Bypassare le amiche rompipalle

Conosci una ragazza, generi interesse, ci chiaccheri tranquillamente e inizi a creare pure attrazione. Si va in pista da ballo e il contatto fisico aumenta. Tutto sembra filare liscio come l’olio, ma sul più bello un’amica della tipa si mette in mezzo, impedendo ulteriori sviluppi.

Allora aspetti un po’, ti stacchi per qualche minuto e poi torni all’attacco, ma la cosa si ripete praticamente pari pari.

Come gestire situazioni del genere?

mi è capitato.

non so quanto hai messo in chiaro le tue intenzioni quella sera, io generalmente tendo a farlo abbastanza presto, per cui ho potuto dirle scherzosamente "vuoi proprio lasciare che X (l’amica) interrompa il nostro divertimento?"

sincerità estrema :smiley:

oppure la prendi ancora più sul giocoso e cominci a fare “andiamo a cercare un compagno per la tua amica, che non vuole lasciarci da soli” passi un po di tempo con tutte e due, non fai sentire l’amica esclusa, che spesso è per quello che si mette in mezzo, e appena puoi ti riprendi il tempo di stare da soli. e cmq non è detto che si conclude tutto in una serata, se hai creato interesse…

nel caso specifico la situazione era un po’ diversa e particolare

non ho messo le cose in chiaro fin da subito perchè fin da subito non lo erano. Non ero partito a lanciarmi con questa tipa fin da subito, è andata piuttosto gradualmente, quasi involontariamente XD

l’amica era fidanzata, sono andati anche dei tipi ad approcciarla ma li ha rispediti tutti al mittente

la tipa pure ha un ragazzo (che però non definisce esattamente come "fidanzato :rolleyes: ) inoltre è straniera ed è partita stamattina per la madrepatria, per cui sarebbe stato meglio concludere tutto in una serata XD

però in situazioni meno particolari credo che i tuoi consigli potrebbero andare benone, grazie!

@adernet 7693 wrote:

mi è capitato.

oppure la prendi ancora più sul giocoso e cominci a fare “andiamo a cercare un compagno per la tua amica, che non vuole lasciarci da soli” passi un po di tempo con tutte e due, non fai sentire l’amica esclusa, che spesso è per quello che si mette in mezzo, e appena puoi ti riprendi il tempo di stare da soli. e cmq non è detto che si conclude tutto in una serata, se hai creato interesse…

Questa non è male, del resto discende da una regola generale : l’ amica dell’ obiettivo non deve MAI essere esclusa. Se poi hai ristrettezza di tempo (tipo partenza come nel tuo caso,o simili), devi cercare di tirarla fuori dalla pista e concludere.

Aggiungo : può sempre intervenire una spalla, in un contesto di gioco di squadra.

queste sono le classiche amiche rompipalle che vogliono “proteggere” le proprie sorelle dall’attacco del nemico.

1. ti porti un amico che la distrae ma nel tuo caso non avrebbe funzionato perchè la carissima amica era fidanzata => ha una totale chiusura
  2. parli con la tipa che t’interessa e le chiedi di fare un giro= ti butti, te la giochi subito e vedi se ci sta.

purtroppo (per voi) le ragazze tendono a proteggersi a vicenda dal maschio trombarolo, generalmente se un ragazzo ha l’appoggio delle amiche è fatta.

conquistate le amiche e avrete buone probabilità di conquistare la preda

@stellamiele 7708 wrote:

2. parli con la tipa che t’interessa e le chiedi di fare un giro= ti butti, te la giochi subito e vedi se ci sta.

