Cambiare vita

Una volta il caro John in risposta a un’altra mia discussione disse che lui a 18/19 anni aveva una vita sociale blanda e passava la maggior parte del suo tempo al computer…devo dire che sembra la mia situazione attuale e per questo ho chiesto a lui come ha fatto ad uscire da questa situazione e avere una vita sociale più attiva,al che lui mi ha risposto che potevo proporre la domanda sul forum per farmi dare un consiglio anche dagli altri utenti,e devo dire che è stata una cosa a cui non avevo pensato,grazie John :slight_smile:

Comunque tornando a noi(a bomba) voi cosa mi consigliereste?anche cose a livello più psicologico,anzi direi maggiormente.

Grazie sempre per le cose che leggo sul forum e che nessuno aveva mai avuto il coraggio di dire prima (sembra banale ma è cosi)…:wink:

Radovan, io sono del 91 e in un certo senso ti sono vicino perché anch’io sto cercando di usare il pc all’essenziale.

Per allargare la propria cerchia di amici io credo che oltre al liceo/uni(all’uni è meglio) la cosa migliore è nel trovarti le tue passioni/hobby/lecosechetipiacefare e quindi cercare qualche corso/palestra/circolo che fa ciò che vuoi. Questo penso sia il modo più vicino per fare amicizie. Altrimenti domanda alle tue amicizie di uscire con loro e persone nuove e poi così via =)

Ovviamente è più facile a dirsi che a farsi ma il principio teorico che ti ho spiegato secondo me in pratica è funzionante :slight_smile:

Grazie per la tua pronta risposta iomega,comunque il fatto è che vivo davvero in un buco …alcuni si lamentano che è piccolo un paese di 8000 anime,e del mio che ne conta 1200 che devo dire?in pratica ho 2 amici contati…però devo dire che ho una grande passione, la musica, infatti suono anche ma il punto è che non sempre la tua passione equivale anche a amicizia…ho delle conoscenze per questa mia passione ma questo è tutta un’altra storia!

Io personalmente ti consiglierei di cominciare prima di tutto con un periodo di tempo in cui elimini il computer, per esempiio per una settimana o più ti imponi di usare il computer solo la sera, e in alternativa fai una qualsiasi cosa che non sia quella, e dico proprio qualsiasi. Io nel primo periodo ho fatto così, e devo ancora lavorarci, e spesso mi capitava di non sapere che fare perché mi sembrava che l’unica alternativa fosse accendere il computer.

Per quanto riguarda l’essere in un piccolo paese, ti rimando qua:

http://www.seducere.com/forum/showthread.php?t=524

Allora vediamo…

Caso 1) Ragazzo sempre al pc, conosce poca gente, ha solo 1 o 2 amici, non esce mai di casa, vuole iniziare ad allargare il proprio circolo sociale… Come fare?

Caso 2) Neo avvocato sconosciuto, apre uno studio. In pochi lo pensano, ha solo 1 o 2 clienti, vorrebbe fare soldi… come fare?

I 2 casi hanno molte somiglianze.

Ci sono 2 variabili:

1. buona volontà del soggetto:

il ragazzo inizierà a cogliere le poche occasioni che ha (VEDITI IL FILM YESMAN, VEDILO DAVVERO);

l’avvocato inizierà a lavorare alle prime cause impegnandosi per bene.
  2. passaparola:

il ragazzo volente o nolente piano piano, poi sempre più rapidamente, inizierà a conoscere gente nuova, ad essere sulla bocca degli altri, e ad avere sempre più opportunità, che sarà pronto a cogliere;

l’avvocato, grazie ai primi pochi lavori ben fatti, inizierà a far parlare bene di sè, e i clienti saranno sempre più numerosi.

Sono situazioni molto simili.

Iniziare ad avere una vita sociale soddisfacente è come aprire uno studio nuovo. Serve tempo e impegno, ma poi le cose andranno bene.

