Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ho 28 anni e sono un consulente/sviluppatore software (un termine figo per non dire programmatore :p). Mi piace molto leggere libri (compro un’infinità di libri di vario genere), fare viaggi all’estero e giocare ai videogames.
Ho scoperto questo sito ed il relativo forum da poco, e sono rimasto colpito dalle Lezioni gratuite che offre (anche se al momento sono fermo solo alla 3^a della sezione INNER GAME) e mi è piaciuto molto l’ebook di Spagnoletto.
Fino a 18 anni non ho praticamente mai dato un bacio (se non si conta quelli con la mia fidanzatina alla tenera età di 3 anni :)). Dopodichè ne ho dati un paio alla francese (tutti alla stessa ragazza), ma non sono mai andato oltre.
Ho avuto, praticamente una sola storia (durata pochissimo causa distanza eccessiva) e parecchi tentativi infruttuosi (alcuni dovuti alla mia mancata capacità di prendere l’iniziativa).
Al mio stato attuale ho grossi problemi ad approcciare ragazze che non conosco (sono un pò timido) e anche le poche volte che ci sono riuscito non ho mai chiesto loro il numero, per paura di sembrare quello che ci prova e (naturalmente) non le ho mai più viste. Va un pò meglio con ragazze che entrano a far parte della mia compagnia, ma anche in questo caso finisco sempre per diventarne amico.
Come obiettivo ho quello di imparare ad approcciare le ragazze, imparare ad assumere l’iniziativa per riuscire a trovare una ragazza a lungo termine (non mi interessano le tipe una botta e via).
Alessandro
Benvenuto vedrai che se segui il blog e il forum otterrai conoscenze che ti permetteranno di ottenere quello che vuoi, ovviamente dalla tua devi metterci la volontà.
Benvenuto Alessandro…
Sei nel posto giusto.
benvenuto anche da parte mia!
Abbiamo un obiettivo in comune…benvenuto anche da parte mia! iconabest
@ale15981 9020 wrote:
non mi interessano le tipe una botta e via
haha… dicevo anch’io così una volta
benvenuto!
Ciao, benvenuto
Grazie a tutti per il benvenuto!
Benvenuto Alessandro!
Passare all’azione farà la differenza!
@John 9041 wrote:
haha… dicevo anch’io così una volta
benvenuto!
ah ah… adesso sei diventato un figo invece!
ale… puoi leggere di tutto e farti dare mille consigli, confrontarti ecc…
ma per me la prima cosa che devi fare è affiancarti ad un “amico” spavaldo… il giullare della situazione per intenderci… uscirci insieme e piano piano metterti alla prova in contesti che non ti appartengono.
@ale15981 9020 wrote:
(non mi interessano le tipe una botta e via).
perchè non ti interessano le tipe una botta e via? :rolleyes:
@stellamiele 9216 wrote:
ale… puoi leggere di tutto e farti dare mille consigli, confrontarti ecc…
ma per me la prima cosa che devi fare è affiancarti ad un “amico” spavaldo… il giullare della situazione per intenderci… uscirci insieme e piano piano metterti alla prova in contesti che non ti appartengono.
Alle superiori avevo un compagno che era più o meno così. Poi ci siamo persi di vista. Comunque grazie del consiglio.
@adernet 9217 wrote:
Semplicemente perchè non è quello che cerco.
@adernet 9217 wrote:
Adernet mi sa che ti ha trovato una limitazione che ti sei autoimposto per proteggerti dalla paura dell’inesplorato.
Per carità, se uno la mela non l’ha mai mangiata perchè pensa faccia schifo, e non la mangerà mai perchè pensa quello della mela, è libero di farlo.
Ma poi non si venga a lamentare che la mela gli dicono tutti che è buonissima, e che tutti la vogliono provare e ne vanno matti, addirittura che mangiare una mela fa bene alla salute.
Poi magari un giorno la scopre per caso, ed è il suo frutto preferito. O magari sarà confermato lo schifo, ma in quel caso ti sei tolto il peso di aver ascoltato una “menzogna” della tua testa, sentirti anche un po ridicolo perchè il tuo cervello, che fa parte di te, ti voglia ingannare, in una sorta di auto-gol.
@stellamiele 9215 wrote:
ah ah… adesso sei diventato un figo invece!
ciao stellina come stai tutto bene?
@kay23 9226 wrote:
Adernet mi sa che ti ha trovato una limitazione che ti sei autoimposto per proteggerti dalla paura dell’inesplorato.
Per carità, se uno la mela non l’ha mai mangiata perchè pensa faccia schifo, e non la mangerà mai perchè pensa quello della mela, è libero di farlo.
Ma poi non si venga a lamentare che la mela gli dicono tutti che è buonissima, e che tutti la vogliono provare e ne vanno matti, addirittura che mangiare una mela fa bene alla salute.
Poi magari un giorno la scopre per caso, ed è il suo frutto preferito. O magari sarà confermato lo schifo, ma in quel caso ti sei tolto il peso di aver ascoltato una “menzogna” della tua testa, sentirti anche un po ridicolo perchè il tuo cervello, che fa parte di te, ti voglia ingannare, in una sorta di auto-gol.
Può anche essere che tu abbia ragione… La mente è una cosa strana.
Ma come già scritto prima non cerco quel tipo di ragazza. Quello che voerrei è una storia seria. Non la vedo come una limitazione così grossa. Avessi scritto ad esempio che cerco solo ragazza che si chiama Caia ed ha i capelli biondi ed è alta 1.70, allora sì che lo sarebbe.
Poi per carità nella vita può succedere di tutto.
@ale15981 9251 wrote:
cut
ho capito bene cosa intendi, approvo. Ti dico solo di non escludere niente a priori, di modo che il ventaglio delle tue possibilità future sia il più ampio possibile.
@ale15981 9218 wrote:
Semplicemente perchè non è quello che cerco.
Ma avventure da una botta e via ne hai avute mai oppure no?
vorrei darti un consiglio, ma voglio prima capire meglio…
@adernet 9329 wrote:
Ma avventure da una botta e via ne hai avute mai oppure no?
vorrei darti un consiglio, ma voglio prima capire meglio…
No mai avute.
A me il gelato pistacchio non piace. Anche se non l’ho mai assaggiato :rolleyes: