ciao ragazzi!
sono un disastro!!
Non so se vi ricordate ma qualche mese fa ero in crisi perchè non riuscivo a superare la paura di uscire con la mia rockstar preferita…
beh, insomma… poi ce l’ho fatta!
la prima volta è andata abbastanza bene, poi ce n’è stata una seconda che è andata peggio! ehehe…
il bello è che stavolta ero partita molto più “carica” della prima volta (e non che la prima volta non lo fossi!!) prima di uscire mi son messa ad applicare i consigli del blog su come pompare il buonumore… ed ha funzionato, fino a che non l’ho avuto davanti! perchè poi boom! VUOTO!!! cosi mi son lasciata prendere dalla solita timidezza e paranoia ed è venuta fuori una serata un po’ “cosi”!.. lui non so se è stato eccessivamente gentile, ma mi ha detto che gli ha fatto piacere, che si è rilassato con me… (io la chiamerei NOIA!!!)
Beh, cmq, parlando poi per chat mi ha fatto capire le sue “intenzioni”… che sono sempre le solite ovviamente… argh.:mad:
Ma cmq, poco importa…
Che sia solo sesso, amicizia o qualunque cosa, la voglio portare avanti!
Probabilmente tra qualche giorno ci rivediamo. Ma come lo supero sto blocco? Quando parliamo via web è tutto più facile, gli dico di tutto, ci scherzo, ci gioco, lo provoco e poi…? Appena è li con me… non so… è come mi si bloccasse il cervello… non so più cosa dire, o come dite giustamente voi, magari ho 10 cose da dire e cercando la migliore perdo tempo e finisce che cadiamo nel silenzio!!
Ora ovviamente anche lui si è messo a “infierire” con sta storia della timidezza… mi stuzzica e mi prende in giro!! Potrei provare a fare lo stesso e ironizzare anch’io… ma cavolo… adesso è facile parlare, ma quando ero li seduta accanto a lui era tutto un altro mondo!!
ps. non c’entra niente, ma vi racconto anche un’episodio carino di sabato sera! Ero in un bar a fare aperitivo con amiche e c’era un dj che metteva su dischi… molto carino!
Cosi, visto che l’approccio fisico non è il mio punto forte, ho trovato uno stratagemma!
Praticamente visto che non metteva altro che musica dance, ho presso un foglio e gli ho scrritto a lettere cubitali "cambia musica: ROCK!"
poi ho attirato la sua attenzione e gliel’ho fatto vedere!
E lui mi ha accontentato! ahaha
E cosi, a fine aperitivo, ho fatto un altro bigliettino con “grazie” e ci ho aggiunto il mio num… E una mia amica si è offerta di portarglielo da parte mia… Io non ce l’avrei mica fatta…
cmq dai, un piccolo passo avanti!
Però non ha chiamato!! AHHAH, pazienza!
Beh, direi che va più che bene come passo avanti, cavolo! Brava!
Per non sentirsi imbarazzatissimi? Devi e dico proprio DEVI nel senso incazzato del termine, devi prenderti e dirti in faccia "E’ una cosa seria! Ok?!!? Non fare l’idiota e stà calma!!"
Io così riesco a controllarmi e non impazzire in enormi e grasse risate appena una bella ragazza mi guarda… (sì, dammi del bambino ma mi diverto anche con poco… sono pazzerello più che altro… perchè rido? forse rido di me stesso e dei viaggi che mi faccio o anche che mi farei su di “lei” e me che parliamo, andiamo in giro assieme eccetera mentre poi torno nel mondo normale e capisco che non sono neanche pronto ancora (psicologicamente) a capire quanto valgo e presentarmi a lei, è per questo che cerco di migliorarmi il più possibile ora)…
Tu fortunatamente per te sei molto oltre, ci sei già uscita poi, saprai tante cose di lui, non ti resta che andare lì e spensieratamente divertirti… sorridi, la metà del lavoro è fatta…
ma grazie JOE…
è vero, DEVO darmi da fare e darmi una regolata!
C’è una cosa nella mia vita che non ho mai capito… e ora mi sta venendo un dubbio.
La cosa è che son stata corrisposta poche volte. Per dire, se atrovo un ragazzo che non mi piace, spesso automaticamente gli piaccio!
Sarà un caso?
O sarà che con loro mi comporto molto più naturalmente fottendomene di quel che pensano di me?
E di conseguenza il fatto di non aprirmi piu di tanto con quelli che invece mi piacciono, faccia si che loro non abbiano l’opportunità di vedere come sono davvero, e quindi di adorarmi?? :D?
(avrò beccato qualche congiuntivo? lol)
beh, comunque caspita, GRAZIE per l’incoraggiamento! E non ti preoccupare, non sei l’unico! Anch’io quando sono in imbarazzo rido come una deficiente!! :eek:
e quando qlcn mi chiede cos’ho da ridere mi tocca mettere in moto il cervello e trovare sempre una fine diversa alla frase "niente, stavo ripensando a…"
AHAHAH
Beh, potrebbe anche essere… prova a ripensare cosa fai di diverso da quando stai con gli amici a quando stai con lui… cose tipo ridere sempre? o ridere dal nulla? non so, cose semplici ma che magari con lui non fai perchè ti senti in soggezione… e poi decidi quali ti si addicono di più e falle, se lui penserà che non sei bella per quelle cose vuol dire che non è proprio il tipo giusto per te, tutto qua, cioè neanche tu saresti stata bene con lui… se invece gli piace a posto… insomma, comunque vada tu vinci il fatto di restare te stessa e di stare bene con te stessa e il resto del mondo. Lui poverino perderà una rockettara simpatica…
@spamy 1325 wrote:
ps. non c’entra niente, ma vi racconto anche un’episodio carino di sabato sera! Ero in un bar a fare aperitivo con amiche e c’era un dj che metteva su dischi… molto carino!
Cosi, visto che l’approccio fisico non è il mio punto forte, ho trovato uno stratagemma!
Praticamente visto che non metteva altro che musica dance, ho presso un foglio e gli ho scrritto a lettere cubitali "cambia musica: ROCK!"
poi ho attirato la sua attenzione e gliel’ho fatto vedere!
E lui mi ha accontentato! ahaha
E cosi, a fine aperitivo, ho fatto un altro bigliettino con “grazie” e ci ho aggiunto il mio num… E una mia amica si è offerta di portarglielo da parte mia… Io non ce l’avrei mica fatta…
cmq dai, un piccolo passo avanti!
Però non ha chiamato!! AHHAH, pazienza!
Solo una parola:
Genio!
Mi è piaciuta veramente questa scena!
@Salvatore 1334 wrote:
Solo una parola:
Genio!
Mi è piaciuta veramente questa scena!
eheheh! grazie! si, effettivamente è stato forte!

oggi ero in giro con un’amica e l’ho beccato! che culo! Anzi, più o meno… ero vestita abb male e senza trucco… che vergogna!
infatti l’ho salutato da lontano e si è avvicnato lui… eheh… cosi abbiam fatto 2 chiacchiere! nn c’è niente da fare, quando lo vedo vado in palla!!! quasi neanche mi ricordo che gli ho detto! è bellissimo e tristissimo allo stesso tempo!!! cavolo, ho bisogno di tempo per abituarmi all’idea… taaaaanto tempooooo
cmq come dice lui in una sua canzone: "e allora cambio tutto oppure non cambio niente"
quindi oggi mi son decisa a fare una cosa che ho sempre voluto fare… cioè svuotare l’armadio di tutte le cose che non metto più e non fanno parte del mio look e rifarmi il guardaroba… la cosa mi eccita tantissimo!!!
è vero, DEVO darmi da fare e darmi una regolata!
C'è una cosa nella mia vita che non ho mai capito.. e ora mi sta venendo un dubbio.
La cosa è che son stata corrisposta poche volte. Per dire, se atrovo un ragazzo che non mi piace, spesso automaticamente gli piaccio! ;)
Sarà un caso?
O sarà che con loro mi comporto molto più naturalmente fottendomene di quel che pensano di me?
E di conseguenza il fatto di non aprirmi piu di tanto con quelli che invece mi piacciono, faccia si che loro non abbiano l'opportunità di vedere come sono davvero, e quindi di adorarmi?? :D?
quel che dici è tutto vero.
ora, mi chiedevo, sei sicura di non riuscire a comportarti nello stesso modo con tutti quanti i ragazzi?.
prova a riflettere su quali sono i cvomportamenti che attui con chi non ti piace. immaigno tu non sia timida ocn loro, giusto?.
ecco, allora sei una ifnta timida, lo sei solo quando ti pare a te. mannaggia.
io credo tu ce la possa fare, davvero.
