Dunque dunque, io ho un modo di fare piuttosto “allegro”, che mi porta a far battute, anche “a doppio senso” (anzi, spesso proprio a senso unico :D) alle ragazze.
Ho però un dubbio: io lo faccio indistintamente (mi viene spontaneo), sia con le ragazze che mi piacciono, sia con quelle che non mi piacciono. Sia con quelle che hanno il ragazzo (pure se ce l’hanno accanto, da un lato mi diverte ancora di più, dall’altro cerco di andarci un POCHINO più piano in questi casi), sia con quelle che non ce l’hanno. Insomma lo faccio per divertirmi, mi piace “sfrecarle”, come diciamo qua
Frequento comitive diverse (anzi appena posso ovviamente allargo i miei giri sennò poi mi scoccio), ma le ragazze di ogni comitiva son sempre più o meno le stesse.
Ho notato però che molte di loro, convinte che io ci stia provando, iniziano a tirarsela, o fanno apposta le acidelle con me.
Ecco un esempio:
una (un mezzo cesso) un mesetto fa mi fa “no, non salgo sola su da Giacomo, che non mi fido”. Io le ho risposto, ovviamente, “E fai bene a non fidarti!! :D”, anche se a dire il vero stavo pensando “Guarda che preferirei pomiciare un palo della luce che te”.
Ora, sia chiaro, dell’acidità, delle loro reazioni, del fatto che qualcuna se la tiri e che altre invece ci stiano non me ne può fregare di meno.
La mia domanda è un’altra: dato che le ragazze chiacchierano ovviamente tra loro, e spettegolano, dato che io dò la sensazione (falsa) a loro di provarci con molte di loro, potrei ritrovarmi penalizzato quando poi davvero ci provo con una che fa parte di quel gruppo e mi piace davvero? Io il mio modo di fare non lo cambierei lo stesso, perchè mi ci diverto troppo, però mi farebbe piacere cercare di capire se quest’aria da farfallone potrebbe ostacolarmi, all’interno di una stessa comitiva (per la serie “Vabbeh, quello ci prova con tutte”).
NB: le battute che faccio restano un gioco. Non mi sono mai davvero fatto avanti con le ragazze in questione, in maniera seria (per me farmi avanti significa baciarle). Però le ragazze sono FELICI di CREDERE di piacerti, e quindi se ne autoconvincono e lo portano come un vanto alle amiche, secondo me.
Secondo me fai bene a comportarti come vuoi,una cosa volevo “dire”,che nè sai che magari il tuo comportamento invece ti rendi più affascinante e più sicuro di te stesso di quanto già sei agli occhi delle ragazze?
Magari il fatto che poi una ti piaccia veramente non è un problema,glielo puoi benissimo dire che sei fatto cosi,non ci vedo problemi,magari poi se ti ci fidanzi cambi un pò(con le sua amiche ovviamente se non c’è lei fai come cazzo ti pare :))
Poi volevo chiederti se l’hai avuto questo comportamento anche mentre eri fidanzato con una,del gruppo con cui ti comporti così,o anche se con un altra fuori dal gruppo e cmq le ragazze del gruppo lo sapevano.
Questo magari può peggiorare la situazione nel senso che possono dire:“è fidanzato e si comporta così si vede che non è una persona di cui ci si può fidare”.
Giaco ti sei risposto da solo…
Non hai detto quello che pensavi.
Significa che stai usando LA MASCHERA del simpatico marpione.
Ti sei sentito in dovere di rispondere: " e fai bene a non fidarti" anche ad un cesso, significa che ti senti in dovere di impersonare quel ruolo, sempre e comunque.
No! Le dovevi dire invece proprio QUELLO CHE STAVI PENSANDO.
Cioè: "“Guarda che preferirei pomiciare un palo della luce che te”.
certo, col sorriso, e senza offendere
Lei avrebbe subito capito l’andazzo.
Non FARE SEMPRE il simpatico marpione a tutti i costi, altrimenti lo stai facendo solo per difenderti…la stai usando come una corazza.
Dì QUELLO CHE DAVVERO PENSI!!
VIVI SENZA FILTRI!!
datti una letta al mio ultimo post in homepage, ti farà capire :))
@LoSpagnolo 4141 wrote:
Significa che stai usando LA MASCHERA del simpatico marpione.
