C a l i f o r n i c a t i o n

ragazzi, ma…























…quanto CAZZO é PURO MAGNETISMO ANIMALE Hank Moody???

è un telefilm però



la discussione sarebbe stata meglio in off topic

anzi mi pare ce ne fosse già una che trattasse il tema



perchè per quanto possa essere di ispirazione, si tratta pur sempre di un copione in cui c’è già scritto cosa accadrà. la vita vera è un po’ diversa, come dice caparezza "che invece è imprevedibile, e non è frutto di qualcosa già scritto"



quindi o fai un collegamento con la vita reale, oppure meglio chiedere agli admin di spostare il topic

hai visto l’ultima puntata per caso? xD



certo che dalla prima serie si è imbestialito un po’, all’inizio non era COSI’ animale :stuck_out_tongue:





comunque, relativamente ad Allanon, concordo in parte con lui.

il ‘modello Hank Moody’, per quanto possa essere interessante (per me è addirittura geniale) e in linea con lo spirito seducere, non è del tutto applicabile nella vita reale.



primo perché già si vede nella serie come Hank in realtà sia un cane bastonato, incapace di tenere sotto controllo la sua vita, sempre in mezzo ai guai e all’alcol.

esattamente come un ‘Bukowski dei poveri’ (citazione della figlia).



poi perché, diciamocelo, la figura dell’alcolizzato che si farebbe il mondo, alla fine dopo un po’ stanca.





ciò non toglie che Hank sia uno dei modelli da cui anch’io prendo ispirazione, seppur non in modo totale.

ok… non dico che sia sbagliato cio’ che dite, anzi, sono più che d’accordo con voi per quanto riguarda la vita e l’alcolismo.



ma non stiamo a puntualizzare: volevo semplicemente sottolineare il MAGNETISMO ANIMALE di Hank nei confronti delle donne, trascurando tutto il resto! C’é del portentoso. Esiste, anche. Avro’ visto in vita mia un paio di casi di persone che DAVVERO ci sapevano fare, in una maniera straordinariamente simile ad Hank. Prendevano tutto alla leggera, e alla fine concludevano con TUTTE.



Perché in fondo fare i cazzoni con le donne, non é altro che un gioco, nonché un ruolo che ci spetta per natura :wink:

giustissimo

Il personaggio di Hank Moody è chiaramente ispirato alla figura di Charles Bukowski.



Come chi ha letto qualcosa di suo sa, Charlie era un PERDENTE NATO. Uno di quelli che nella vita non hanno fatto nient’altro che prenderlo nel culo, e sinceramente anche lui non è che abbia fatto molto per evitarlo.

Charlie ci sapeva fare anch’esso con le donne, anche se probabilmente avrà preso più 2 di picche rispetto a quelle che è riuscito a farsi.



Oltre all’alone, al personaggio che si è creato addosso, che trasmetteva carisma da tutti i pori (esattamente come Hank), il suo punto di forza (se così si può chiamare) con le donne è proprio il fatto di essere un perdente sotto tutti i punti di vista.

E con perdente intendo che proprio a causa di tutti i rifiuti che ha ricevuto in vita sua, ormai non gliene fregava se riceveva un sonoro schiaffo o una denuncia per stupro al posto di una vagina: si faceva una grassa risata, e continuava a darci dentro con l’alcol, come sempre.

quindi, da questi due stronzi, vediamo di prendere solo il meglio! :slight_smile:

ecco, considera però che Bukowski ha cominciato a ficcare seriamente dopo i 50 anni, quindi se riusciamo cerchiamo di anticipare un po’…

Ragazza io sono drogato di californication, è si vero che è un film e quello rimane,come ad esempio non si puo vivere intere giornate a cazzeggiare come fa lui, che poi i soldi non si sa mai da dove li tira fuori, ma visto dai nostri occhi è una fonte d’ispirazione pura, ci sono mille atteggiamenti che una persona normale neanche noterebbe

la cosa che è irreale nella serie è che sono le fighe che lo vanno a rimorchiare, cioè lui esce e loro lo vanno a conoscere già attratte da lui. anche se ancora non ha fatto nulla. il personaggio è sicuramente in linea con seducere, e la sua sicurezza e la sua mentalità è quello che manca a quasi tutti quì fuori. cmq al suo posto anch’io sarei convinto che tutte sono attratte da me visto che se non faccio nulla mi dimostrano interesse loro :slight_smile:

Sei proprio sicuro che lo vanno a rimorchiare, sempre?



Proga a riguardartelo bene… :wink:

@Odino 11927 wrote:

Sei proprio sicuro che lo vanno a rimorchiare, sempre?



