Francesco, grazie della risposta, è molto chiara
Quello bello mio, è il problema
(Respiro profondo)
Hai scelto un mare pieno di bestie marine fameliche, nessun vento nelle vele, pochi porti sicuri, isole sparpagliate come foglie sulla riva e se ti sembra ancora leggermente incoraggiante, la cosa più brutta: in questo mare non c’è mai stata l’isola del tesoro che cerchi
Ma è solo uno dei mari, e su questo in particolare ci siamo passati tutti
Per rassicurarti
Una canzone degli Smiths diceva "You don’t want to believe, you are sleeping, you don’t want to believe"
Non importa tanto cosa si dirà da adesso, lo leggerai distrattamente e lo infilerai come se fosse un anello nella catena dei pensieri che fai
Parlando di Bizbira, quello che dice è frutto delle sue mille esperienze, e l’ha detto anche lui che è stato l’un per cento l’importanza di quello che ha letto
Quindi ci si metta il cuore il pace, non basterà quello che dice lui per fare andare sul suo modo di fare. Sarebbe magia
Ora, che fare?
Intanto
Smettere di prendere informazioni, e smettere di pensare
Decidi tu come
Poi riprendi se vuoi, non c’è problema (ma riposa la mente per qualche mese!)
Non farti fotter* da quelli qui dentro che si interrogano sulla coscienza, sull’ego e appena gli dici “Rega cosa avete bevuto” ti rispondono che se basta smettere di pensare, ti accontenti del biscotto.
Non farci caso, spero che poi in qualche modo possano rinsavire (e ci sono andato con un tocco leggero leggero)
Discussioni affascinanti, ma boh
Le appenderei al muro come un quadro ma, mah
Dì ciao ciao a seducere per (almeno!) tre o quattro settimane, e qualsiasi altra cosa. Dici che se ti senti demotivato leggi? Ti sei risposto da solo, essere così dipendente su qualcosa ti da un allarme.
Cosa voleva dire S.? Se ci tieni non l’ottieni, se non ci tieni l’ottieni? Cos’avrà voluto dire? Perché letteralemente non ha senso. Ci sono persone che ci tengono a una cosa e la ottengono subito. E d’altro canto, se io ci tenessi davvero a quella cosa, ma sul serio la desidero, non cozzerebbe su quella lettura?
E allora, con quell’articolo (che tra l’altro è avanzato se ci fate caso), cosa voleva dire? Trova una risposta
Fai minuscoli passi in avanti. A occhio direi che nel giro di due o tre mesi ne sei fuori. E fidati, quando sarai di nuovo up sarà difficile andare down. Il miglioramento non sarà una retta, saranno parabole, ma l’importante è che ci sia costanza
Rega non perdiamoci in cazzate. Là fuori aspettano noi
Prova quello che ti ho detto (non per cinque minuti!) e fammi sapere se la mente è più fresca, sei più rapido e ti fai meno problemi
Ultima cosa, mi sembra chiaro di mischiare tutto con le tue passioni, progetti ecc ecc