Mi fa piacere che sei d' accordo con me su questo punto. Almeno, se non ti segue, non ci perdi più tempo, e sotto con la prossima.;)

@stellamiele 7708 wrote:

purtroppo (per voi) le ragazze tendono a proteggersi a vicenda dal maschio trombarolo, generalmente se un ragazzo ha l'appoggio delle amiche è fatta.
conquistate le amiche e avrete buone probabilità di conquistare la preda

E se le amiche, a loro volta, hanno altre amiche che rompono il cazzo, che si fa ?:D:D

dividi le amiche a gruppi… e sottogruppi e fai lo stesso giochetto

@stellamiele 7713 wrote:

dividi le amiche a gruppi… e sottogruppi e fai lo stesso giochetto

In buona sostanza, si riconduce il problema al gioco di squadra cui ho accennato sopra. Per agire così, da solo non ce la puoi fare.:slight_smile:

si assolutamente… devi avere una spalla se non più di una, le amiche rompipalle fidanzate sono le peggiori.

porelli loro… sti maschietti …

In pratica dividi et impera, alla maniera di Cesare

è quello che ho attuato durante un approccio che ho fatto con un altro ragazzo durante le vacanze pasquali, solo che in quel caso io ho fatto da spalla e ho capito al volo la situazione, e mi son messo ad intrattenere le amiche “isolando” l’amico con il suo "target"

però ci vuole una spalla che:

1)capisca al volo la situazione

2)sappia come agire e come intrattenere una ragazza

non è facile da trovare :smiley:

prossima volta meglio che mi faccio le idee chiare fin da subito, e la rischio

@Allanon 7725 wrote:

In pratica dividi et impera, alla maniera di Cesare

è quello che ho attuato durante un approccio che ho fatto con un altro ragazzo durante le vacanze pasquali, solo che in quel caso io ho fatto da spalla e ho capito al volo la situazione, e mi son messo ad intrattenere le amiche “isolando” l’amico con il suo "target"

però ci vuole una spalla che:

1)capisca al volo la situazione

2)sappia come agire e come intrattenere una ragazza

non è facile da trovare :smiley:

prossima volta meglio che mi faccio le idee chiare fin da subito, e la rischio

va be dai ho capito… ti faccio io da spalla :cool:

troppa grazia :rolleyes:

ti voglio vedere in azione!

ah non credere, non è poi quel grande spettacolo, sono ancora un pivello XD

e va be dai… ti vedrò pivellare muwhahahhahahahahhahahahahahahhahahaha

Di solito se c’è un gruppo di ragazze vado per il gruppo. Cerco di conquistare la simpatia di tutti e flirto un po’ a destra e a manca. A maggior ragione se sono da solo non isolo troppo quella che mi interessa, a meno che non ci siano altre ragazze che si possano tenere compagnia tra di loro. Se prendi il numero, anche di tutte, per poi chiamare solo Lei, puoi continuare in separata sede senza preoccupazioni.

Se sei a ballare è diverso, e io mi concedo di essere più diretto.

Per me avere intelligenza sociale significa anche capire, nelle varie occasioni, quando è il caso di osare e quando giocare di tattica.

Nel tuo caso, per concludere in una sera con una ragazza devi essere abile, e quello che ha detto adernet è ottimo.

si si, giustissimo

il punto però, se non s’è capito, è che la ragazza in questione compagnia ce l’avrebbe avuta, essendo andati al locale con amici in comune, e avendo anche ricevuto approcci

non è che facesse così per mancanza di compagnia, è che proprio voleva tenersi l’amica straniera con sè

@Allanon 7735 wrote:

si si, giustissimo

il punto però, se non s’è capito, è che la ragazza in questione compagnia ce l’avrebbe avuta, essendo andati al locale con amici in comune, e avendo anche ricevuto approcci

non è che facesse così per mancanza di compagnia, è che proprio voleva tenersi l’amica straniera con sè

Vedi, il fatto è che se ad una ragazza interessi e desidera approfondire la tua conoscenza, in genere non c’è amica scassacazzi che tenga : le chiedi di farsi un giro con te e lei ti segue, punto. Non dobbiamo scordarci che anche loro vanno nei locali per rimorchiare, ci credo poco alla palla secondo cui vanno lì solo per ballare ; chi va per ballare, va in coppia nelle serate latino. Non hai mai sentito dire ad alcune tue amiche di essere tornate un pò scazzate per non aver combinato nulla in una serata?