Proga a riguardartelo bene… :wink:






ti faccio un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=0aE2Px81pXU

no non lo rimorchiano sempre ma gli danno spesso segnali di interesse. ovviamente questo ti aiuta ad aumentare la tua autostima e ad essere più sicuro di te stesso. poi come modello da prendere come esempio ovvio che è ottimo.

quanto detto prima sulla distinzione tra telefilm e vita vera vale sempre. tenendo conto di ciò, va fatta comunque una precisazione in merito a quanto sottolineato da Spiderman.



chiaramente Hank è il protagonista della serie, le vicende ruotano intorno alla sua vita sessuale e pertanto sono chiare le esigenze di sceneggiatura a movimentare la cosa. questo significa che il personaggio è già di per se attraente per l’altro sesso. ma quello che ai più potrebbe sfuggire è che Hank ha una sorta ditalento naturale nel cogliere e riconoscere i segnali di interesse, e una personalità particolare e piuttosto carismatica. anche nella scena che hai fatto vedere te. è vero che sostanzialmente è la ragazza (una surfista piuttosto disinibita) a rimorchiare lui. lei fa l’approccio iniziale, lei lo attende all’uscita del negozio. ma è anche vero che il modo in cui hank si presenta (gira con la sigaretta accesa dentro al supermercato, sbevazzando da una bottiglia che non ha ancora pagato) e il modo in cui interagisce (alla cassa paga il conto, ma non si risparmia nel flirt, con una battuta a sfondo sessuale)



chiaramente in un telefilm tutto è evidenziato, quasi esasperato, romanzato. però il punto è che anche nella vita vera le donne ci lanciano continuamente segnali più o meno espliciti. l’abilità nel coglierli e la pronta reazione possono fare la differenza

si sono d’accordo con te.

l’unica cosa che volevo sottolineare è che nella vita reale chiunque diventerebbe come hank se avesse gli stessi segnali di interessi (palesi) che in molte occasioni ha lui da parle delle belle donne.

il problema è che non è così, noi dobbiamo sentirci da soli dei fighi, o cmq all’altezza delle donne.

non abbiamo incontrato una superfiga al supermercato che ci ha dimostrato palesi segnali di interesse ed è normale che abbiamo ansia d’approccio con le superfighe in generale. tutto quà.

poi come modello, di come riesce ad essere se stesso, libero di fare quel che vuole, senza farsi problemi e senza tante scuse non c’è nulla da dire. in questo tutti dovremmo essere come lui.



p.s. cmq per quanto mi riguarda, io tutti questi segnali di interessi da parte delle donne, soprattutto dalle superfighe non li noto.

non ti viene in mente che invece possa essere il contrario? ovvero che lui riceve così tanti segnali perchè è “come Hank”!



per il resto, i segnali nella vita reale sono più sottili,meno palesi, ma ci sono. Bisogna solo imparare a riconoscerli e aguzzare la vista e l’istinto. Un qualsiasi manuale di linguaggio del corpo può darti l’indice di tutti questi segnali. Una volta che sai quali sono, inizierai a vederli anche intorno a te. Ricordati che la vista non vede ciò che il subconscio non ritiene reale/importante/rilevante. Quindi se nonhai coscienza del’esistenza di alcuni segnali, probabilmente ti sfuggiranno. se invece li conosci e inizi a guardarti attorno, inizierai a notarli. Ovviamente non tutti rivolti a te, ma magari la cosa può essere utile per qualche tuo amico/amica.



Da quando ho iniziato ad interessarmi a queste tematiche, non hai idea di quanti eventi ho ripercorso alla luce di ciòche avevo appreso, trovandovi dei segnali di interesse che, ai tempi i cui avevo vissuto l’esperienza, avevo completamente trascurato. Alcuni anche piuttosto palesi

ok, ho capito. conosci un buon libro di linguaggio del corpo da consigliarmi?

il più famoso e diffuso è senz’altro “perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo coi piedi” (di Allan e Barbara Pease), che tra l’altro ha un capitolo esclusivamente dedicato ai segnali del corpo propri della seduzione. io l’ho letto, è piuttosto fluido e privo di tecnicismi magari presenti in altri manuali. insomma è alla portata di tutti

Raga, tralasciando che un post congilaitissimo dallo Zio Spagnolo, già esiste e spiega cosa “cercare” in Hank Moody, vorrei sottolineare che il suo potere, o ciò a cui ci dovremmo ispirare è l’energia vitale e scanzonata. la vita gli va male? lui sorride, dice fanculo e fà quello che và fatto. Specialmente nelle prime due serie, vedete come prende alla leggera e gioca con le donne. Gli danno del perdente? Lui sorride, tocca, gioca e loro si arrendono a tutto quell’ormone maschile che trasuda da ogni poro.

Aggiungiamoci che perennemente parla dell’amore verso sua figlia e sua moglie, che sono veri e genuini ed infatti trasudano di sentimenti come amore, romanticismo (è un sentimento?!? XD) e lealtà! Un mix di bianco e nero che causa… beh cazzo, un orgasmo XD

ragazzi qualcuno sa dove posso trovare tutte le puntate di californication in streaming???



grazie:cool:

animedb :wink: