avere a fianco amici con delle aspettative. Essere libero di agire ecco. Erano tutti troppo sobri per potersi fare i cazzi loro. Mi rendo benissimo conto che è un discorso assurdo però cosí è come mi sento ora. Nulla togliendo al fatto che mi sono bloccato ancora. Alla fine andavo a conoscere altra gente random.



Poi ho notato una cosa e volevo chiedere se è capitata anche a voi. In questi ultimi mesi in cui mi sto concentrando su me stesso sono diventato un po’ egocentrico. Cioè sono talmente contento dei miei progressi che finisco per parlare quasi sempre di me. In parte ho notato anche che è legato anche alla necessità di approvazione altrui o meglio, a volte le mie manie di protagonismo vengono fuori, è più un ostentare in totale scioltezza ciò di cui mi sento fiero di me stesso e dei miei progressi

@MDL 18592 wrote:

Mar però nel mio caso non c’è poca abbondanza. Voglio dire, è fondamentale buttarsi a conoscere persone nuove, però è necessario un ulteriore passo che è quello di cacciare fuori le palle.




Sisi, la mia era una considerazione generale… :slight_smile:

Anche io quando vivevo la tua situazione conoscevo un botto di ragazze… Ma non concludevo mai xD

Per questo ti ho detto di concludere “a tutti i costi” con una ragazza con cui hai chimica… Proprio perché così facendo il problema svanirà nel nulla…

Almeno con me è stato così :slight_smile:

O magari avete paura di fare centro.



E allora invece di conoscere il verdetto finale preferite ricominciare da capo con qualcun’altra, smontare tutto ciò che avete costruito per paura che l’ultima carta faccia crollare il vostro bel castello.



Qui c’è totalmente una velenosa presenza dell’ego che opprime qualsiasi istinto.

Non so quanto sia colpa dell’ego. Nel mio caso, la maggior parte delle volte ho la certezza che ci stia o meno la ragazza di turno. C’è connesione e complicità, però è il blocco che mi frega. Non è che preferisco ricominciare da 0 con qualcun altra perchè ho paura di fare centro. E’ sempre andata così, quando sto per concludere cambio aria e mi diverto con qualcun altra per questo motivo. Questo è come la vedo io.



Vi faccio sapere! :slight_smile:

Grazie