Allora ragazzi, voglio raccontarvi cosa mi è capitata ieri. Ero in un locale con amici. Un locale molto aperto in fatti era una disco con serata a tema. Ieri era la serata a sfondo religioso. In pratica tutto il personale era vestito da suore e preti ecc… Salvo poi verificare che nel locale in cottradizione c’era molta apertura mentale. In pratica sembrava più un gay pride che una disco. Un carnaio. Trans, etero, gay, lesbiche. Serata divertente. In pratica sono dovuto entrare in ragazze che alla fine poi erano lesbiche aha hahh ah hah. Ma torniamo al nocciolo. Un amico del gruppo nuovo mi ha visto scomparire tra la folla e al mio ritorno mi ha chiesto dove ero andato e io prontamente gli ho detto a divertirmi e se capitava l’occasione a rimorchiare. Dopo 10 minuti mi raggiunge una ragazza che avevo conosciuto li per ballare con noi. Lui mi ha subito palesato la sua paura ad avvicinare una ragazza ecc…ecc… Mi ha chiesto aiuto su come fare ecc…All fine gli ho detto che se voleva potevamo farlo insieme. Gli ho detto di guardare la sala e dirmi chi gli piaceva. Lui ne ha indicata una. Bene, vai li e vai a parlargli. Non si smuoveva manco col piede di porco. Ok vado io e ti mostro che puoi dire qualsiasi cosa. Gli dico esattamente bla bla bla bla. No non puoi dirlo ok, tu stai qui che te la porto. Dopo 10 minuti ritorno e la porto al tavolo con altre 2 amiche. Cazzegiamo un po’ insieme e lui si accorge che veramete avevo detto a quella ragazza che era bello il suo vestito e che volevo mettermelo anche io quella sera. Lei aveva risposto e io ho finito l’entrata con sai, ma ho il culo grosso ecc…ecc… Dopo 15 minuti gli ho chiesto il numero e li ho lasciati soli. Lui e le tre ragazze fingendo di andare da altri amici. Al mio ritorno gli ho detto che avevamo da fare e abbiamo momentaneamente salutato le ragazze.
Abbiamo fatto altre due chiacchere e gli ho chiesto di entrare su un’altra. E’ andato ma era lesbica e aveva il fidanzato vicino. Ok ok. Quella piccolina la, ti stava guardando. Lui tentenna un po’ gli do una pacca sulla spalla e gli faccio, se non vai tu, va un altro ,quindi muovi il culo. Parte e va a parlargli. Il gruppo però e da 3. Due ragazze e un ragazzo. Ho visto che il ragazzo dell’altra amica si stava innervosendo e stava andando da lui tutto incazzato. Bene sono partito io, mi sono presentato a lei e al babbominchia e relativa ragazza e distraendo la coppia ho fatto in modo che loro stessero in pace. La situazione si calma ,vado dal mio amico fingendo di dirgli una cosa nell’orecchio (gli ho detto mi raccomando stai tranquillo, rilassati e prima di andare via chiedigli il numero come niente fosse) e vado via. Dopo 30 minuti mentre io cazzeggiavo nel locale me li vedo davanti e la ragazza che era col mio amico mi prende per i fianchi e mi fa, Tuvia, stiamo andando a fumare fuori vieni con noi? Faccio finta di niente e cerco di temporeggiare fingendo altri interessi ma lei mi prende la mano. Io mi giro verso il mio amico, ma che caxxo gli hai detto, volevo lasciarvi soli? Fatto sta che ci troviamo fuori, io faccio finta di niente, parlo poco lasciando interagire il mio amico, la guardo solo negli occhi ( lo so ho sbagliato), dopo un po’ lei inizia a parlare del suo ragazzo e il mio amico risponde cercando di consolarla. Lo guardo in malo mado e gli indico di no ma non capisce. Al che prendo iniziativa io e cambio discorso. Si ritorna sui canoni, ma porca miseria lei inizia a toccarmi, si avvicina e mi abbraccia più di una volta…Io vedo che la situazione degenera e fingo una telefonata. Mi scuso e me ne vado per lasciarli soli. Dopo un’ora vedo il mio amico che sta tornado accompagnando la ragazza e gli amici che stavano andando via. Gli parlo nell’orecchio e gli chiedo se ha preso il numero. Mi fa di no, non è riuscito. Uff…Inizio a salutare tutti e all’orecchio gli chiedo il numero alla tipa. Lei me lo da e poi vanno via. Morale della favola. Ho dato il numero all’amico e gli ho detto di chiamarla a tempo debito e abbiamo continuato a parlare del più e del meno.
Quello che volevo sapere, cosa fare in questi casi? Alla fine la ragazza era rimasta attratta da me e non sapevo più cosa fare per aiutare il mio amico. Secondo voi ho sbagliato a comportarmi così.E da questa mattina che ci penso…
tu hai fatto quello che hai potuto, già è tanto che ha un amico come te che ti aiuta in questi argomenti!
Io credo che non si riesce a combinare niente così, ma è un certo stato mentale che ti permette di conquistare, facci caso:
Tu non hai fatto altro che agire a cercare di creare qualcosa di soddisfacente
LUI ha subito tutto quello che gli veniva.
Io mi sono ritrovato in situazioni dove ero come il tuo amico e mi sentivo un pò privo di carattere perché venivo sovrastato da quella del mio amico (che mi voleva aiutare). E’ un pò il concetto dell’enegie, tu avevi un’energia più forte di lui e hai dominato e quindi lei si è interessata a te più che a lui.
Tuvia sei stato molto bravo e altruista,quello che a me manca ed è sempre mancato è un amico come te che mi aiutasse a cambiare,che mi indicasse la giusta strada,che mi mettesse alla prova,tanto è vero che stò facendo tutto da solo.
I miei amici sono o timidi o non ci sanno proprio fare,difatti stò cercando di riuscire ad uscire da solo e ad unirmi agli altri che incontro per la mia strada,e ad approcciare quando me la sento.
Ed è per questo che ti dico che sei stato anche troppo gentile,hai cercato di aiutarlo in tutti i modi ma lui non si è sentito di fare passi avanti,se tu non avessi fatto nulla non sarebbe successo nulla,almeno gli hai dimostrato che le cose si possono ottenere,e sicuramente sarà una grande lezione per lui.
Mi farebbe piacere se lo aiutassi a fare il primo passo da solo anche se non se la sente,e poi quando eri fuori e la guardavi negli occhi non hai sbagliato,si era capito chiaramente che la ragazza aveva più interessi per te che per lui se non l’avessi guardata in faccia sarebbe successa cmq la stessa cosa,cioè che il tuo amico non concludeva nulla,quindi tanto è valso che tu hai avuto un numero di cellulare in più.
Non hai sbagliato secodno me a comportarti così,dimostrare le cose alle persone è il miglior modo per aiutarle.
Tu lo hai aiutato se lui non a preso al volo l’occasione problemi suoi hai fatto fin troppo trovarne gente come te che aiuta di solito la maggior parte se può ti mette i bastoni fra le ruote
Dunque ricapitolando:
- L’hai aiutato con le parole e i discorsi
- Ti sei messo in gioco in prima persona per aiutarlo con i fatti
- Hai rifiutato la ragazza che ci stava provando con te, e l’hai fatto per lui.
Che altro potevi fare di più?
Complimenti per come ti sei comportato, in modo molto altruistico. Vedrai che il tuo amico che te ne sarà grato.
…e che il karma ti strizzerà l’occhio
Sei stato davvero bravo, certi miei amici al tuo posto, mi avrebbero messo alla berlina.thumbup09