Ciao raga! Sn lo Splendido!

Ciao ragazzi!!..finalmente ho trovato il tempo di scrivere la mia presentazione. Sn un ragazzo di vent’anni che ha intrapreso un percorso di miglioramenmto personale gia da un pò di tempo, circa 2 anni. Prima ero il classico secchione del liceo scientifico, poi mi sn dato una mossa e ho dato un taglio nettissimo cn la vecchia vita…cavolo mi sentivo malissimo e non ne potevo più. Ho cambiato taglio di capelli, cambiato sim del cellulare, cambiato del tutto compagnia cambiato atteggiamento verso la vita COMPLETAMENTE. Col tempo mi sn dedicato ad alcuni hobbies tralasciando gli studi “classici”, infatti il mio libretto universitario ne risente ancora ( pochissimi esami). In compenso ho imparato moltissime cose di religione, politica, PNL, filosofia, economia, seduzione insieme ad altre cose un pò più “pericolose” tipo sparare (softair e paintball).

STATO ATTUALE Io mi sento mooolto più felice di prima, però VOGLIO raggiungere un livello di eccellenza in seduzione ed essere…diciamo…più “presentabile”, infatti alcuni miei amici mi hanno detto che sn ancora abbastanza goffo, e poi ho l’impressione di annoiare le ragazze, anche se mi dicono che sono molto simpatico.

STATO IDEALE

• essere veramente disinvolto nei rapporti sociali, soprattutto con le ragazze
  • provare a fare soldi su internet in m,aniera automatica. ( come Bira ma mi accontenterei di meno)
  • trovare finalmente una ragazza meravigliosa con cui fidanzarmi. Per ora ho avuto solo avventure, divertenti ma che nn mi hanno lasciato nulla di memorabile.
  • avere 2 bei pettorali, nonostante abbia la palestra in casa nn riesco proprio a mettere massa lì. La metto tutta nei bicipiti.
  • inventare qualcosa di nuovo, solo per il gusto di farlo
  • recuperare almeno 6 esami

Spero di nn avervi annoiato, Buon miglioramento a tutti!!!

Splendido

Ciao Splendido, benvenuto su seducere…

(loSpagnolo come vedi mi comporto già da mod… XD)

Da quanto ti alleni?

Che esercizi fai per il petto(modalità, peso sollevato, ripetizioni serie)?

Per quanto riguarda il mettere massa muscolare sul petto posso consigliarti di evitare di allenarti a casa e di iscriverti in una palestra per qualche semplice ragione:

a casa, (parlo per esperienza personale), spesso dopo un paio di mesi di allenamento, se ci arrivi, ti senti demotivato, a maggior ragione quando non ottieni i risultati che vuoi; mentre in palestra subentra il fattore competizione, magari portati con te un amico con cui iniziare, e poi c’è l’istruttore che può farti una scheda su misura in base alla tipologia di fibre che costituiscono i tuoi muscoli.

Il segreto per ottenere una crescita muscolare evidente sta anche nell’incrementare i carichi con cui ti alleni; infatti se ti alleni a casa, poi succede che tendi ad usare sempre gli stessi carichi, il muscolo si abitua dopo un pò, non cresce, e l’unico risultato evidente è che mentre qualche mese fa ti sentivi affaticato a fine esercizio, ora magari lo esegui con + semplicità; invece non dobbiamo mai far abituare il muscolo allo sforzo… Bisogna arrivare sempre a fine allenamento con i muscoli dolenti, stanchi, dobbiamo sentirci distrutti. Solo allora si capisce che si è eseguita una ottima sessione di allenamento, ed è davvero soddisfacente la sensazione, anche grazie al rilascio di endorfine in seguito allo sforzo.

Ti consiglio una ottima modalità per avere dei buoni pettorali:

consiste nell’eseguire 4 serie per ogni esercizio decrementando il numero di ripetizioni ed incrementando il carico;

per es:

4 serie di spinte con bilanciere su panca piana, la prima serie da 10 ripetizioni con 20 kg, la seconda da 8 ripetizioni con 25 kg, la terza da 6 ripetizioni con 30 kg e la quarta da 4 ripetizioni con 35 kg;

Applica questa modalità ai seguenti esercizi:

_spinte su panca piana con bilanciere;

_spinte su panca inclinata con bilanciere;

_croci su panca inclinata con manubri;

Per quanto riguarda i carichi devi vedere te come regolarti, in maniera tale da completare sempre ogni serie ed ogni esercizio, ed arrivare stanco a fine sessione. In tal caso servirà la presenza di qualcuno che ti segua quando stai per schiattare, :stuck_out_tongue_winking_eye: ulteriore motivo per iscriverti in una palestra!

ps scusami se già sapevi tutto ciò, ho scritto di getto non sapendo affatto da quanto ti alleni e come

Ciao Oneironauta!! grazie mille di tutto quello che mi hai spiegato non sapevo praticamente niente. Probabilmente la causa di tutto è la mancanza di aumento progressivo dei pesi e le poche ripetizioni…grazie ancora ieri ho fatto 4 ripetizioni da 5 volte con 45 kg…per forza ke alla fine ero sfatto…quanto alla motivazione, quella non manca mai neanche se mi alleno da solo in casa.

