mi sono accorto di una cosa abbastanza particolare che mi danneggia penso un bel pó…
la cosa é ricollegata alla mia infanzia e adolescenza; in pratica i miei genitori mi hanno sempre spinto a dare il massimo di me in qualsiasi cosa facessi…
in particolare mi hanno reso molto competitivo e si aspettavano sempre che io fossi il migliore in quello che facevo…
volevano che fossi il migliore a scuola, che prendessi sempre i voti piú alti,
volevano che fossi il migliore nello sport che facevo… ad esempio quando facevo le gare di nuoto invece di congratularsi con me, mi facevano notare che qualcuno aveva fatto un tempo migliore al mio… e ció mi faceva sentire incompleto …
pensavo che per avere l amore e rendere orgogliosi i miei genitori sarei dovuto diventare il piú bravo nella cosa che facevo…
cosí cominciai a cercare di diventare il migliore in ogni cosa che facevo e quando non ci riuscivo cadevo nell insoddisfazione…
ora ho 19 anni e ho capito che questo era solo un “vizio” dei miei che forse volevano un figlio “perfetto” … ma a me questa cosa mi é rimasta dentro ,infatti sono rimasto competitivo in tutto quello che faccio e se non raggiungo il massimo non sono contento…
questa cosa mi succede anche nella vita sociale e nella seduzione… ad esempio a volte vorrei essere bravo come il mio amico a rimorchiare le ragazze … e mi chiedo perche non sono bravo come lui?
oppure vedo una persona molto simpatica e penso perche non sono simpatico come lui?
ma poi non riuscendo a raggiungere il loro livello comincio a deprimermi e a farmi le pippe mentali…
quindi i miei problemi sono il voler essere il migliore in qualsiasi cosa che faccio e il continuo paragone con gli altri…
bene io ho capito che questi sono dei problemi ma non so proprio come affrontarli …nel senso non mi serve sapere : " essere perfetti é impossibile devi essere solo te stesso" …
perche nella mia testa si attiva una vocina che dice guarda quello che figo, tu devi essere piu figo di lui altrimenti sei una merda…
cioe il fatto é che io guardo sempre quelli che sono messi meglio di me; e mai quelli che sono messi peggio…
ho sempre dentro di me una vocina che mi fa notare quanto gli altri siano migliori di me ma che non mi fa notare quelli che siano peggiori
…vi é mai successo tutto ció… che cosa mi consigliate di fare in pratica?
ragazzi mi servirebbe proprio un vostra strigliata e anche una bella batosta di @A non sarebbe male…
un saluto Magico