Bicicletta o corsa?

Personalmente ho sempre preferito la mia amata bicicletta… corro molto raramente.



Ma mi chiedevo quali fossero sostanzialmente le differenze fra una corsa, o un mega giro in bici pieno di salite e discese, specialmente ora che ho conosciuto una ragazza, che mi ripete in continuazione che correre, è molto meglio (io ovviamente non le do ragione XD) :cool:



Ditemi la vostra :smiley:

Ciao,

se il lavoro viene fatto in fascia lipolitica allora è pressochè uguale: alcune distinzioni però vanno fatte.



Asserendo che si tratti di corsa/“biciclettata” in pianura, la prima risulta coinvolgere di più l’insieme dei distretti muscolari (vale a dire che viene coinvolto anche la parte superiore del corpo, il tronco, etc) rispetto alla normale cyclette che fa muovere le gambe con movimenti isometrici.

Nel caso della bicicletta con un percorso da fuoristrada+tornanti, quest’ultima risulta senz’altro un’attività efficace che coinvolge buona parte del corpo, braccia comprese, che può portare a dover sopportare carichi di lavoro considerevoli.



Nel complesso io comunque (andando in palestra) preferisco tapis roulant a semplice scopo di allenamento cardio o brucia grassi… :slight_smile:

@Joe 14995 wrote:

Nel complesso io comunque (andando in palestra) preferisco tapis roulant a semplice scopo di allenamento cardio o brucia grassi… :slight_smile:
Nah… è molto meglio una corsa all’aria aperta di 25-30 minuti giusto per fare quei 5 km di riscaldamento prima dell’allenamento in palestra, il tapis roulant è da cani morti :smiley:

@sp33kix 14996 wrote:

Nah… è molto meglio una corsa all’aria aperta di 25-30 minuti giusto per fare quei 5 km di riscaldamento prima dell’allenamento in palestra, il tapis roulant è da cani morti :smiley:




Ognuno ha i suoi metodi :slight_smile: Io sul tapis non corro, cammino rigorosamente post-workout. 5km in trenta minuti non sono un riscaldamento idoneo per quello che è il mio allenamento :wink: