Cellulari e Facebook

Ciao ragazzi, vedo sempre più che la gente per comunicare si attacca al cellulare e a facebook. Io personalmente odio questa cosa, uccide il rapporto sociale ed è una cosa così anonima e insignificante. Tutti mi dicono “Bhe, si, ma per comunicare con quella/o che ti interessa o con gli amici è tutto più semplice. Fidati che serve!”. I messaggi sono così anonimi e fraintendibili… poi c’è gente che non campa senza cellulare, è tutto così vuoto e distaccato. Sarò un romantico del cazzo ma io sta cosa non la sopporto. Io uso il cell. solo per mettermi d’accordo per uscire o per chattare giusto 2 minuti. Voi che ne pensate? Sono troppo drastico?

No hai ragione. I messaggi sono l’input delle seghe mentali

Fai benissimo, altro che drastico…

Io sono uno di quelli che ha il cel sempre in tasca. Messaggi, email, chiamate per fortuna non sono un facebook-dipendente anche se sono registrato e lo utilizzo.

Sono pienamente daccordo con te che è veramente impersonale e ho provato varie volte che il messaggio è causa di tante incomprensioni però lo trovo abbastanza utile soprattutto perchè è poco invasivo.

Nel senso che se siamo distanti io ti mando un mess e tu sei libero di rispondermi quabdo vuoi ( l’unico vantaggio è quello almeno per me ).



Sto valutando di cancellarmi da facebook un periodo solo per provare come si sta senza la voglia di andare a vedere le notifiche!

Per fortuna che tra noi ci capiamo :smiley: comunque solomiatarraya… non sono totalmente d’accord con te. Secondo me uno dovrebbe semplicemente chiamare quando ne ha voglia. Con la nostra metalita’, aperta all’abbondanza e alla pace con se stessi (senza troppe seghe mentali), ci dovremo auto regolare tranquillamente, senza stare ore a guardare il cell in attesa di un messaggio o tempestando di messaggi la tizia di turno. Imporsi uno schema per queste cose a me sa un po’ inutile :confused:

Vi racconto questa. Ero ad un concerto rock spettacolare, tutti quanti gasati al massimo a saltare e fare casino, quello davanti a me esce il cellulare e va su facebook, non una ma per più volte durante la serata… Che tristezza…