Che ne dite di questo logo?

Bella zio ma non è un logo.



Dai un occhiata al link http://logooftheday.com/ e nota la differenza con i logo esposti.



Considera anche che è un’immagine bitmap, andrebbe perlomeno vettorializzata per poter essere ingrandita e rimpicciolita a seconda delle esigenze senza perderci in qualità/definizione (non sono un esperto ma nelle immagini vettoriali le linee sono espresse da funzioni matematiche e quindi ingrandendo o rimpicciolendo non ottieni l’effetto sgranato dei pixel che otterresti ingrandendo un immagine bitmap)



Imo se proprio vi piace il formichiere conviene farvi disegnare qualcosa di simile in modo stilizzato direttamente in vettoriale. Poche linee, pochi dettagli superflui e magari un bel pappillon per dargli un tocco di classe all’aptero LOL La posa braccia/gambe di apertura totale di chi è iper-sicuro di se (tipo gesù cristo) ci sta tutta.



Andrebbe cambiato anche il font/colore di Seducere e tolto il .com - ogni brand che si rispetti ha un proprio font caratteristico. Formichierino + nome mi ricorda il logo della Zynga (http://businessoz.com/wp-content/uploads/2011/12/Zynga.png)



Seriamente a me il formichiere piace un sacco. Non è tra gli animali più fighi della giungla mainstream, anzi, non è banale e ha delle caratteristiche che lo rendono unico.

Ahah bira!



grazie per gli ottimi consigli



il logo zynga mi piace molto. E ce lo vedrei seducere scritto così.



il problema è che non siamo mai riusciti a capire che figura (tipo quel cane) attaccarci accanto.





il formichiere col papillon è geniale, ma ci scommetto Ernesto, che aptero non sarà mai d’accordo.



potrebbe diventare la mascotte di seducere, è secondo me lo è già diventato.



ma vedercelo come vero e proprio logo, non sono convinto nemmeno io.



però c’è anche da dire che quel formichiere racchiude praticamente tutto di seducere: strafottenza, cazzutaggine, divertimento fine a sè stesso,



non prendersi sul serio, totale apertura alle circostanze e alla vita, esaltazione delle proprie particolarità, anche buffe, e anche difetti in completa accettazione di sè ecc



mi chiedo se ci possa essere un altro semplice simbolo che possa racchiudere tutta questa caterva di cose

@bira 13991 wrote:

Bella zio ma non è un logo.



Dai un occhiata al link http://logooftheday.com/ e nota la differenza con i logo esposti.



Considera anche che è un’immagine bitmap, andrebbe perlomeno vettorializzata per poter essere ingrandita e rimpicciolita a seconda delle esigenze senza perderci in qualità/definizione (non sono un esperto ma nelle immagini vettoriali le linee sono espresse da funzioni matematiche e quindi ingrandendo o rimpicciolendo non ottieni l’effetto sgranato dei pixel che otterresti ingrandendo un immagine bitmap)



Imo se proprio vi piace il formichiere conviene farvi disegnare qualcosa di simile in modo stilizzato direttamente in vettoriale. Poche linee, pochi dettagli superflui e magari un bel pappillon per dargli un tocco di classe all’aptero LOL La posa braccia/gambe di apertura totale di chi è iper-sicuro di se (tipo gesù cristo) ci sta tutta.



Andrebbe cambiato anche il font/colore di Seducere e tolto il .com - ogni brand che si rispetti ha un proprio font caratteristico. Formichierino + nome mi ricorda il logo della Zynga (http://businessoz.com/wp-content/uploads/2011/12/Zynga.png)



Seriamente a me il formichiere piace un sacco. Non è tra gli animali più fighi della giungla mainstream, anzi, non è banale e ha delle caratteristiche che lo rendono unico.




Ho già capito che quando vorrò metter su dei miei progettini correrò da te Bira :smiley:



BTW, perché non estendere questo discorso a tutto il brand Disciplinae? Ci rifacciamo il look? :slight_smile:

(per la cronaca, adoro lo stile della home page di disciplinae: pulita, chiara e affascinante)





PS: Anche io sono per togliere il .com, fa molto americanata (cazzo mo Nanni Moretti mi prende a sberle).



Il formichiere è figo, come detto da te Marco, e come mascotte ci starebbe da dio…ma nel logo non convince neanche me.

Preferisco la figura stilizzata di donna, da idea di quello che tratta Seducere…se è questo il suo obbiettivo: non sono uno esperto di web marketing, quindi non so niente di questo campo (anche se mi affascina parecchio).

E poi si, aptero non accetterà mai xD



Tutto questo premettendo il fatto che i fondatori e i titolari siete tu e Apty, quindi la prima e l’ultima parola spetta a voi.

Raga nuova proposta.



A me questo stuzzica molto



Ahahah.

Il formichiere MAI. Sarà divertente ma è proprio al di là del bene e del male. 0 fascino, 0 seducente.

Vedo due

Possibili strade per una mascotte/marchio di seducere:


  1. femminile - come gli occhi che abbiamo adesso o una silhouette come l’ultima mostrata dallozio


  2. maschile - della serie dandy/casanova/gighen/altri che non mi stanno venendo in mente.



    Seducere deve essere un mix di fascino cazzutaggine e femminilità

Carino Zio! Però ora che bira l’ha fatto notare…il .com lo toglierei…



La silouette (come cazzo si scrive??) mi piace pure.

A me seducere da solo non piace :confused:

Allora ragazzi questo qua è veramente una figata :smiley:



è bellissimo, elegante, di classe, sexy, ma anche un po’ monello e sbarazzino.



Insomma c’è tutto seducere.









cosa ne pensate?

Me gusta! Soprattutto il font, e la scelta dei colori!



Proviamo a farlo in grafica vettoriale? :slight_smile:







Comunque Zio, la questione del .com era più in ottica ‘espansione’…diciamo, si potrebbe tenerlo per disciplinae (che secondo me aiuterebbe a identificarlo meglio come network) e i tre sotto-siti senza…imHo :slight_smile:

anche se avrei preferito 1000 volte il formichiere, mi piace:D

ho provato senza com ma semplicemente non suona bene :smiley:



qualcuno riesce a farlo in grafica vettoriale per caso?



io no so farlo

Imo non ci siamo ancora. La silhouette non mi dispiace ma il font lo trovo un pó dozzinale

Va bene anche la siluette …personalmente preferivo il formichiere. PASSIENSA, me lo metto come avatar però! XD

In ricordo del defunto Formy :smiley: