ragazzi i primi di aprile faro una cena con i miei vecchi compagni di scuola delle superiori…
e verra anche la ragazza di cui ero cotto stracotto…
qualche suggerimento??
visto che ho una sola shot deve essere tutto perfetto
consigli sui tagli di capelli ne avete??
ommioddio…
Istvan , Don, JoeM…
rispondete per favore…
beh, defo…potresti andare…ma che ne dici di rileggere quello che ti abbiamo detto tempo fa a proposito di quella ragazza?.. se l’hai dimenticata, allora non ti cambia l’umore il fatto di averla davanti…e comunque sii deciso, sicuro se ti saluta, se ti viene un accenno di insicurezza, datti uno schiaffo con la mente del tipo:“ehi ehi non ci provare”…non farti cambiare in peggio l’umore dalla sua presenza…e stai maggiormente con chi ti dà “vibrazioni positive” durante la serata, ma senza far intendere che la stai evitando, perchè tu non eviti nulla e affronti tutto, ok?
Questo è ciò che penso io…
per il taglio di capelli…che taglio tieni attualmente? come lo vuoi cambiare?
Il taglio di capelli è molto personale e dipende dall’attaccatura dei capelli, dalla forma del viso, dal contrasto tra carnagione e colore dei capelli.
Inoltre conta anche in base al look. Potresti deciderlo per armonizzarlo con esso oppure decidere di fare un taglio di capelli che crei contrasto con il tuo look.
Dove per look intendo abbigliamento ecc…
Per quanto riguarda l’amica, meno seghe mentali eh… Sono quelle che ci “uccidono”.
Good Luck
Minchia, mortale. Cos’è, tenete armi e bombe a mano sopra al tavolo? Vi passano cibo avvelenato?
Al posto tuo, una cena con i vecchi compagni delle superiori che non vedo da circa 6 anni, la vedrei come la miglior occasione per sperimentare tutto ciò che ho imparato.
Se ti vedono cambiato dopo tutti questi anni non avrebbero neanche da meravigliarsi e tu non faresti fatica a mostrarti a loro con il tuo nuovo atteggiamento (Pensa che a me han visto diversissimo dopo appena 2 settimane di vacanze che non ci siam sentiti).
Si però secondo me devi ancora entrare nella mentalità giusta, sicuro di aver capito tutto dell’inner game?
Vai alla cena e divertiti, ridi e scherza con tutti e se vuoi un consiglio personale: approfitta di quei pochi minuti di ‘imbarazzo’ iniziale per prendere in mano il discorso e la serata in generale e metterti quindi un po’ al centro dell’attenzione. Stai sicuro di te e di quello che dici, fai ironia e battutine più che puoi (non ci vuole nulla a far ridere le ragazze). Non te ne frega un cazz di ciò che possono pensare gli altri lì, tu sei convinto di far divertire, inoltre sicuramente la maggior parte di loro sarà imbarazzata di raccontare come gli vanno le cose e temerà anche i momenti di silenzio. Tu sei lì anche per loro: sei pieno di vita e per quelli che vogliono rimanere un po’ in disparte, vedere che c’è qualcuno al centro dell’attenzione sarà di sicuro un sollievo (ci son passato).
A quel punto la tipa comincierà a pensare “oddio, come ho fatto a farmi sfuggire uno così?” e farsi mille paranoie, quindi se hai voglia puoi metterti a parlare con lei (verso la fine della cena la conversazione sfuma in gruppetti di 2-4 persone a cui si può tranquillamente partecipare). Lei non è nessuno, è una come le altre, anzi forse anche peggio. Falle domande, falla parlare e ridere con la tua solita sicura ironia, man mano puoi scendere tranquillamente anche a battute più piccanti che le faranno aumentare ancora di più quel senso di aver perso qualcuno di veramente interessante. Ovviamente, mentre state parlando i tuoi occhi sono fissi sui suoi, lascia che sia lei a sfuggire il tuo sguardo, mai viceversa. Di certo terrai uno sguardo sicuro e un sorrisino quasi arrogante come se stessi pensando “speri davvero che sia prima io a smettere di guardarti?”. Se ti viene in mente una battuta che supponi esagerata, non darti tempo di ripensarci e dilla, non è mai esagerata se stai flirtando. Per il resto c’è l’ultima lezione dell’outer game che è semplicemente fantastica e racchiude un sacco di concetti.
