[canzone] Hiro Mc & Eddie G. - Fenomeni Da Baraccone

Ragazzi propongo l’ascolto di questo pezzone !



[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=sl3yAlCOi4U[/YOUTUBE]



Il ragazzo in questione si chiama Flavio, sta nella mia provincia, l’ho conosciuto essendo stato compagno di classe di suo fratello al liceo.



Nel 2006 ho cominciato a fare rap con lui, aveva solo 14 anni, ma prometteva bene. Si fece chiamare inizialmente EYPO mc, su ispirazione dalla scritta in greco di “euro” nelle banconote.



Nel 2008, dopo che io avevo smesso, mentre lui aveva continuato e fatto nuove conoscenze ed esperienze, si è fatto chiamare HIRO, semplicemente basandosi sull’assonanza e su una più facile pronunciabilità rispetto al greco “eypo”.



il suo stile è aggressivo, le rime e le tecniche si sono affinate sul campo, nel confronto con altri mc della città, un ambiente molto underground nel vicentino, popolato da grandi appassionati di varia provenienza etnica: non solo vicentini ma anche immigrati slavi, arabi, africani, e giovani figli di americani che vivono dalle nostre parti.



Propongo questo pezzo perchè finalmente il ragazzo ha trovato un produttore decente di basi musicali :smiley: (resto comunque io quello che gli ha fatto le basi migliori :smiley: ahahah), lo stile della base è molto Dirty south americano, calza perfettamente con la rabbia del tipo. Dovreste vederlo nei live: gli vengono le vene gonfie, ci mette sè stesso :D.



Eddie G., la voce della seconda parte del pezzo, ha un tono piu pacato, ma non meno impressionante.

Questa è la grinta dell’ambiente hip hop underground, che si fa strada fra locali e fa piccoli live, cercando di farsi conoscere e forse di firmare un contratto decente per assicurarsi la pagnotta :cool:



enjoy!



King H.J.