P.S. Non frequento palestre anche per motivi economici, mi vergogno a dirlo ma è così

Non devi assolutamente vergognarti, anzi 6 un grande dato che riesci a trovare da solo la motivazione. Dovrei prendere spunto da te, sai?!?

Pensa che a me è scaduto un mese fa l’abbonamento in palestra e nn l’ho riaggiornato, + o - per le stesse motivazioni, oltre che per l’università… E per quanto mi riguarda questo mese a casa gli allenamenti sono stati incostanti e completamente privi di uno schema prefissato, che serve molto, nel caso si vogliano effetti decisivi.

Aggiornamenti:

A volte ritornano! in quest mesi mi sn fatto veramente il culo per raggiungere questi obiettivi! Adesso credo sia giunta l ora di aggiornare la lista cn risultati ed eventuali commenti…

• essere veramente disinvolto nei rapporti sociali, soprattutto con le ragazze: Fatto, più o meno. Ora sn davvero molto più disinvolto e ho molte meno convinzioni limitanti, ma devo dire che cn le ragazze questa nuova sicurezza ha portato anche reazioni “inaspettate” (per me): Alcune che mi ritenevano un amicone simpaticone ora neanke si fanno più sentire, altre hanno cambiato atteggiamento nei miei confronti, tempo fa la fidanzata di un mioamico mia ha incominciato a palpeggiare i pettorali, mentre prima parlava solo dei suoi scazzi o cazzate varie. Sicuramente la nuova sicurezza ke abbiamo acquisito porta reazioni diverse dal solito…a voi sn successe cose simili? C è una spiegazione più o meno scientifica a tutto questo?

• provare a fare soldi su internet in maniera automatica : Non in maniera automatica, la costruzione del sito si è rivelata davvero incredibilmente tosta poer uno ignorante in informatica come me, ma ho trovato un lavoretto ogni tanto come aiutante da mio zio che mi ha dato l opportunità di avere un pò di euro senza sbattermi alla grande.

• trovare finalmente una ragazza meravigliosa con cui fidanzarmi : Fatto, ormai sn 6 mesi insieme e ogni giorno è sempre meglio!

• [avere 2 bei pettorali : Più o meno fatto, la massa è aumentata ma nn quanto speravo! cmq i lavori sono ancora in corso! Nel fratteempo ho ricominciato a correre e fare attività sportiva, per rendere più armonico nell insieme il corpo. Ringrazio ancora Oneironauta, senza il suo aiuto ora sarei ancora a fare pesi senza criterio e soprattutto senza alcun risultato.

• inventare qualcosa di nuovo, solo per il gusto di farlo : Più o meno, nn l ho inventato di sana pianta ma per il supporto ho utilizzato l impugnatura di un vecchio cacciavite! I componenti invece li ho fatti io in garage…magari un giorno lo brevetto.

• recuperare almeno 6 esami : Fattissimo! Ne ho recuperati 6 entro agosto! Mi sono fatto veramente ammazzato di studio, ma ce l ho fatta cn 4 mesi d anticipo! Ora sono quasi in pari, e ne ho programmati altri 2 per settembre!!

Chiudo questo aggiornamento con una canzone che ho scoperto per caso, bellissima a mio avviso, che mi ha accompagnato durante questo “viaggio”: le sonorità potranno essere poco covenzionali, ma il testo è incredibile. La canzone ke vorrei avere scritto io!!

http://www.youtube.com/watch?v=o28dyt7w3As

Non mollate MAI

Splendido

Splendido sono davvero contento di esserti stato di aiuto con i miei consigli! Continua così ed in bocca al lupo per tutto! :wink:

Aggiornamenti:

Continuo con gli aggiornamenti

• essere veramente disinvolto nei rapporti sociali, soprattutto con le ragazze: Netto miglioramento, direi che ci sono riuscito!

• provare a fare soldi su internet in maniera automatica : Coi lavori estivi non c’è stato bisogno di ciò

• trovare finalmente una ragazza meravigliosa con cui fidanzarmi : Ricomincerò il prima posssibile!

• [avere 2 bei pettorali : Decisamente migliorati!! niente male, mi vanno bene così

• inventare qualcosa di nuovo, solo per il gusto di farlo : niente, pazienza, non ci ho pensato per un sacco di !empo!

bravo! forza così, l’importante è andare avanti