Spegni il cervello, da questa cena hai solo da guadagnare (tranne i 20€ che spenderai :D), approfittane per fare esperienza e divertiti.
Non è una sfida, non è una battaglia, è un gioco, vai e gioca.
[Mi sono un po’ dilungato, in pratica ho riassunto come mi comporterei io (e forse farei anche di peggio :D)]
Ascoltati Shake Me dei Cinderella, ma ad alto volume cavolo!! (ovviamente deve piacerti il rock). Cavolo, tu sei il re!!! IL RE!!! Capito??? Niente e nessuno può farti cambiare idea di questo e nessuno manderà a monte la tua cena piena di spirito e positività!! Se ti dessero un pugno in faccia non te ne fregherebbe nulla perchè tu sei il re sempre e comunque!! E’ solo una esagerazione per dire di non fregartene per niente di fare brutte figure!!! Io ero andato lì accompagnato da mia mamma e riportato a casa poi da uno dei presenti, mentre gli altri avevano un sacco di macchine, anche bardate alcuni, insomma, poteva essere una figura di merda giusto???
NO!!! Se hai detto di sì chiarisco, la figura di merda è solo dentro la tua testa!!! La TUA testa!!! Non esiste in realtà! La diventa solo se ti fermi a pensare a quello! Tu vai avanti, il tuo corpo deve muoversi e la tua lingua parlare e la tua faccia fare un bel sorriso ancora prima che la stupida parte di te che ancora non ha capito l’andazzo, il cambiamento che è in atto, possa aprire bocca e dirti “sei uno sfigato”… Battila sul tempo!!
Consigli particolari:
- Non provare look nuovi lì per lì!
a meno che tu non ti senta sicuro (io ho provato a radermi le basette col rasoio elettrico di mio padre (prima volta con l’elettrico) e sono venute una coi peli corti e una coi peli lunghi, ma neanche questo poteva fermarmi ok??? Perchè io ero il RE!!! Io SONO il RE!!!)
Vestiti in modo da essere elegante, e magari tattico, del tipo, io avevo caldo, via la maglia -> sotto avevo una splendida camicia, tutto ok!)
- Ripassa il vestirsi dell’ultimo o penultimo post! e vestiti come ti senti più figo! Sei il Re! Vestiti da Re!!
(dai, per stavolta lascia lo scettro a casa… sembrerebbe troppo fiero, quasi altezzoso, sua maestà…)
Vai e spacca tutto!! Puoi attaccare bottone chiedendo che fa’ di bello ora se studia o lavora?
PUOI!! Puoi bere una birra chiara invece di un drink bello alcolico come TUTTI gli altri??
PUOI!! Tu PUOI!!
@JoeM 1200 wrote:
Ascoltati Shake Me dei Cinderella, ma ad alto volume cavolo!! (ovviamente deve piacerti il rock). Cavolo, tu sei il re!!! IL RE!!! Capito??? Niente e nessuno può farti cambiare idea di questo e nessuno manderà a monte la tua cena piena di spirito e positività!! Se ti dessero un pugno in faccia non te ne fregherebbe nulla perchè tu sei il re sempre e comunque!! E’ solo una esagerazione per dire di non fregartene per niente di fare brutte figure!!! Io ero andato lì accompagnato da mia mamma e riportato a casa poi da uno dei presenti, mentre gli altri avevano un sacco di macchine, anche bardate alcuni, insomma, poteva essere una figura di merda giusto???