Se ti sei sentito in dovere di rispondere: " e fai bene a non fidarti" anche ad un cesso, significa che ti senti in dovere di impersonare quel ruolo, sempre e comunque.
Letto, caro. Bell’articolo. Tra l’altro la cosa divertente di questo articolo è che se uno lo comprende davvero, non ha quasi nessun bisogno di leggere null’altro

Comunque tornando a me, se una maschera ho usato in quel caso, non è stata quella del marpione (quella è la parte che mi viene spontanea), ma quella del ragazzo (in quel momento) forzatamente simpaticone e accomodante (dato che ho risposto in modo accomodante anzichè dirle GIOCOSAMENTE che non me gusta).
Stanotte proprio caso ha voluto che la pulzella se la tirasse daccapo e l’ho simpaticamente e giocosamente rispedita al mittente (ma ci ha riso pure lei eh)

Comunque voglio dire, apparte questo singolo episodio… Concordo con quanto hai detto, Spagno, ma fidati (dato che non ci conosciamo non puoi che credermi sulla parola, forti le amicizie virtuali :D) che il mio non è una maschera, ma il mio modo di giocare con le ragazze che mi stanno simpatiche, che mi interessino o meno. Infatti anche se mi dovessi dire che comportandomi così i chiacchiericci ostacolerebbero approcci più seri, io continuerei lo stesso, perchè sennò non mi diverto

Ps: che poi non sono nemmeno un marpione, il più delle volte gioco e basta; spesso le ragazze credono di vedere o vogliono vedere più di quanto qualche sfottò non significhi realmente. E si fanno seghe mentali ENORMI anche su frasi tranquillissime, o addirittura a volte pure se non dici nulla!! Colpa pure dei colleghi maschi che spesso son tanto bloccati da non riuscire a creare nessuno scambio di battute.
Pps: mi piace molto comunque come la pensi, ti sento diciamo “vicino”, anche se non ci rispecchiamo proprio in tutto (e meno male direi, sennò sai che palle!! :D). Ad esempio se so che un ragazzo/ragazza è abbastanza permalosa, evito di fare battute che penso, anche se son simpatiche e non dovrebbero urtare la sensibilità. Le blocco proprio sulla punta della lingua e me le ricaccio dentro. Magari rido da solo come un cretino (ma va bene così, per il quieto vivere) :rolleyes:. Questo però avviene anche quando ho a che fare con persone (di ENTRAMBI i sessi) che reputo “più deboli” (tra l’altro la ragazza di cui sopra fa parte proprio di questa categoria. Ecco come mai ho evitato totalmente di “pungerla”, eppur simpaticamente (una volta passi, poi la seconda stanotte non ho resistito :P)). Ecco, con uomini e ragazze son 100% naturale come i succhi di frutta santal, ma con le persone più permalosette e soprattutto con quelle “più deboli” (forse è una sorta di comportamento protettivo nei loro riguardi, non so) in effetti non sono sempre spontaneo. Ci ho fatto mente locale proprio ora, chiacchierando con te. Quindi grazie per gli scambi di opinione, sempre interessanti.
Insomma, non sono ancora perfetto, ma tanto ho ben 23 giorni per diventarlo

@Spiderman84 4138 wrote:
Secondo me fai bene a comportarti come vuoi,una cosa volevo “dire”,che nè sai che magari il tuo comportamento invece ti rendi più affascinante e più sicuro di te stesso di quanto già sei agli occhi delle ragazze?
Non so che effetto questo mio modo di fare abbia su una eventuale “preda vera”, a dire il vero… Magari sì, potrebbe anche aggiungere un po’ di sale alla minestra… Chissà… E’ proprio questo che sarei curioso di sapere!!

Si tratta di troppo tempo fa (ma proprio tanto eh), e non avevo questo modo di fare con NESSUNA.
Però se mi fidanzassi, ne sono sicuro, mi comporterei allo stesso modo. Per dire, faccio così pure coi ragazzi (certo non battutine sessuali, ma comunque sfottò simpatici e cose del genere, che una ragazza, specie quando sei uno dei pochissimi ragazzi che scherza in un certo modo, scambia subito per "un tentativo di seduzione").