Stella, che dici su questo ?

Comunque, volendo esaminare anche uno scenario pessimista, non è da escludere il binomio rizzacazzi+scassacazzi : la rizzacazzi prima ti mostra interesse, e poi, con la scusa della scassacazzi che rompe, ti lascia in bianco.:smiley: :smiley:

Mi ricordo, ai tempi dell’ università, due mie amiche, entrambe fidanzate, che andavano in disco, e il loro divertimento principale stava nel dar fastidio ai maschi con questo sistema.

hai perfettamente ragione

ma vedi, mi è successo rarissimamente di interessare ad una ragazza fino al punto da te descritto senza fare davvero nulla, la maggior parte delle volte me la devo sudare, e ancora credo di essere (come ho detto) un principiante

tuttavia se mentre sto aumentando gradualmente contatto ed intimità questa qua si mette in mezzo, prima che io possa arrivare ad una fase in cui “non c’è amica cagacazzi che tenga”, per me è problematico :smiley:

per contro, la ragazza qualche segnale di interesse l’aveva lanciato: nel preserata mi ha chiesto più volte se sarei andato con loro al club, al club mi ha seguito per un po’, ma in quella fase ho trovato praticamente mezzo mondo da salutare in discoteca (non che non volessi cagare la tipa, ma come ho detto non è stato un tentativo programmato e pienamente consapevole, e in più ho le mie pubbliche relazioni da mantenere :stuck_out_tongue: ), ha ballato pure con me dopo, qualche gioco di sguardi c’è scappato, così come battutine, risatine, spintarelle, ecc (segnali di flirt)

non credo fosse una rizzacazzi, almeno non è questa l’impressione che ne ho avuto

però non è che però l’avessi stregata istantaneamente col mio charme XD

altrimenti non sarei qua a chiedere consiglio, no? XD

@Allanon 7742 wrote:

hai perfettamente ragione

ma vedi, mi è successo rarissimamente di interessare ad una ragazza fino al punto da te descritto senza fare davvero nulla, la maggior parte delle volte me la devo sudare, e ancora credo di essere (come ho detto) un principiante

Anche a me è successo pochissime volte, e ho qualche annetto più di te. Non esiste NESSUNO che non se la deve sudare, a meno che non sia un fenomeno di bellezza, o ricchezza, o fama.
Un uomo, se vede una donna e se la vuole trombare, raramente cambia idea : dice dentro di sè "ok, belle tette, bel culo, belle labbra da bocchinara", e parte. Per una donna non funziona così : se ti trova gradevole di aspetto ti consente di iniziare ad interagire con lei, ma alla prima cosa che di te non le torna, ci mette un amen a tornare sui suoi passi, perchè inizialmente ti aveva attribuito tutta una serie di qualità, ma iniziando ad interagire con te si è accorta che non le hai. Quindi, anche se una ti trova un bel ragazzo, la partita te la devi sempre sudare, non è solo questione di essere principiante o avanzato.

@Allanon 7742 wrote:

tuttavia se mentre sto aumentando gradualmente contatto ed intimità questa qua si mette in mezzo, prima che io possa arrivare ad una fase in cui "non c'è amica cagacazzi che tenga", per me è problematico :D

In tal caso, applichi i passi che ti sono stati suggeriti : coinvolgi l' amica scassacazzi e/o fai intervenire una spalla. Certo, esiste sempre una certa probabilità che l' amica abbia come obiettivo principale il rompere il cazzo per impedirti di portare a termine la missione, e in quel caso è più dura perchè ci si impegnerà in modo tignoso : e allora te la devi giocare più di diretto (prenderla per mano e isolarla, et similia). Dopodichè, o l' interesse del tuo target, pregresso o maturato fin lì, è sufficiente, o altrimenti, pur a malincuore, ti dà il palo per non apparire una facile agli occhi dell' amica.

In ogni caso, le sfaccettature sono tante e la ricetta vincente non esiste.