Capodanno

Ciao, sono in crisi, non so che fare a capodanno!!

E’ drammaticamnete tardi, lo so :), ma ho un paio di possibilità!!

Intanto VOI COME LO PASSERETE?? sono curioso

Ecco le mie possibilità:

-Andare a venezia e stare in giro tra le calli con 3/4 amici, bere :slight_smile: ,guardarsi i fuochi e conoscere straniere…

-Andare in un locale frequentato da giovani e non, piuttosto elegante ma che, per capodanno, potrebbe essere popolato piu da tardoni (come li chiamiamo qua, i tamarri 40enni) che da giovani!

• andare ad una festa last minute, se la trovo… ma non penso. Quindi ipotesi del cazzo!

Io andrei a venezia…ma i miei amici preferiscono questo locale, piu che altro perche saremmo 2 o 3 persone in piu…

Io faccio cena a casa di amici e poi a Rimini a fare nottata per locali! Fortunatamente ho trovato questo pass http://www.riminimovidapass.com , già sperimentato l’anno scorso solo che ero fidanzato (l’anno scorso) quest’anno NO :stuck_out_tongue:

Io vado con un gruppo di amici prima a cena e poi andiamo a sfasciarci in una discoteca

A casa di amici. Si beve per dimenticare anche come si beve

@solomiatarraya 16568 wrote:

Come tutte le feste, il capodanno lo si fa in quel modo, in quel giorno, con quelle persone, e bisogna essere in un determinato modo.

Esattamente: si mangia, ci si ubriaca, qualcuno ci perde una mano, e qualcun’ altro si schianta contro un palo. Sempre il 31 Dicembre per gli occidentali. Con gli amici, se sei giovane, o con la famiglia se sei più in là con gli anni. E bisogna essere allegri (po ci sono lenticchie= soldi, ecc…). Chi si discosta dai canoni è sfigato. Io SONO SFIGATO. A me non me ne frega una ceppa di uscire per ubriacarmi, visto che al mio fegato ci tengo, né di uscire per forza, né di essere allegro per forza. Io sono allegro se ho motivi per esserlo, e mi diverto quando non faccio qualcosa che mi distrugge interiormente; e che ora sembra un giochetto ma a 40 anni, finisci per piangerci sopra.

Dunque penso che me ne starò buonino con i miei, e se mai mi verrà voglia di andare da qualche parte, andrò da tutt’altra parte rispetto ai soliti posti. E ci andrò da solo. Meglio soli che mal’accompagnati, lo diceva pure Schopenauer :slight_smile:

Un po’ di tempo fa mi sarei preso a sberle se avessi pensato queste cose…

Hai ragione il conformismo è una brutta bestia…più che altro capodanno penso sia uno sfogo dalla vita forzata che facciamo tutto l’anno. L’uomo occidentale oggi non è più libero, per fare qualsiasi cosa oggi ci sono regole da rispettare, alcune giustissime, altre che ci fanno conformare a questo stile di vita che corrode l’animo… L’ultimo dell’anno per me è una forzatura, cioè devo farlo, ma non perchè lo fanno tutti gli altri, ma perchè voglio essere libero dai pensieri che mi tormentano durante l’anno, almeno per una sera, un piccolo momento di spensieratezza. Se vuoi puoi non festeggiarlo, c’è chi ti chiamerà sfigato, non ha capito niente della vita, ma puoi anche festeggiarlo perchè ti va, non perchè lo fanno gli altri, perchè vuoi essere felice. Io odio tutte le cene e tutte le usanze che si ‘‘DEVONO’’ fare in questo periodo. Molti sono i casi (parlo per esperienza personale) in cui le persone si riuniscono solo perchè bosogna farlo e preparano tavolate solo perchè bisogna, allora tutto deve essere perfetto, tutto in ordine, si fa a gara di chi porta di piu, di chi ha gli addobbi piu belli, di chi ha piu regali etc…IO ODIO TUTTO CIO’. Ma invece se uno lo fa con il cuore, perchè vuole stare in compagnia, secondo me può farlo!!