Chi voterete domani?

Salve ragazzi chi voterete domani? Pura curiosità :smiley: io personalmente voterò movimento 5 stelle :slight_smile:

Meglio astenersi

io monti…

Io anche voterei Monti…



Ma non posso votare ancora, sono piccino u.u

Io penso di votare Grillo…

Questo è l’ultimo anno che non posso votare purtroppo, ma penso se proprio dovessi esprimere un parere voterei Grillo o Bersani, non per lui ma perché dietro c’è anche Renzi. Però sono dell’idea che meglio astenersi assolutamente

Potessi voterei Movimento 5 stelle, però dai, se si rivà a votare tra sei mesi potrò farlo.

grillo grillo

@fennec sembravi tanto un bravo ragazzo :slight_smile:

@fennec 17574 wrote:

io monti…


si chiama sarcasmo xD

Ma votereste davvero M5S? O_O



Boh non mi va di parlare di politica qua xD

Io lo voterei non per Grillo perché secondo me non è cazzo di portare avanti un paese, ma per mandare a fare in culo tutti gli altri, semplicemente un voto di protesta, comunque quì si impara a rimorchiare perché dobbiamo contaminare tutto con della merda??? XD

@lineras 17581 wrote:

si chiama sarcasmo xD




non era sarcasmo, lo voto davvero

@Reb 17586 wrote:

Io lo voterei non per Grillo perché secondo me non è cazzo di portare avanti un paese, ma per mandare a fare in culo tutti gli altri, semplicemente un voto di protesta, comunque quì si impara a rimorchiare perché dobbiamo contaminare tutto con della merda??? XD




e una volta che hai mandato a fanculo tutti che si fa? chi lo governa il paese?

Mah… votando M5S non si fa altro che portare gente incompetente in parlamento!

Bersani è un burattino dei sindacati

Berlusconi, beh NO COMMENT

Ingroia è uno che è Comunista ma nemmeno lo sa xD



Ora per compensare, andatemi ad aprire un topic dove si parla di gnocca u.u

Scusami mar ma secondo te fin’ora quella che abbiamo avuto e’ stata gente competente? Anche io ero indeciso su grillo perche’ effettivamente e’ un terno al lotto ma se con lui non abbiamo la sicurezza di quel che succederà con gli altri, che son sempre gli stessi, la sicurezza di mandare il paese letteralmente a puttane cel’abbiamo… e con ciò chiudo. Amici come prima?! XD

Fare per fermare il declino

La situazione in italia è critica, a livello d’istruzione, della classe politica, a livello economico e giuridico (etc.).

Grillo è solo un box che contiene i malesseri del popolo, li porta avanti ma non sa come risolverli. È un populista, come pure berlusconi. Da al popolo ciò che vuole. Probabilmente grillo, che ricordo ha fatto il comico fino a poco tempo fa, fra qualche anno, quando i problemi saranno differenti, ribadirà ciò che i cittadini vogliono sentire ma non saprà andare oltre. Questa è la mia opinione.

A questo punto chiediamoci: cosa possiamo fare noi come cittadini? Abbiamo il potere di decidere ciò che secondo noi è meglio per l’interesse generale attraverso il voto, non sprechiamo questa opportunità! Se tutti non votassimo si degenererebbe in una oligarchia e poi in un regime.

Come cittadino ho il dovere di informarmi, ho il dovere di conoscere, almeno a grandi linee, i programmi elettorali e di scegliere.

Sebbene i politici non si comportino al meglio, non votare o fare un voto di protesta non servirà a nulla. Volete provare ad indurre una riflessione in loro, in modo che cambino il modo di comportarsi ma è una mera speranza. Quello che potete fare è scegliere chi secondo voi rappresenta i vostri ideali.

Io penso comunque che salga il PD e spero che ci sia una coalizione post-elettorale con Monti e non con gli altri centristi. Apprezzo alcuni tratti del programma del primo (anche Renzi) e l’Europeismo del secondo (che ritengo fondamentale nella situazione in cui ci troviamo). Per il voto sarei stato indeciso tra questi due, avrei fatto in caso un’analisi dettagliata dei temi fondamentali.

Chiedevo solo un parere e ci troviamo in off topic…ognuno fa le proprie scelte politiche(e io le accetto tutte), personalmente penso che astenersi non sia la cosa migliore da fare perchè credo fortemente nella forza del mio voto come strumento di scelta democratica :slight_smile:

Certo, diritto e dovere

Se fosse stato solo per Grillo, il movimento 5 stelle non l’avrei nemmeno preso in considerazione.

Ho guardato 2 cose:

  • persone
  • programmi



    Si parla tanto di incompetenza, ma qualcuno s’è preso la briga di guardare chi siano i candidati messi in lista da partiti e movimenti? Oppure tutti unicamente a guardare la TV, a sentire cosa hanno da dire i leader “forti”, gli “uomini della provvidenza” a cui troppo spesso gli italiani fanno riferimento, ossia i padri fondatori di questa legge elettorale di merda?



    Questa gente “competente” ha ridotto al lastrico l’Italia, ha scavato un solco tra politica e società, senza sapersi rinnovare e senza saper fare nulla di concretamente positivo per il paese negli ultimi 20 anni. La gente “competente” del governo Monti, indagando un pochino, ha trattato l’Italia e gli Italiani come cifre, e l’impressione he ne ho avuto, sia a livello emotivo che a livello intellettuale, è quella di un mungitore che tiene in vita la mucca solo per poterne ricavare ancora latte.



    Io praticamente ho dato, nelle scorse elezioni, fiducia a tutti. 3 elezioni, 3 preferenze diverse. Deleghe puntalmente disattese. Ora come ora non saper far niente è meglio che far danni. Danno per danno, scelgo i candidati che mi costano di meno, e il fatto che il movimento 5 stelle rinunci ad una bella fetta di stipendio sarebbe una discriminante. Se poi vedi che in mezzo c’è anche gente che ne sa qualcosa, tanto meglio. Sono giovani e si faranno le ossa, hanno 10 anni davanti per farlo. Se avere esperienza significa avere persone che stanno attaccate alla poltrona, preferisco ricominciare daccapo.



    Poi ci sono i programmi, e il fatto che vengano messi in primo piano economia reale, ambiente e informazione/connettività mi ha fatto fare la mia scelta. Vedremo poi che succederà.