è chiaro che quando vedrai un apersona che ti interessa non potrai mai esserne indifferente, ma c'è qualcos'altro che puoi fare: ricordarti chi sei.
ricordati di quanto vali.
un modo che ho imparato per gestire questo tipo di situazioni (avere davanti a me una ragazza molto bella :D) consiste proprio nello:
- spegnere il cervello (che tanto rischierebbe di andare in tilt da solo come dici tu)
- concentrarmi sulle sensazioni che ho, rilassandomi, pensando che in fondo posso prendermi tutto il tmepo che voglio anche solo per parlare (questo immediatamente fa cessare palpitazioni, seghe mentali ecc)
- dire/fare ciò che mi viene più istintivo (avendo smesso di riflettere mi viene molto più facile e con molti meno frnei inibitori.
puoi provare in qualsiasi situazione, anche quando sei in crisi, nervosa per qualsiasi cosa.
fregatene di cosa pensa o può pensare lui di te o delle vostre uscite, smeplicemente non pensarci, non perdere tmepo in pensieri inutili ;)
fammi sapere poi come va.
ecco, sì. cambiare un attimo look potrebbe darti quella carica, quella freschezza momentanea per sentirti melgio con te stessa.
l'ideale però -riprendendo la tua descrizione dlel'ultimo incontro con la rockstar- è arrivare a stare bene e a mantenere la centeredness (vedi mio ultimo post) in qualsiasi situazione, fregandosene dell'abbigliamento, del talgio di capelli ecc.
chiaro che essere in ordine è ottimo, ma se una volta succede che per un motivo o l'altro non lo siamo, ce ne sbattiamo altamente :D
un abbraccio mia cara.
Tu fortunatamente per te sei molto oltre, ci sei già uscita poi, saprai tante cose di lui, non ti resta che andare lì e spensieratamente divertirti... sorridi, la metà del lavoro è fatta...
JoeM, sai quando sei pronto?.
quando decidi di esserlo.
ok, potrebbe sembrare una frase fatta, ma pensaci un attimo, cosa ti separa DAVVERO dal sentirti sicuro di te stesso?.
forse qualche prova sul campo, ok, e poi?, la fiducia in te stesso.
ora dimmi, vuoi ocntinuare a non avere fiducia in te stesso?.
sù, datti il permesso di averla, a piccoli passi magari, ma rompi quelle nuvole.
;)
@aptero 1345 wrote:
ok, potrebbe sembrare una frase fatta, ma pensaci un attimo, cosa ti separa DAVVERO dal sentirti sicuro di te stesso?.
sù, datti il permesso di averla, a piccoli passi magari, ma rompi quelle nuvole.
![]()
…ovviamente quest’ultimo paragrafo merita un … PORCA VACCA APtetro:eek:!!!
perchè è proprio così. ma poi anche ciò che hai detto sopra sullo spegnere il cervello e lasciarsi andare.
La cosa che ha riportato spamy io la provavo da 14-15enne: cioè io ero più spigliato con le ragazze che non mi piacevano e più rigido-timido con quelle che mi piacevano. mi sono dato una regolata da solo e mi son ritrovato più sicuro con l’altro sesso in generale.
@aptero 1345 wrote:
![]()
Il punto è proprio questo… e cioè che ho alcune cose sulle quali voglio lavorare per arrivare ad essere perfetto, prima di potermi avvicinare alle ragazze… perchè? perchè non mi sento ancora a mio agio con me stesso… il mio corpo non è bello come lo vorrei, anche solo per me stesso…
C’è qualcosa che ancora non capisco che mi frena… non so bene cosa sia… sarà la fiducia in me stesso? mmm… ci devo pensare un po’ su… comunque grazie del consiglio…
P.S: penso sia terrore inconscio di una mancata approvazione… ne sono shockato, nel senso che solo oggi ho realizzato questo (uei, era inconscio)… ci lavorerò su, forse ora che lo so mi passerà…
ecco, allora sei una ifnta timida, lo sei solo quando ti pare a te. mannaggia.
io credo tu ce la possa fare, davvero.
è chiaro che quando vedrai un apersona che ti interessa non potrai mai esserne indifferente, ma c'è qualcos'altro che puoi fare: ricordarti chi sei.
si, sono sicura di essere più timida con certe persone che con altre, ma se è vero che sono una finta timida, la cosa non può farmi che piacere. Proverò ad avere più fiducia in me stessa, e intanto a ragionare sui comportamenti che mi vengono più spontanei con gli amici...
La cosa che ha riportato spamy io la provavo da 14-15enne: cioè io ero più spigliato con le ragazze che non mi piacevano e più rigido-timido con quelle che mi piacevano. mi sono dato una regolata da solo e mi son ritrovato più sicuro con l'altro sesso in generale.
ehehe! hai ragione King... sono un po' indietro sulle pubbliche relazione... è che i miei mi han praticamente chiusa in casa fino ai 18 anni, poi quando avevo cominciato a uscire e crearmi delle amicizie e successa un'altra cosa che mi ha "bloccato" in casa e al lavoro per un altro paio d'anni.. cosi, insomma.. non ho avuto molto tempo per dedicarmi alle relazioni sociali.
E' ora di darsi da fare seriamente!!!