Bulletti?

Ok premesso che non stiamo parlando di ragazzi comuni che vogliono farsi vedere e fanno battutine,in quel caso io rispondo con stile e lo zittisco subito… ma la parte piu importante in questo caso e fregarsene,pur accettando eventualmente un difetto che ti fanno notare…

Ma qui parlo di ragazzi che hanno problemi in famiglia e/o scuola ecc, con una risposta del genere loro si sentono provocati,soprattutto davanti ad altre persone, e non ne esci piu… Voi come vi comportate in questo caso? per quanto possa essere sbagliato se c’è da “rissare” (questa è licenza d’autore :slight_smile: ) con uno non mi tiro certo indietro, il problema mi nasce quando arriva uno più grande di qualche anno… io ho praticato wing chun per un bel pò e magari posso giocarmela alla pari ma, cosa dice la filosofia di seducere riguardo a questo? perchè devo faticare tanto per fregarmene di un ventenne che gira con noi teenagers in cerca di approvazione? mi girano troppo le scatole…

Dipende, se ti dà fastidio il fatto che lui ti “ruba la piazza” poichè dei suoi anni e tu nella gli vuoi mettere le mani addosso, beh sappi che è un comportamento da debole che non riesce a farsi rispettare con le parole.

Sinceramente sono dell’idea che farsi passare sempre sopra le cose è sbagliato. Ti fa incazzare? Sei incazzato? Ti rompe i coglioni? Rispondi cristo! La prossima volta che ti scoccia rispondigli a tono, poi se cerca di venire alle mani perchè, avendo il cervello di una scimmia (non saprei definire in altro modo uno che esce con giovani molto più piccoli per cercare approvazione), è l’unico modo che conosce, rispondi e fagli il culo. Questo non è incitare alla violenza, è non farsi sottomettere. Io sono un tipo socievole, cerco sempre di risolvere a parole le situazioni (infatti ho fatto a botte solo 2 volte in vita mia) ma se uno rompe le palle, dopo 1, 2,3 volte… se le cerca. Bisogna incazzarsi e tirare fuori le palle, quando serve. Poi, almeno io, sono un tipo “Mi spezzo ma non mi piego”. Posso anche prendercele se sono in molti ma dargliela vinta proprio no.

Art. 2044 codice civile

Ma non è tanto che ruba la piazza… da quando leggo seducere sono cambiato incredibilmente e non sono piu l’ultima ruota del carro… ma il classico bulletto immagino ci sia sempre,e si… sarebbe molto meglio farlo a parole,ma sono convinto che certe persone basti evitarle,non uscivo con i miei amici da diverso tempo ed è proprio per non farmi influenzare dalla loro mentalità,tutti fighettini e poi quando un viene un bulletto e insulta pesantemente un nostro amico rimangono a guardare… secondome uscire in compagnia comporta 1 capo e 2/3 vice che sono quelli un po piu stronzetti,e il resto e una mandria di pecore,ma la cosa piu sconcertante e capirli questi meccanismi… loro non difendono perchè sanno che tolto lui ci sarebbe da sfottere il 2,3,come una classifica di chi è piu sfigato,loro pensano “menomale che non ci sono io li…” io invece ero 50 e 50 se far rissa col bullo,ma loro non avrebbero capito il mio gesto… o magari dopo che la loro mente non abituata a fare ragionamenti sensati razionalizza l’accaduto “che grande,ci voleva uno che gli desse una lezione!” e proprio vero che se non prendi in mano la tua vita il mondo fa schifo.

Scusate il papiro ma in sintesi solo perchè non mi sono fatto influenzare: Daniele 1 Pecore 0 :smiley:

ma che cazzo vuol dire in cerca di approvazione???

se uno esce con persone di età inferiore può farlo per tanti motivi! anche semplicemente perchè si trova bene tra voi.

se alza le mani è un altro discorso, sono botte!

per il resto…risparmiati ste cagate grazie

Io ragiono così: viviamo in un paese dove se tocchi uno, e sfortunatamente quest’uno si fa più male del previsto, dopo - dal più zingaro/demente fino alla cima della scala sociale - sono tutti bravi a correre da un avvocato e farti finire in tribunale. Dove bene che ti va ci rimetti dei soldi tuoi.

Anche perchè prima del tribunale, rischi che una diatriba metropolitana si trasformi in quello tira fuori un coltello e tu che dal “magari ho qualche chance” passi al “porca paletta, sono cazzi”.

Perciò, cercando di evitare che la questione degeneri senza alcun senso e senza nessuna donzella da salvare, ripartiamo da capo.

Se il presupposto è non dare troppa corda allo stupido di turno che non ha modo migliore di perdere il suo tempo se non cercando di coinvolgere qualcuno che perda il proprio con lui, la strada mi sembra piuttosto in discesa.

Se arriva uno e ti rompe le palle puoi fregartene o puoi fare buon viso a cattivo gioco (sorridere come un ebete per farlo scaldare rientra nel divertimento passivo che puoi concederti gratuitamente a sue spese).

Alle mani, a maggior ragione perchè se hai fatto Kung Fu sei un mio “collega” e sai di cosa parli, eviterei di arrivarci se non vieni letteralmente importunato senza via d’uscita. Perchè ripeto, la leggittima difesa in questa nazione non ti viene riconosciuta neanche se spari ai ladri che ti entrano in casa, ma in questo caso ne varrebbe la pena di affrontare tutte le rogne a seguire.

Nel caso di uno stupido che cerca di farti perdere tempo, dipende da quanto del tuo tempo sei disposto a concedergli.

Cerca di divertirti in ogni caso, senza andare a cercare guai a braccia aperte perchè il mondo non è quello di 20 anni fa: qui le persone si ammazzano per un parcheggio.

Allora (questa discussione e solo un chiarimento,nessuno di noi immagino pensi a ste cose 24 ore su 24) comunque sono contento di aver sempre fatto la scelta giusta… soprattutto se sei "mio collega " sai che il kung fu e una filosofia di vita e non un modo per rompere il culo a qualcuno,conseguenze o no. E per matty: non è questo il posto giusto per chiedere chiarimenti? poi, dubito che esca con noi solo ed esclusivamente per l’approvazione,e sinceramente non mene frega,però posso assicurarti che ogni insulto (o atteggiamenti da bambino di 6 anni) sono in cerca di approvazione,manco ci fossero ragazze in giro… dovrei dare ancor meno importanza di quella che concedo

@gianni227 18174 wrote:

Allora (questa discussione e solo un chiarimento,nessuno di noi immagino pensi a ste cose 24 ore su 24) comunque sono contento di aver sempre fatto la scelta giusta… soprattutto se sei "mio collega " sai che il kung fu e una filosofia di vita e non un modo per rompere il culo a qualcuno,conseguenze o no. E per matty: non è questo il posto giusto per chiedere chiarimenti? poi, dubito che esca con noi solo ed esclusivamente per l’approvazione,e sinceramente non mene frega,però posso assicurarti che ogni insulto (o atteggiamenti da bambino di 6 anni) sono in cerca di approvazione,manco ci fossero ragazze in giro… dovrei dare ancor meno importanza di quella che concedo

sei tu che te la prendi troppo per queste cagate, se il suo carattere è così, di sparare cagate da bambino e prendere in giro gli altri, cosa che se vogliamo fa anche hank moody di californication che qui piace tanto… e ha 30 e passa anni…

il resto ti ripeto che è un problema tuo e non suo.