Buongiorno signori

buongiorno signori
sono Federico, e ho 17 anni, vado per i 18.
ho incontrato questo sito l’estate scorsa dopo essermi lasciato con la mia prima ragazza e ho letto tutto il sito (aihme😱) senza praticare, anche perchè mi ero rimesso con la mia ex.
Da tempo a questa parte è finita, e avevo deciso di buttarmi e praticare il più possibile i concetti del sito, però per mia timidezza ho fatto ben poco
Stato attuale:
sono sempre stato timido, o almeno, prima di iniziare a leggere l’inner game, timido sia nel conoscere le persone, sia dopo nel rapportarmi con loro. Spesso non lasciavo il segno. Poi è cambiato il mio modo di rapportarmi con chi conosco, sono molto più diretto, più attivo, e anche più irregolare.
Però sono ancora bloccato nel conoscere le persone, trovo sempre una scusa per non andare a conoscere qualcuno/a
Con un mio amico ho fatto una scommessa a tempo indeterminato per cui ogni tanto uno dei due finisce col dover fare una figura di merda e questo mi aiuta nell’aprirmi, ma qui ho una scusa per far tutto ciò e andare oltre le mie paure, mentre io voglio riuscire ad andare oltre i miei timori anche senza un pretesto, andare semplicemente a conoscere delle ragazze.
Stato ideale:
Riuscire a superare questa paura dell’“approccio” ( preferisco dire paura di andare a farsi conoscere":sweat_smile:) per poter fare molte esperienze con le ragazze fino a trovare quella “giusta” ( una con cui ho molta chimica), con cui innamorarmi :heart_eyes:
Quindi col vostro aiuto e con il mio miglior pregio, la determinazione, in questo quinto anno di liceo, in cui non avrò molto da fare, voglio raggiungere questo stato ideale.
Spero di non essere stato contorto, ma non sono bravo a scrivere (altra cosa che voglio migliorare ahah :smiley:)

Ciao, Benvenuto! Goditi il liceo e sperimenta lì, che è più facile :wink: Buon divertimento!!

Benvenuto will! Io sono stato una timida checca introversa fino alla fine del liceo, tu a 17 anni hai ampi margini di miglioramento. Il segreto, che neanche io ho ancora assimilato appieno, sta nel prendere il tutto come un grande gioco, davvero è più semplice di quel che pensi.
Fai un bel respiro, rilassati e gioca.
Buon divertimento :wink:

Sei nel posto giusto :wink:

Aspettiamo i resoconti delle tue esperienze!
Specialmente quelle che ti vanno male.
Sono quelli li, che davvero contano.

Benvenuto :smiley: