Come molti sanno questo è periodo di esami e non so voi ma io testa per creare occasioni “seducerine” non ne ho proprio avuta.
Tuttavia ho notato parecchie ragazze: a pranzo, nei corridoi, nell’aula studio; ma con nessuna ho mai iniziato un approccio perché lo studio mi ha inglobato nella sua realtà e quindi ho lasciato correre.
Ciò nonostante, tra un’occhiata e l’altra, ho notato che c’era sempre una ragazza che veniva a studiare quasi quotidianamente nell’aula studio dove sto io, è una ragazza del 6° hanno quindi avrà un 25 anni.
Così, lo scorso sabato, ho notato che studiava da sola in un aula e siccome mi incuriosiva, ero spinto nel voler entrare per conoscerla.
Sarà che sono fuori allenamento, ma ho notato che non mi sentivo tranquillo come altre volte nel conoscere nuova gente, eppure fino a quel momento avevo anche fatto cose molto più “spinte”.
Ed ecco che mi ricordo di seducere e di uno dei tanti post dove si dice che se c’è qualcosa che ti fa paura allora la devi fare: quello che ho fatto io!
Dopo averla guardata dall’“oblò” della porta decisi di entrare. La guardai e le dissi:
Io: Neanche tutta questa neve può distoglierti dal tuo studio. (stava studiando d brutto e temevo di poterla scocciare)
Lei: Si, lunedì ho un esame… tu sei?
Io:mio nome piacere! (vado per porgerle la mano)
Lei: (da seduta mi porge la sua in maniera molto delicata senza stringerla, io accenno ad una stretta evitando di stritolarle la mano xD)
Da questo momento in poi non è importante quel che ci siamo detti, so solo che lei parlava e io pure.
Dalle nostre bocche uscivano le banalità e i cliché più assurdi "da dove vieni? di che hanno sei?"
La cosa che quasi mi meraviglia è il fatto che lei non fosse scocciata! Sarà perché ha approfittato dell’occasione per fare un break però ci siamo messi a parlare per 10 minuti abbondanti.
Ne ho approfittato per scusarmi quando in aula studio con alcuni colleghi facevamo casino e lei mi ha detto di non preoccuparmi abbozzando un sorriso.
Frame? Mi ha travolto nel suo mondo. Parlava lenta e in maniera delicata e a me piaceva da matti.
Poi ho deciso di troncare la cosa perché doveva studiare e non m’andava di andare avanti col parlare.
Gli dissi che la lasciavo studiare e la salutai e lei mi fa “ok, ci vediamo”.
Come interazione non è stata per niente particolare: nessun contatto fisico! Però non ho avuto l’impressione che non fosse scocciata! Mi piacerebbe tanto provarci ed è quello che farò appena la rincontrerò xD però non vi nascondo che la cosa mi mette a disagio!
Quelle più grandi di me mi piacciono di più, non so perché, però allo stesso tempo mi sento io troppo piccolo per loro.
Tra l’altro sono curioso di vedere come reagirà qualora dovessi provare a toccarla! La cosa mi incuriosisce molto
PS: non vedo l’ora che finiscano questi esami per tornare alla carica e rilassarmi un po’!
non capisco due cose però:
- perchè sotto periodo di esami non si possa provolare. ok mentre stai studiando, ma durante le pause poi anche darti da fare. tra l’altro un break dall’ansia pre-esami non può che farti bene
- perchè mai dovrebbe darle fastidio se un ragazzo va a conoscerla? secondo te perchè le ragazze passano un’ora al bagno a truccarsi, acconciarsi e prepararsi prima di uscire la mattina? per tenere i maschietti alla larga?
Le occasioni seducerine ti si creano davanti agli occhi ogni secondo che vivi, ogni secondo che sei fuori di casa, che sei a contatto con altre persone.
Che sia all’università, in palestra, in discoteca, per strada, a lavoro, dal dottore, ad un matrimonio.
Sai qual è il guaio a volte? Che tu senti di essere cambiato, di essere diverso da com’eri prima, ma in realtà stai ancora aspettando che gli altri facciano la prima mossa.
Magari prima se una ragazza ti faceva una battuta vagamente allusiva, o ambigua, o facilmente fraintendibile, tu ti nascondevi sotto al banco per la vergogna non sapendo cosa rispondere; ora invece rispondi e inizi a flirtarci e magari vai anche bene.
Però dipendi sempre dagli altri. Devi essere tu a tirare fuori le palle per primo, ad iniziare il gioco. Tra l’altro è solo così che l’adrenalina la senti crescere dentro di te come se bruciasse.
