Buddhismo

Ciao a tutti ragazzi.

E’ da un po’ di tempo che giro per internet e cominciavo ad interessarmi al buddhismo.

Tempo fa’ avevo letto qualche discussione a riguardo e mi pare che più di qualche utente fosse ben informato. Ora, non ho nessuna base a riguardo e mi piacerebbe cominciare a studiarlo e perchè no, a praticarlo.

Dato che non saprei da dove partire qualcuno avrebbe qualche libro da consigliarmi per cominciare?:slight_smile:

Io ho letto qui e lì, senza mai concentrarmi su libri specifici. Non saprei aiutarti, se non indirizzandoti sugli scritti del Dalai Lama, o fuorviando un pochino… Osho.

inizia con siddharta o ancora meglio secondo me con ‘’ cos’è la meditazione’’ di osho appunto

sinceramente gli utenti più informati (buddisti) non partecipano più al forum, ma se cerchi la trovi qualche vecchia discussione interessante.

per il resto credo che i migliori libri sono proprio quelli degli autori che ti hanno consigliato.

Dipende… Io sono partito meditando subito, non sono buddhista ma condivido molte teorie. Ho iniziato con: Meditazione per negati… Meglio di questo non ce n’è per iniziare, i concetti sono spiegati in modo chiarissimo

l’importante è che inizi con la meditazione secondo me.