Boxe + body building

Salve giovani,

scrivo per chiedere un consiglio, in primo luogo ad Oneironauta che è il boss della sezione, ma anche a chi avesse qualche buon suggerimento.

Dunque, ho iniziato a fare prepugilistica (poco in realtà, ho fatto due lezioni per adesso, ma mi è bastato per capire quanto sia pesante l’allenamento che fanno fare!); quindi penso che sul lato aerobico sto a posto! Pensavo di aggiungere alla 2 giorni di boxe, un 2 giorni di pesi. Ho fatto l’iscrizione al Cus per fare il corso di salsa, ma quest’anno l’iscrizione è annuale è consente l’accesso a tutte le attività, compresa la sala pesi; mi sembrava un peccato non sfruttarla!.

Cosa ne pensate? Potrebbere essere troppo mettere in 7 giorni due allenamenti di boxe da un’ora e mezza, e due sessioni di pesi? Non ho troppo esperienza con i pesi (ho fatto circa un anno alla fine del liceo), ma consultando vari forum, e parlando in giro, la cosa piu’ indicata sembrebbe una scheda “full body”, in cui metterei i cosiddetti esercizi fondamentali (che fanno lavorare non singoli muscoli, ma complessi multi-muscolari), quindi i classici panca piana, affondi, leg press, il lento dietro (per adesso farei questo, passando ai sollevamenti alla sbarra piu in là), il rematore magari, il curl!

Come la vedete?



Nad84

a 25 anni te lo puoi permettere … fai bene .

devi stare attento a mangiare bene e nelle giuste quantità , se mangi troppo poco non riesci a sfruttare il potenziale metabolico dei due sport .

in più , certo non so come sei messo , ma mi farei fare una scheda per la palestra incentrata sulla forza e nn sulla massa per iniziare facendo attenzione a non allenare nè il petto nè le spalle ( specie queste ) i giorni prima della boxe …

forse è il caso che dopo un paio di mesi tu prenda degli integratori , tipo creatina , ma questo poi fattelo consigliare da chi ti allena …

ah , ultima cosa … niente scheda fullbody , non serve , durante l’allenamento boxe fai già fullbody !!! basta quello .

ciao