Ragazzi, leggo sempre negli articoli del blog che per esempio, per approcciare una ragazza, se hai timore,
lascialo stare e buttatti nell’approccio. Ma io non ci riesco, cioe mi dico sempre, ora vado la e ci faccio quattro chiacchere, ma quando
sono quasi arrivato ecco che mi blocco. Niente da fare. Quindi, per riuscire a superare questa paura, qualche consiglio?
Qualche spinta per riuscirci?
Ma il bello e’ che, se vengono loro a parlarmi mi esprimo senza problemi, il problema e’ se vado io da loro.
Help help!
Temo che non ci sia una pillolina magica per risolvere questo problema. La realtà è che questa “agitazione” la sentirai sempre, almeno finchè non avrai fatto un numero tale di approcci da desensibilizzarti totalmente ad un eventuale rifiuto.
Qualche spinta…
Prova a buttare giù un paio di bicchierini per allentare l’inibizione, prima di metterti in azione.
Prova ad approcciare senza lo scopo di rimorchiare, anzi con lo scopo contrario: prendere un rifiuto. Colleziona volontariamente rifiuti e desensibilizzati.
Approccia gente a caso: anziani, suore, barboni, animali, cameriere…socializza con tutti fin dal mattino e forse attaccare bottone con una ragazza la sera ti sarà più facile.
tutto quello che ha detto allanon è acqua santa. Aggiungo io, cerca di non arrenderti nel provarci poi anche con quel PRECISO obiettivo. Senza fissarti troppo, mi raccomando, ma delle sere devi uscire carico a mille e dire “adesso miglioro”. Il tuo miglioramento deve spingerti ad affrontare la tua paura. Prova a ripeterti tipo mantra “lei non mi mangia, anzi mi aspetta”…convincitene perchè ce ne sono tante là fuori che aspettano solo che tu ti faccia avanti.
Tu resta “sul pezzo” e spingi l’asticella sempre più su. Ti accorgerai che un giorno invece di bloccarti a metà strada, a forza di provare ti fermerai a un centimetro da lei, e per non essere ulteriormente imbarazzato dirai qualcosa. Probabile poi questa ti mandi a casa, ma intanto ci hai parlato. Sforzato ma ci hai parlato. E prima sembrava difficilissimo anche solo finire il tragitto. Poi inizierai a pensare a quello che dici, e poi a non pensarci più del tutto, ne a chi hai di fronte, ne a cosa fare per conquistarla. E dopo saranno rose e fiori mio caro
Acqua santa ragazzi, e’ che voglio riuscirci anche senza bere.
Quindi provero con quello che mi avete detto.
Vediamo di combinare qualcosa
Non costringerti di farlo senza bere.
mi spiego.
Quella sera non devi pensare "Ora esco e me le rimorchio tutte!"
cioè, puoi anche farlo se ti fa stare bene con te stesso, ma a molte persone potrebbe venire solo maggiore agitazione.
Tu pensa a divertirti, concentrati solo su questo, starai talmente bene che poi potrai fare qualunque altra cosa!
E se ti va di bere un po, che ti importa??
Sono d’accordo con tante cose che ti sono state consigliate Quando dici che vuoi approcciare senza bere sono d’accordo con te. L’alcool non può essere la soluzione hai tuoi problemi, e tantomeno la benzina per te! Ma se sei convinto che ti possa aiutare allora qualche goccio buttalo giù le prime volte. Evita però di esagerare, le ragazze non vedono di buon occhio chi si butta addosso a loro mentre si balla come un a gru contro un cumulo di macerie da abbattere! Nonostante ciò vogliono tanto, ma proprio tanto il tuo contatto fisico Quindi cerchiamo di dosare bene l’alcool, se proprio vuoi averci a che fare!
Detto questo condivido tanto quello che ha detto kay23: LE RAGAZZE NON MANGIANO! E’ vero sembrano così imponenti con quei tacchi e quei vestitini che tanto ci piacciano, ma se provi a parlare con una di loro capirai subito che in realtà sono più annoiate e “spaventate” di te.
Insomma fai esperienze e come ha detto bene Allanon: CERCA DI COLLEZIONARE RIFIUTI. Insomma più che a fissarti sulla donna obiettivo, in questa prima fase, cerca di capire cosa hai sbagliato e in cosa invece sei andato bene. Dopo parecchie esperienze il quadro ti si farà sempre più chiaro.
volevo dirti anche Antonio che l’unica strada come in tutte le cose è l’allenamento. Se tu per esempio vai per un anno in discoteca con l’intenzione di conoscere e divertirti, credo che dopo un anno dei miglioramenti, guardandoti a dietro, ne rileverai. Quindi bisogna avere tanta buona volontà e ti aggiungo che può esserti utile provare varie cose, come bere qualcosa per scioglierti un po, andare in solitaria perchè il branco può metterti paura di fallire e di prenderci le prese in giro oltre che la figura di merda(che poi non è una figuraccia, sei meglio tu che ci hai provato di quei 4 repressi che magari ti sfottono per un 2 di picche). Oppure invece andare con un paio di amici può essere piacevole per te, specialmente se avete tutt quell’obiettivo si può fare una gara, scommetterci un giro di bevute, ecc… tanto per mettere un po di divertimento alla faccenda
Parlando di amici kay, com’e che quando sto con almeno un amico riesco a parlare di piu mentre senza
sembra che mi prendo troppo sul serio, un po di timore nella reazione dell’altro ecc…?
è normale Antonio, quando sei con persone che conosci da più tempo, con cui hai confidenza, inconsciamente ti senti più “protetto” e quindi avrai meno timore ad aprirti
la stessa cosa spesso vale per le ragazze eh, quando sono in gruppo spesso è più probabile che reagiscano positivamente ad un approccio, avvertendo la sicurezza del “branco”