Capelli

Ciao ragazzi!



Volevo sentire da voi qualche consiglio sul taglio di capelli. Vorrei tagliarmeli in modo diverso dalla solita rasata, ormai diventata tradizione da quando ho deciso di finirla con i capelli lunghi.



Vi dico subito che i miei capelli fanno letteralmente schifo: non sono ne lisci ne ricci, ne mossi.

Molto voluminosi, a tratti vaporosi, non sono mai riuscito a trovare un taglio che mi piacesse a fondo, sia quando li tenevo lunghi (e qua potrei parlarvene per ora, visto che per quattro anni sono andato avanti a tenerli legati, visto che sciolti non mi piacevano -ne quando li facevo tutti pari, ne quando li scalavo), sia ora che li tengo corti (a parte la rasata, ecco. Ma siccome rasarmi ogni due settimane proprio non mi va, stavo cercando un taglio alternativo)



Spesso diventano secchi, si sfibrano presto. Praticamente mi ritrovo con un testone allucinante. Sembra quasi una parrucca. E neanche con la piastra riesco a sistemarli, ma qui probabilmente perché sono imbastito io.



Per ora sto puntando ad un taglio “spettinato”, molto corto però, da sistemare con qualche gel, o meglio qualche cera.



Anche se il mio sogno rimane farli ricrescere, magari non fino alle spalle, ma comunque un lungo o liscio, in modo che stiano bene anche quando scalati, o un lungo mosso, quasi spettinato, stile eddie vedder.

Ti consiglio un taglio corto con sfumatura,fatto da un bravo barbiere è figo come taglio.

Spendi i tuoi 50 euro e vai da un hair stylist che ti darà tutte le delucidazioni sul taglio più appropriato per te :wink:

Non so ho ho molti capelli pero mi crescono in modo strano (invece di allungarsi tendo a gonfiarsi ) infatti li tengo corti (che poi sono molto comodi)con la sfumatura a rasoio sul retro conta però che io porto anche la barba quindi e una sorta di tuttuno dato che la tengo molto corta.

In generele dovresti scegliere un taglio con cui ti senti bene magari anche comodo cosi da non pensarci troppo se ti stanno bene o male :wink:

ciao

Però, meglio tardi che mai ahahahahah :smiley:



A parte gli scherzi, alla fine ho optato per un taglio semplice, corto ai lati e un pò più lungo in mezzo, da portare in una specie di cresta e/o spettinati. Assieme ho preso un barattolo di cera, preferita al gel perché da un aspetto più naturale, e soprattutto non fissa. Anche se ultimamente preferisco i capelli fonati a quelli incerati, sono più lucenti e morbidi…



Anche se la prossima volta voglio assolutamente provare un hair stylist, è da tempo che voglio farlo, solo che il primo un pò bravo è lontanuccio da dove abito…e soprattutto devo farmeli prima crescere un pò, cosi che possa divertirsi senza dover aspettare altri 3-4 mesi.

ma la cera per capelli dove si trova? io ho cercato un po’ negli scaffali dei supermercati ma ci sono tremila marche di gel e niente cera :S

Io l’ho presa direttamente dal parrucchiere…se chiedi a lui inoltre può darti anche consigli e ti può illustrare le differenza tra i vari tipi di cera…l’unico difetto è che in genere tendono ad avere una sola marca (al massimo due), una sola linea di prodotti…