Ho però un dubbio: io lo faccio indistintamente (mi viene spontaneo), sia con le ragazze che mi piacciono, sia con quelle che non mi piacciono. Sia con quelle che hanno il ragazzo (pure se ce l'hanno accanto, da un lato mi diverte ancora di più, dall'altro cerco di andarci un POCHINO più piano in questi casi), sia con quelle che non ce l'hanno. Insomma lo faccio per divertirmi, mi piace "sfrecarle", come diciamo qua :D
fai benissimo.
Ho notato però che molte di loro, convinte che io ci stia provando, iniziano a tirarsela, o fanno apposta le acidelle con me.
Ecco un esempio:
una (un mezzo cesso) un mesetto fa mi fa "no, non salgo sola su da Giacomo, che non mi fido". Io le ho risposto, ovviamente, "E fai bene a non fidarti!! :D", anche se a dire il vero stavo pensando "Guarda che preferirei pomiciare un palo della luce che te".
Ora, sia chiaro, dell'acidità, delle loro reazioni, del fatto che qualcuna se la tiri e che altre invece ci stiano non me ne può fregare di meno.
a me fa solo piacere se credono che io ci stia provando, vero o non vero che sia, tanto più che loro ne sono solo lusingate.
se è vero, perfetto, l'hanno capito.
se non è vero, ci faccio su una risata perchè IO so che non è vero, e bona lì.
ti dico per esperienza che troverai ragazze che crederanno tu ci abbia provato, quando in realtà magari flirtavi in modo giocoso solo per il gusto di farlo.
perchè?.
perchè una ragazza non è abituata a pensare che quello possa semplicemente essere il tuo modo di conoscere una ragazza, e che non ci siano secondi fini. ma, amen :)
ci sono state molte ragazze che dicevano in giro io ci avessi provato ocn loro, e ti assicuro che non ho ricordi di nessuna che lo dicesse schifata o incazzata. ci mancherebbe, tutt'al più erano lusingate, o ci speravano XD o semplicemente in quel momento non erano interessate ma hanno frainteso.
ora, nel tuo esempio, dove sta il problema?, significa che pensa tu sia uno che ci prova ocn le ragazze che vuole, dov'è l'elemento negativo?. magari nel fatto che potrebbe sottintendere tu sia uno che ci prova con tutte, in quel caso, è sempre meglio comportarsi come ho scritto sotto, e prevenire queste idee, che comunque non sono la fine del mondo perchè sono molto mutevoli.
non è certo negativo il fatto che sia stata presuntuosa pensando di essere oggetto di tue mire?, che ne sai che questo non nasconda un SUO interesse nei tuoi confronti.
io se una ragazza che mi dice così, comincio a pensare ci stia provando lei con me XD dopo tutto non è quello che diremmo noi alla persona che ci piace?.
e se invece di come hai risposto, le avessi detto tipo: "ma non ti fidi, di me, o di quello che potresti farmi tu?". :P le avresti restituito il favore.
NB: le battute che faccio restano un gioco. Non mi sono mai davvero fatto avanti con le ragazze in questione, in maniera seria (per me farmi avanti significa baciarle). Però le ragazze sono FELICI di CREDERE di piacerti, e quindi se ne autoconvincono e lo portano come un vanto alle amiche, secondo me.
te lo dico perchè ho avuto in passato lo stesso problema con un gruppo di amiche: avendo sviluppato un modo di fare molto disinibito e libero che mi divertiva un sacco, per me era diventata come una droga questo modo di fare, dicevo chiaramente ad una ragazza che m'ispirava, il problema nasceva quando queste ragazze poi si parlavano tra loro e scoprivano di esser state oggetto dello stesso trattamento da parte mia :rolleyes:
ergo, passavo per quello che ci provava con tutte e la prima che ci stava bene (anche se ehm, a volte non mi fermavo alla prima XD).
risultato?: mi ero creato involontariamente questa reputazione perdendo qualsiasi tipo di credibilità per le ragazze di quel gruppo.
meglio quindi, decidere quale ragazze ti piace di più, ed essere spudoratamente diretto solo con lei.
questo non significa non cagare le altre, anzi, va benissimo intrattenersi con tutte e creare un po' di gleosie all'interno del gruppo, ma senza lanciarsi in frasi/atteggiamenti (vedi provare a baciarle) di chi ci prova.
