Ciao a tutti!

Ciao a tutti, sono Claudio (alias Punishers), sono di Matera, ed ho 15 anni.

Mi presento perchè ho letto degli articoli molto belli sui rapporti tra un uomo ed una donna (o meglio ragazzo e ragazza), ho anche visto il video di presentazione dell’accademia e le 7 pagine in anteprima dell’ebook (davero stupende)!

Non sono mai (almeno che io ricordi :D) di essere stato fidanzato.

Il mio stato attuale: Se sono qui a scrivere è perchè sono profondamente innamorato di una ragazza che viene a scuola con me (io faccio il terzo superiore, lei il secondo). Mi piace tanto ma nonostante ciò cerco di fare tutto con calma (vi giuro che pensando a lei e sentendo un po’ di musica mi vengono i brividi!). Ho chiesto dei consigli ad un mio amico fidanzato da due anni, ma è abbastanza “rozzo”, cioè salta subito alle conclusioni.

Ma parliamo un attimo di me: Mi piace tanto giocare a calcio (e vorrei diventare un calciatore, è il mio sogno), mi alleno tre volte la settimana e cerco di dare il massimo; mi piace ridere e scherzare con gli amici (nella mia classe siamo tutti molto affiatati), mi vesto normalmente (almeno credo, tipo jeans, cinta, maglia abbastanza carina, profumo ecc…) , mi piace molto essere profumato (ma soprattutto cerco di farmi meglio che posso i capelli); doccia prima di uscire e dopo; piastra (ma fa schifo), e cera.

Ogni tanto gioco alla playstation (non so se incide). Non sono timidissimo, ma neanche un Cuor di Leone.

Sono sempre sereno, tranquillo, ottimista, dolce con le ragazze. E soprattutto non darei mai nessun dispiacere assolutamente alla mia ragazza (rispondere alle provocazioni, parolacce). Bensì cercherei di farla essere sempre a suo agio, tranquilla, no? E cose del genere.)

Allora, fino ad adesso ho fatto questo:

Prima l’ho cercata su facebook (ma non ci ho mai parlato), poi l’ho cercata su Twitter qualche giorno dopo (e sono riuscito a parlare, di una professoressa, tutto qua). Ora, non so come procedere. Non voglio correre troppo e confido sulla vostra esperienza!

Il mio stato ideale è, una volta fidanzato, di mantenere il rapporto come se fosse ancora tutto nuovo!

Ho letto che ci sono guide, interviste, domande & risposte e via dicendo… Ma mi è anche parso di capire che sono a pagamento :frowning: (forse è per questo che da qualche parte non mi faceva entrare) , io purtroppo non ho un soldo spiccio quindi non saprei proprio cosa fare :(. Ma nel peggiore dei casi, comunque mi ha fatto piacere vedere che c’è una comunità come la vostra, e … niente, vi auguro tanta tanta fortuna :D!

Benvenuto caro Pusher… ops! Punishers! xD

Innanzitutto ti consiglio di cominciare a leggere gli articoli dell’inner game, UNO AL GIORNO, non di più, cosi che avrai modo di assimilarli per bene ed applicere l’eventuale esercizio proposto a fine articolo. Non avere fretta di bruciare le tappe, hai solo 15 anni ed é molto meglio crearsi un inner game (o personalità, chiamala come vuoi) solidi, che ti permettano di esprimere il tuo vero io.

Se hai domande, non esitare a chiedere! Lo scopo del forum é proprio questo :wink:

Vostro,

Odino

Ciao Punishers! Benvenuto!

Sottolineo il consiglio di Odino…sei appena arrivato, ma sarebbe buona cosa se prima di tutto iniziassi il percorso offerto da Seducere…quindi inizia con l’Inner Game!

Lo trovi sul sito, non qua sul forum…ed è GRATIS, come tutto il resto delle cose su di esso.

Le cose a pagamento in cui ti sei imbattuto fanno parte infatti dell’Accademia Seducere, che prevede un costo, ma in cambio hai percorsi personalizzati e costante supporto e aiuto dai ‘tutor’.

E’ una cosa in più, la maggior parte dei contenuti qui sopra è assolutamente gratuita :slight_smile: E fidati…che è davvero tanta roba (in quantità e in qualità)!

benvenuto!!!

Ah grazie dei vostri consigli xD! Ma ora ci sono dentro e mi sà che ce la farò :D!

Se volete vi posto la discussione :D:D…

Benvenuto punishers!

Quindi odino, pensi che il leggere un articolo per giorno, in modo da capirlo meglio vada bene?

stessa cosa anche per l’outer game?

L’outer é fondamentalmente, oserei dire, INUTILE se prima non hai una buona personalità, un inner game solido. E si, il mio consiglio é di leggerti un articolo al giorno, magari anche rileggerlo, farlo tuo, fare gli eventuali esercizi proposti. Un mio consiglio: vedere il tutto come un gioco, come una grande festa, dove NON esiste fallimento ma soltanto INDICAZIONI per migliorare! :slight_smile: Approcci e lei non ti caga? Bene, impari da cosa potresti avere sbagliato! Approcci e va tutto bene? bene lo stesso! come puoi vedere, é una questione di punti di vista! :wink:

Un articolo dell’inner al giorno, é la mia ricetta per cominciare! :smiley:

Vostro,

Odino

Molte grazie! Ho cominciato con l’articolo riguardante style e body (non ricordo il numero), ho capito che le ragazze aprocciano da un punto di vista di sopravvivenza e altre cose. Ho visto che anche il corpo e gli accessori svolgono la loro parte, quindi metto le scarpe più belle che ho (ma sono nere :frowning: ), e mi sono messo una collana (che prima non avevo). Ma per il momento parlare informalmente va bene (e magari farla ridere)?

Io consiglierei un articolo a settimana. In modo da assimilarlo VERAMENTE, rifletterci, testarlo sul campo, analizzarlo in modo critico. Poi se uno è veloce nell’assimilazione, allora no problem ;D

Punishers, sei partito dalla Style & Body…malissimo! Quelle sono appendici, cose aggiuntive, un DI PIU’ per il lato esteriore…ma è il lato interiore che bisogna creare, prima di tutto.

Prima poni delle fondamenta solide al tuo grattacielo, e SOLO DOPO scegli quali tende appendere alle finestre :wink:

Ti pare che non ho guardato anche quelli xD?

Intendo dire, guardare SOPRATTUTTO quelli.

Chiedere consigli o dire semplicemente come stai migliorando sullo stile è un po’ prematuro, se prima non hai un inner stabile e consolidato.

Poi ovvio, migliorarsi anche esteriormente è importante, ma alla fine relativamente. Me racumandi, non pensare solo ai capelli ne :wink:

Nono tranquillo. E il fatto è che fino a due giorni fà mi vergognavo molto di dire qualcosa, poi ho letto gli argomenti sull’essere se stessi senza se, senza ma e senza scuse. E allora mi sono caricato tanto :D! Ho cominciato a parlare ridere e scherzare anche con le mie compagne di classe. Oggi mi hanno chiesto “Oh ma che ti è successo sta mattina :smiley: :D?” Non ho problemi (se non ci sono i miei compagni ovvio) a dire sei bellissima (o a farle l’occhiolino) o ad entrare in classe sua per qualunque motivo . E’ una bella cosa. Qualche consiglio su cosa fare alle prime armi?

Grazie ragazzi dei consigli, scusa punishers se mi sono intromesso nel tuo post,

ma visto che eravate gia nel discorso xD…

Eheh non fa niente.

Bravo Punishers, vedo che ti stai già dando da fare :slight_smile:

Niente consigli, per ora solo una cosa: divertiti.

E impara a farlo anche con i tuoi compagni davanti, non avere timore che ti possano ‘smontare’.

E’ molto probabile che accada, questo è vero…ma nel caso succedesse, non ci pensare, vai avanti per la tua strada.

@FreeMan 12315 wrote:

Bravo Punishers, vedo che ti stai già dando da fare :slight_smile:

Niente consigli, per ora solo una cosa: divertiti.

E impara a farlo anche con i tuoi compagni davanti, non avere timore che ti possano ‘smontare’.

E’ molto probabile che accada, questo è vero…ma nel caso succedesse, non ci pensare, vai avanti per la tua strada.

Si e sto ottendendo bei risultati.

Allora la situazione è questa: secondo me le è attratta da me come io da lei, solo che non c’è ancora stato qualche modo per il contatto mannaggia… Parliamo e discutiamo circa una volta al giorno tramite twitter… devo cercare il punto debole per farla uscire, ma mi è venuta un’idea.

Se le dicessi tipo “Senti devo prendere un regalo a mio sorella vuoi venire per darmi dei consigli?” Poi lo compri, uno di quei pupacchiotti di 20 metri, esci dal negozio e gli dici “Senti io non ho sorelle, questo regalo è per te”.

Mah, io sinceramente la inviterei fuori e basta, al posto di sentirsi su twitter. Non cercare punti deboli, non serve.

Se pensi che sia attratta da te, accetterà di uscire con te, anche solo per un gelato.

I ‘piani malefici’ non mi sono mai piaciuti, e molte volte rischiano di essere addirittura dannosi…

Ok grazie lo farò. Oggi però mi ha “scaricato” dicendo che stava studiando, mannaggia…