Poi è ovvio che un bravo avvocato di un paesino con mille persone guadagnerà meno di un avvocato di new york, ma questi son limiti geografici, che non dipendono da noi.

Comunque quel film vale più di mille parole, guardalo :slight_smile:

@Suppaman 4807 wrote:

Allora vediamo…

Caso 1) Ragazzo sempre al pc, conosce poca gente, ha solo 1 o 2 amici, non esce mai di casa, vuole iniziare ad allargare il proprio circolo sociale… Come fare?

Caso 2) Neo avvocato sconosciuto, apre uno studio. In pochi lo pensano, ha solo 1 o 2 clienti, vorrebbe fare soldi… come fare?

Ci sono 2 variabili:
  1. buona volontà del soggetto:

il ragazzo inizierà a cogliere le poche occasioni che ha (VEDITI IL FILM YESMAN, VEDILO DAVVERO);

l’avvocato inizierà a lavorare alle prime cause impegnandosi per bene.
  2. passaparola:

il ragazzo volente o nolente piano piano, poi sempre più rapidamente, inizierà a conoscere gente nuova, ad essere sulla bocca degli altri, e ad avere sempre più opportunità, che sarà pronto a cogliere;

l’avvocato, grazie ai primi pochi lavori ben fatti, inizierà a far parlare bene di sè, e i clienti saranno sempre più numerosi.

Iniziare ad avere una vita sociale soddisfacente è come aprire uno studio nuovo. Serve tempo e impegno, ma poi le cose andranno bene.

Poi è ovvio che un bravo avvocato di un paesino con mille persone guadagnerà meno di un avvocato di new york, ma questi son limiti geografici, che non dipendono da noi.

Non ci crederai ma il film yes-man l’ho visto da poco tempo e mi ha dato una grande carica.Inizierò a cogliere le occasione che mi si presentano ma la strada sarà lunga e questo mi mette una voglia di “Incamminarmi” enorme.Grazie a tutti e aspetti magari anche qualche risposta da Aptero e Lo Spagnolo ciauuz

a me è stato utile un grande scossone. una ragazza che non me la dava nemmeno da cadavere. da lì sono partito a informarmi sulla seduzione, ci ho preso gusto e ho continuato.

in tutti i casi già il fatto che tu sia stufo della tua vita è un segnale che un desiderio di cambiamento c’è. i primi tempi sono i più duri, ma anche quelli in cui i primi cambiamenti sono evidenti. vai e sperimenta.

e comunque ho avuto la riprova che il pc è un grandissimo succhia energie. sono stato 10 giorni senza per capdoanno e ho fatto un sacco di cose, conosciuto un sacco di gente, trombato alla grande… se non ci fosse seducere credo che venderei il mio.

Allora inizio ad utilizzare di meno il pc e già per me rappresenta un passo avanti,magari provo a stare una settimana senza accenderlo e provo a trovarmi qualcosa da fare.Grazie a tutti per le risposte,aspetto sempre anche le risposte dei Guru xD Comunque hai davvero ragione l’inizio è proprio duro,mi ci sta volendo molta pazienza per cambiare e per non abbattermi alla prima caduta.

Nessun altro suggerimento??

ne basta uno: VAI! :wink:

@Suppaman 4807 wrote:

Allora vediamo…

Ottima similitudine, davvero bravo.Io ho attuato la cosa proprio con questa mentalità. iconabest

Ti sei guadagnato un aumento di karma.:wink:

P.S. Se poi lo studio di paese non ti soddisfa più, puoi sempre aprirne uno a New York. Io non ho visto prospettive soddisfacenti di vita sociale nel mio paesino della bassa toscana, e allora mi sono mosso in città di piccole dimensioni a meno di 1 ora di strada. Ed in Italia, vista la densità di popolazione, chiunque ha vicino a sè una città capoluogo di provincia, e una città di 100.000 abitanti, rispetto ad un paese di 8000,ti apre opportunità immense.:slight_smile:

Già sto progettando di trasferirmi a roma dove ho dei parenti ma voglio fare le cose un passo alla volta.