la gente non può pensare che ti piacciano 3 ragazze assieme, ognuna a modo suo, non lo può proprio concepire. le ragazze ragionano un uomo alla volta, e se ci pensi anche noi, è raro che davvero ci piacciano due persone assieme, magari una di più ed una di meno, sì, ma in realtà il mio comportamento, ad esempio, era dettato dal fatto che per me ormai era diventato un gioco, era il mio modo di conoscere le ragazze. ma loro come potevano immaginarselo?, anche perchè nel bel mezzo del gioco mica dicevo loro: "sì, sto giocando con te", anzi, dicevo di giocare con le altre tranne che con lei.
immagini la situazione?.
loro si parlavano e veniva fuori che avevo detto a tutte la stessa cosa ahahahah.
chiaramente, appunto, a me non piacevano tutte quelle con cui mi comportavo così, con alcune giocavo e basta, ma il farlo in modo così diretto con tutte assieme mi portava ad essere tacciato per marpione.
quindi in un gruppo di amiche meglio sceglierne una con cui provarci sul serio, e semplicemente flirtare in modo innocuo con le altre. e se ti dicono qualcosa, le altre, spieghi che è il tuo modo di fare, di conoscere le ragazze, flirtare così, e ci si devono abituare.
se non farai così, potresi rischiare di giocarti ogni possibilità con la ragazza che ti piace, per via delle dinamiche interne al gurppo, per cui potrebbe arrivare a non crederti, proprio la volta che dici la verità.
insomma, è un po' come la favola della pecorella e il lupo.
ma questo tipo di flirt di cui parlate sottointende sempre il sesso
sia con la ragazza prescelta che con le altre?
Qual’è la differenza tra i duei tipi di flirt cioè tra quello che fai con una ragazza del gruppo e con quella scelta?
Ahahahah, m’hai fatto fare un po’ di risate. Mi haicapito perfettamente, e non è facile con qualche riga su internet.
Bene, l’unica differenza col tuo modo di fare è che io son più “giocoso”, meno diretto (ovvero, non dico a nessuna che son così solo con lei e non con le altre :D).
Qui c'è la chiave del problema, e pure la tua soluzione. Che mi piace, e quindi la prendo e la faccio mia!! Tra l'altro è perfettamente coerente con la "spagnoleggiante naturalezza", ovviamente. Tra l'altro, quando con naturalezza(C) le fai notare che non ci stai provando, e loro pensavano di sì, chissa quanti complessi si faranno venireeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :D
Ti ringrazio molto per la risposta. E' stata così esaustiva che... Non ho nulla da aggiungere!!
Come si dice, discussione risolta.
@Spiderman84 4168 wrote:
ma questo tipo di flirt di cui parlate sottointende sempre il sesso
sia con la ragazza prescelta che con le altre?
Qual’è la differenza tra i duei tipi di flirt cioè tra quello che fai con una ragazza del gruppo e con quella scelta?
Il flirt per sua natura sottintende SEMPRE il sesso. Quindi la differenza tra quello da fare con una ragazza scelta e le altre sta solo nella “forza”, nella decisione, con cui flirtare. Nel dire, ad esempio, battute più o meno esplicite e dirette.
Esatto Giaco!!
Ne parlavo proprio ieri al telefono con l’uomo senz’ali (aptero), parlavamo dei neg del signor Mystery, e siamo convenuti al fatto che se proprio ti capita di farlo, devono avere una base nella realtà!!
Cioè dev’essere una cosa che con naturalezza comunichi la realtà, vale a dire: bimba non ti montare troppo presto la testa, che qui perchè io ti faccia la corte, perchè io mi interessi VERAMENTE a te, ne deve passare d’acqua sotto i ponti XD
non ho capito bene questultimo post chi è mystery?
è il tizio che ha dato l’impulso alla ricerca sulla seduzione scientifica …
poi però è rimasto uguale a se stesso, ti impone la schiavitù di tecniche, strategie, maschere ecc…
in ogni caso ha il merito di aver fatto capire che IMPARARE a sedurre SI PUO’, e non si nasce per forza o ripugnanti o magnetici verso le donne…
@LoSpagnolo 4172 wrote:
Esatto Giaco!!
Ne parlavo proprio ieri al telefono con l’uomo senz’ali (aptero), parlavamo dei neg del signor Mystery, e siamo convenuti al fatto che se proprio ti capita di farlo, devono avere una base nella realtà!!
Cioè dev’essere una cosa che con naturalezza comunichi la realtà, vale a dire: bimba non ti montare troppo presto la testa, che qui perchè io ti faccia la corte, perchè io mi interessi VERAMENTE a te, ne deve passare d’acqua sotto i ponti XD
I neg non so cosa siano, non ho mai letto robe sull’argomento, apparte le vostre.
Sono un fedelissimo!!

Comunque sì, è giusto. Condivido e faccio mio il vostro pensiero. E’ giusto far così sia per le ragazze, che non si sentono prese in giro, sia per sè stessi, dato che evita di esser scambiato per uno che ci prova con tutte.
Eppoi cosa c’è di più attraente di un ragazzo che flirta, scherza e crea complicità lasciando sottintendere di non essere interessato alla merce?

Interessante il post di aptero.
Anche io sono passato per situazioni scomode in passato tra i miei giri di amici(che). Ovvereo, quando avevo scoperto quanto fosse bello essere naturali e ammiccanti lo facevo con tutte, indistintamente da età sesso e religione (no, sesso sì XD). Non sono mai arrivato a dire “quanto mi ti farei” ma facevo senza problemi battute a sfondo sessuale. Come abbiamo detto alcune ragazze potrebbero cominciare a sentirsi prese in giro, o nel profondo dispiaciute per non essere la donna della nostra vita, ma altre si gettavano ai miei piedi (seeeh rockstar?) in comportamenti un po’ imbarazzanti.
Ho preferito smetterla. Ora quando sono con le mie amiche più care cerco di tenere abada la bestia che c’è in me, più che altro per rilassare il clima all’interno della cumpa. E’ chiaro che quando esco con conoscenti vari non mi freno.
Tanto l’abbiamo capito tutti qua dentro che conoscere nuove donne è un gioco da ragazzi, non c’è bisogno di forzare la mano all’interno dei nostri giri.
@LoSpagnolo 4172 wrote:
A parte che siete dei malati a beccarvi anche per telefono per parlare di seduzione XD Comunque era una domanda che volevo fare da un po’ di tempo. Il nostro “disinteresse” deve avere -ma guarda un po’- basi reali. Ma le prese in giro che noi facciamo possono essere anche campate per aria? Dicendole che ha delle mani da vecchia raggrinzita anche se trovo le sue dita le più belle che abbia mai visto (come sono romantico) ha senso? O sarebbe solo una ppic gratuita?
John secondo me devi comportarti come vuoi senza frenarti,nel senso certo l’esagerazione no ma se sei te stesso mi fà piacere:)
io ho cominciato ad abbracciare le mie amiche anche se per alcuni istanti oggi
John non ha senso appunto perchè non ha basi reali, e la useresti solo come tecnica per sfotterla…
tra l’altro l’enorme inconveniente è che se poi vorrai complimentarti o sbaciucchiare le sue belle mani, lei ti dirà ma non avevi detto che facevano schifo le mie mani? col cazzo che le baci mo
Sfottere il fisico è leggermente controproducente, a meno che lei non si senta la miss universo di sta verga…
se sfotti il suo fisico allora perchè cacchio le vai dietro? ti piacciono i cessi?
molto meglio prenderle in giro sui modi di fare, sulle piccole “debolezze”, sulle baggianate che dice XD
Si può anche sfottere il fisico, ma lo fai con una base reale (altrimenti stai innaturalmente inventando tutto di sana pianta, no?) e se la ragazza è abbastanza carina fisicamente (non vai a sfottere una bruttona, no?? Non vorrai mica rattristarla!!)
Ecco un esempio:
“oh, ma come faccio a non essere pazzo di te? sei la via di mezzo tra vanessa incontrada, winnie pooh e un bel piatto di pasta”
“e perchè perchè, sentiamo??”
“ebbeh, hai le lentiggini della incontrada e la dolcezza di winnie the pooh”
“e il piatto di pasta??”
“eh… Il piatto di pasta ha le tette??”
“No…”
"Eh, nemmeno tu :D"
Segue classico pugnetto sulla spalla con risata e la solita ottima frase “che scemo”.
Seguono discussioni sul fatto che anche se piccole magari sono sode, ecc ecc