Questa dello studio è una scusa che ho preso spesso anch’io, e che vedo essere citata da molti.
Se ci pensi è una stronzata, una banale scusa.
Sì perchè se mentre stai andando a pranzo alla mensa fermi una ragazza, ci parli 5 minuti e magari le chiedi di pranzare insieme, non hai sprecato tempo.
Non è che ti deconcentri se tra una sessione di studio e l’altra flirti con un paio di ragazze. ANZI. Ho notato effetti del tutto contrari.
Ero così soddisfatto di me stesso, che andavo a lezione molto ma molto più carico. La lezione scorreva senza sentire la minima fatica o stanchezza.
Una volta mi sono ritrovato a pranzo alla mensa universitaria da solo, avevo perso il numero di un mio amico perchè mi ero dimenticato di trasferirlo sul nuovo cellulare e quindi non potevo chiamarlo per chiedergli dove fosse e di raggiungermi. Sfiga? Per niente! Dopo aver fatto la fila, noto che si sta sedendo una ragazza che avevo notato da parecchio tempo, ma con cui ho parlato sempre poco. Con lei c’erano alcune amiche che conoscevo meglio. Mi avvicino con il mio vassoio, 3 posti occupati su 4. “Posso sedermi? Sono solo soletto oggi :(”. Risposte positive ovviamente. Dio ha voluto che quel giorno mi sedessi proprio di fronte a lei.
Ambiente universitario, lezioni da seguire, clima di merda per via dello studio. Eppure l’occasione c’è sempre.
Non è questa la questione, è l’atteggiamento che dev’essere diverso. Dev’essere sempre uguale, a prescindere dalle condizioni e dall’ambiente.
Tra l’altro se tratti argomenti diversi dai SOLITI DISCORSI DA UNIVERSITA’ fai una figura molto migliore. Odio gli autobus; i ragazzi lì parlano SOLO DI ESAMI E STUDIO. Non ci sono altri argomenti! I ragazzi che cercano di parlare con la ragazza di turno, fanno sempre le solite domande: “quanti esami ti mancano? che indirizzo universitario segui? ah sì, quella materia l’ho avuta anch’io e blablabla” ECCHENNOIA!
Ti dico questo Venusda perchè a mio parere non ha senso riportare di aver parlato con una ragazza di cose banali, senza un minimo contatto fisico, senza aver neanche tentato di flirtarci. Cazzo, un po’ di rischio! Perchè sarebbe dovuta essere scocciata? Stai interrompendo un’altra sua noiosa ora di studio, le stai facendo un favore!
Allenati a parlare con tutti lì nella tua università: con quelli che stanno studiando di fianco a te, con quelli che mangiano di fianco a te, con quelli che siedono di fianco a te, sull’autobus, in classe, ad un convegno. Vedrai che poi parlare con gente nuova ti sarà sempre meno faticoso e più naturale.
P.S. Già che ci sono, misà che secondo le nuove regole questo tipo di esperienze è meglio postarle nel diario di crescita
P.P.S. Anno senz’H!!!
Grande Venus, almeno ti sei buttato!
Ally stavo per dire esattamente quelle due cose
Tra l’altro l’esperienza andava in Diari di Crescita, non essendo di grandissima rilevanza nè dettaglio.
Venus se la potessi spostare sarei felicissimo.
Mi sa che adesso ci vorrà un’altra campagna assurda di mesi, per far capire sta cosa
Tornando al post: ho notato che adesso dobbiamo istituire una nuova Regola, "Dopo che approcci chiedi sempre se la va di uscire qualche volta e scambiatevi il numero"
Ricordo a tutti che l’obiettivo di seducere per quanto strano possa sembrare… è udite udite … trombare xD
non solo interagire e fare i fighi
Ist meno male che esisti!
Ah … ti ho risposto al MP. Check it out!
Ragazzi non è una scusa il non provarci durante gli esami, perché personalmente sono di quelli che entra in ansia! (e lo so devo lavorare anche su questo) e quindi le ragazze diventano l’ultima cosa alla quale penso!
Oggi c’ho riparlato e ho notato che anche questa volta era abbastanza contenta di scambiare due parole con me.
Si! Le chiederò sia il numero che di uscire perché mi piace e ne ho voglia poi vi farò sapere.
Grazie a tutti delle risposte
Ps:ragazzi ditemi come spostare il messaggio (e lo so so impedito che ve devo dì xD) ho proprio voglia anch’io di creare un diario
Pss: Istivan da quando sono all’università non mi sono risparmiato di conoscere gente! E… “hanno” è ovviamente senza h, sorry!