NO!!! Se hai detto di sì chiarisco, la figura di merda è solo dentro la tua testa!!! La TUA testa!!! Non esiste in realtà! La diventa solo se ti fermi a pensare a quello! Tu vai avanti, il tuo corpo deve muoversi e la tua lingua parlare e la tua faccia fare un bel sorriso ancora prima che la stupida parte di te che ancora non ha capito l’andazzo, il cambiamento che è in atto, possa aprire bocca e dirti “sei uno sfigato”… Battila sul tempo!!
Consigli particolari:
- Non provare look nuovi lì per lì!
a meno che tu non ti senta sicuro (io ho provato a radermi le basette col rasoio elettrico di mio padre (prima volta con l’elettrico) e sono venute una coi peli corti e una coi peli lunghi, ma neanche questo poteva fermarmi ok??? Perchè io ero il RE!!! Io SONO il RE!!!)
Vestiti in modo da essere elegante, e magari tattico, del tipo, io avevo caldo, via la maglia -> sotto avevo una splendida camicia, tutto ok!)
- Ripassa il vestirsi dell’ultimo o penultimo post! e vestiti come ti senti più figo! Sei il Re! Vestiti da Re!!
(dai, per stavolta lascia lo scettro a casa… sembrerebbe troppo fiero, quasi altezzoso, sua maestà…)
Vai e spacca tutto!! Puoi attaccare bottone chiedendo che fa’ di bello ora se studia o lavora?
PUOI!! Puoi bere una birra chiara invece di un drink bello alcolico come TUTTI gli altri??
PUOI!! Tu PUOI!!
PORCA VACCA JOEM!!! questo è già il secondo miglior post della settimana, dopo quello di Don sul flirt del nostro nuovo membro Ekg…

miseriaccia mi avete caricato a pallettoni… prima di andarci mi rileggo ancora le risposte che mi da un bel po di energia…
x il look ho deciso di ritagliarmi i capelli li ho fatti crescere ma nn mi soddisfano…
i vestiti direi jeans camicia e giubbino pero mi sembra un po banale sto pensando a qualche innnovazione
io pensavo invece di nn guardarla manco in faccia questa era la mia idea cioe’ di puntare un altra ragazza…
Per quanto riguarda il look … rileggi magari i post sull’argomento…
Ricorda solo questo: devi sentirti FIGO TU!!
Per quanto riguarda invece il non guardarla manco in faccia…
Ti invito a cominciare a cogliere queste sottigliezze psicologiche:
Se tu non la guardi nemmeno in faccia, automaticamente e irrimediabilmente le dai MOLTA IMPORTANZA!!
Se tu invece fai come se niente fosse, la tratti come se fosse una delle altre, ne più ne meno… magari se vuoi la fai ridere… o anche no, allora sarai libero…
Ricorda che ogni volta che vogliamo ottenere una determinata REAZIONE da una persona non siamo LIBERI!! Perchè adattiamo le nostre scelte in funzione di quella persona…
@LoSpagnolo 1230 wrote:
Ti invito a cominciare a cogliere queste sottigliezze psicologiche:
Se tu non la guardi nemmeno in faccia, automaticamente e irrimediabilmente le dai MOLTA IMPORTANZA!!
Se tu invece fai come se niente fosse, la tratti come se fosse una delle altre, ne più ne meno… magari se vuoi la fai ridere… o anche no, allora sarai libero…
Ricorda che ogni volta che vogliamo ottenere una determinata REAZIONE da una persona non siamo LIBERI!! Perchè adattiamo le nostre scelte in funzione di quella persona…
AMEN FRATELLO!! CAXXO SE E’ VERO!! ciò che hai detto è da applicare a tutte le passate conoscenze/personaggi sgraditi e non…e anche direi per i curiosoni che magari ti fermano e vogliono semplicemente fare i simpatici per sapere i fatti tuoi…
Ma poi come è andata questa cena? Ci sei più andato? Si è più fatta?
TE LA SEI più fatta?