Ieri sera ho avuto una chiacchierata interessante con Lo Spagnolo (ciao zio :D) che si è conclusa con un: "Per iniziare chiedi l’ora a 100 ragazze. Ti scioglierai come neve al sole."
Stamattina impegnato con il volontariato per i terremotati ho dovuto, momentaneamente rimandare “l’esperiemento” al pomeriggio. Mi sono rimpromesso però che l’avrei fatto, perché avevo dato la mia parola.
Arriva il pomeriggio. Mi dirigo alla volta del centro commerciale più grande della regione. Dovevo rinnovare il look, anzi rivoluzionarlo. Così prendo 2 piccioni con una fava: l’allenamento e lo shopping (questo particolare ha fatto si che fossi più rilassato, ero lì per fare spese e solo in secondo piano per approcciare, ero veramente indaffarato).
Entro dentro e subito chiedo l’ora ad una ragazza accompagnata dall’amica, che mi rispondono cortesemente… Tò, guarda non mordono!
E’ una giornata morta, ci sono poche ragazze accompagnate da mamme e boyfriends, così erano poche quelle che erano solo con amichE.
Ho notato dopo il primo approccio che io non mi ero agitato, ma ero?.. calmo e lucido però un po’ frettoloso e non ero centrato nel momento in cui compievo “il miracolo”. Così facendo non recepivo i feedbacks che sono l’unica cosa in grado di farti capire se vai bene o no. E poi… e poi non le stavo guardando negli occhi. Non va proprio bene.
Ho aperto solo quelle che mi piacevano davvero, ed erano poche però sono partito. Ed è questo l’importante mi sono sbloccato. Sono a quota 3 e devo arrivare a quota 100, come promesso a Lui ma sopratutto a ME STESSO.
Oggi pomeriggio sul tardi poi mi sono visto con amici. Sono passate due stragnocche top. Il mio amico ha scommesso una birra che non fossero italiane, troppo belle diceva…
Così sono partito a razzo per raggiungerle, approcciarle e capire dalla pronuncia se fossero italiane. Ho vinto la birra e sopratutto l’ansia da approccio!!!
Fatelo anche voi,
Luca
@Kierkegaard 1357 wrote:
Così sono partito a razzo per raggiungerle, approcciarle e capire dalla pronuncia se fossero italiane. Ho vinto la birra e sopratutto l’ansia da approccio!!!
Fatelo anche voi,
Luca
Grande Luca

Mi hai convinto, mi sono riproposto anche io di fare questo esperimento dei 100 orari :rolleyes:
Io invece ieri mattina alle 9 ho preso un treno per tornare a casa… sono stato ad una festa religiosa al paese di Jasmine che è durata tutta la notte, per cui non dormivo da 24 ore circa.
Mi si è seduta a fianco una tipa abbastanza carina, che leggeva “Ragazzi di vita” di Pasolini. Non ho perso occasione, e praticamente dormendo in piedi ho trovato la forza per attaccare un discorso infinito e profondo su Pasolini, finchè la ragazza estasiata ha detto “ma lo prendi spesso questo treno? rivediamoci!”

Piccola nota. Ho approcciato dandole del LEI… “cosa sta leggendo, signorina?” come nei vecchi film americani anni 40

Bravo! Continua così!!
Grazie Ekg, grazie Joe.
Per Ekg: tu mi sembri gia abbastanza sciolto. Comunque è un buon allenamento. Il fatto di dare del Lei alla ragazza, se fatto in maniera semiseria con tono ironico è interessante. Perché richiama un concetto di galanteria alla James Bond.
Luca
@Kierkegaard 1361 wrote:
Per Ekg: tu mi sembri gia abbastanza sciolto.
Non l’avrei mai fatto se non fossi capitato su questo sito. E comunque ne sono contento perchè la prossima volta esiterò molto di meno prima di farlo e correggerò anche alcuni piccoli errori di cui mi sono accorto. Come dire… sono passato al livello successivo

@Kierkegaard 1361 wrote:
Il fatto di dare del Lei alla ragazza, se fatto in maniera semiseria con tono ironico è interessante. Perché richiama un concetto di galanteria alla James Bond.
Semiserio e ironico… non ci avevo pensato. Ok.
Ah non l’avevi fatto in tono semiserio e ironico?
Le avevi detto seriamente del lei?
LOL
@LoSpagnolo 1364 wrote:
Ah non l’avevi fatto in tono semiserio e ironico?
Le avevi detto seriamente del lei?
LOL![]()
LOL… è così

e io che avevo scritto “semiserio” nel motivo per cui ti davo un punto di reputazione…ma LOOOL beh te lo meriti lo stesso e sai perchè? per il semplice motivo che l’hai avvicinata a te attaccando bottone, e chi se ne importa del darle del “tu” o del “lei”, è comunque un traguardo degno di nota.