ciao a tutti

ciao ragazzi, mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. sono incappato in seducere.com e relativo forum dopo aver vissuto uno dei più brutti periodi della mia vita, dal quale sto tutt’ora non mi sono ripreso totalmente (magari parlerò di queste vicende nel diario). ho deciso di cambiare la persona che ero, (parlo al passato sì, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, ho già ottenuto qualche miglioramento), per quanto riguarda relazioni con sconosciuti o con conoscenti vari, perchè ho capito che che se fossi tale non avrei mai raggiunto determinati obiettivi e non mi sarei mai sentito pienamente soddisfatto di me stesso.

non ho avuto tante ragazze nella mia vita, non per motivi legati al mio aspetto, piuttosto perchè non sono mai riuscito ad impormi sugli altri, ho sempre (o quasi), subito passivamente tutto e tutti, cercando di trovare energia nelle altre persone, invece che dentro di me.

sono sempre stato un po’ timido e intimorito da quello che gli altri potessero pensare qualsiasi cosa facessi o dicessi.

comunque sia le mie esperienze, anche se limitate, le ho avute.

come detto precedentemente, da qualche tempo a questa parte ho deciso di prendere le redini del mio mondo e smetterla di seguire gli altri. mi sento più sciolto e, anche (o forse soprattutto) leggendo questo sito, ho imparato che dalle interazioni con gli altri non devo ricavare alcun tipo di approvazione, non devo sforzarmi di risultare simpatico, loquace o quant’altro. devo invece viverle per quello che sono, devo divertirmi e esprimere me stesso, senza dar peso ad alcun tipo di giudizio.

ovviamente non è che mi sono svegliato una mattina e magicamente dopo aver compreso determinati concetti adesso io sia l’uomo più sciolto del mondo, tuttavia sto facendo miglioramenti, passo per passo.

vorrei che alla fine gli altri, tutti gli altri, anche sconosciuti, arrivassero a percepirmi come io mi percepisco e come pochi altri miei veri amici mi percepiscono. cioè come un ragazzo allegro, che quando non ha preoccupazioni generate dalle varie seghe mentali riesce a dare il meglio di se stesso.



ps: il vostro lavoro è davvero illuminante.

Ciao Psyduck!



Come hai trovato questo sito?



Hai già iniziato a leggere gli articoli, in un certo ordine, o a caso?



E’ da tanto che segui il FORUM?



eeee…



vedrai che SE ti applichi (regola di odino: 20% teoria, 80% PRATICA!!!) comincerai a vedere dei miglioramenti, dei risultati…



E oltre a questo, ci sono altre molte sfumature, molte cose… ma ci arriveremo un passo per volta.



E… benvenuto!!! :slight_smile: