Ciao!

Ciao a tutti, sono Emanuele, ho 34 anni e vivo a Milano.

Sono arrivato su questo sito in quanto sto cercando di smussare un po’ di angoli del mio carattere e del mio modo di vivere e di vedere le cose per potermi sentire più libero e disinvolto nei rapporti con le donne ma anche con le persone in generale, nella vita di tutti i giorni.

Da sempre combatto contro la mia timidezza, che spesso mi impedisce di essere me stesso e sentirmi a mio agio e tranquillo nei rapporti sociali. Fondamentalmente sono un lupo solitario, mi piace stare in compagnia e so anche essere di compagnia nel gruppo, ma sto bene anche da solo; considero questo lato del mio carattere un difetto ma anche un pregio poiché. ad esempio, non mi faccio problemi nel partire in vacanza da solo o fare altro anche in assenza di compagnia.

Tornando al motivo che mi ha spinto ad iscrivermi su questo forum… ho avuto una sola storia importante con una ragazza nella mia vita e poco altro… ho sempre avuto difficoltà con le donne, non riesco proprio ad approcciare, credo che i miei problemi siano dovuti soprattutto al linguaggio non verbale che credo sia completamente da correggere ed al fatto che tendo sempre a fare la parte “dell’amico” e non quella del potenziale amante.

I vostri articoli scritti su Seducere mi stanno illuminando, mi stanno aiutando a capire quali sono gli aspetti di me stesso ca cambiare, li sto leggendo e rileggendo per cercare di farmeli entrare in testa il più possibile e mi sta facendo bene.

Nonostante mi renda conto che ogni volta che mi lascio un po’ andare e che riesco a vincere la mia timidezza le cose vanno meglio, torno sempre a bloccarmi.

Ho fatto molte esperienze nella mia vita, ho cambiato città, viaggiato, mi sono sempre fatto valere sul lavoro, ma alla fine torno sempre a chiudermi troppo e con le donne ripeto sempre gli stessi errori. Un altro problema che ho è che tendo sempre a fissarmi con una ragazza alla volta ed a perderci un sacco di tempo dietro… Bene, questo appena descritto è il mio stato attuale.

Il mio stato ideale è uno stato in cui mi sento finalmente libero di agire, di lasciarmi andare, senza pensare troppo… anzi, come insegnate voi, senza pensare affatto! Voglio riuscire a maturare la capacità di creare situazioni, di approcciare un ragazza per strada, in un negozio, in una libreria senza avere i soliti blocchi mentali, mandando a quel paese la vocina del cervello che mi perseguita.

Nel mio stato ideale non perdo più settimane intere dietro ad una ragazza, ma la prima regola di Seducere è il mio primo comandamento :slight_smile:

Nel mio stato ideale non ho paura di sbagliare, se una cosa va male ne traggo insegnamento per la prossima e mi rialzo più forte di prima.

Insomma, il mio stato ideale è quello che leggo qui su Seducere, gli articoli mi stanno aiutando ma ho bisogno di una spinta in più, perciò eccomi qui :slight_smile:

ciao benvenuto!! ti consiglio di fare tanta pratica oltre che leggere gli articoli…

prima di postare qualsiasi cosa leggiti questo:

http://www.disciplinae.com/lounge/faq.php

buon viaggio;)

Grazie, la spinta in più che mi serve è proprio quella necessaria per buttarmi e fare molta più pratica, ce la metterò tutta :slight_smile:

Ehy Mode !

Ti vedo determinato :smiley:

Hai fatto bene ad eleggere la prima regola di seducere a tuo Dio

Leggi anche i post fondamentali nella stanza generale, e i tre post che indico in firma.

Dimenticavo, se hai facebook disattivalo, elimina la televisione, e nei tempi morti in casa leggi cose che ti interessano.

Comincerai come primo passo ad essere molto più centrato, e meno confuso durante la giornata.

Bien venido! :smiley:

La cosa tremenda e allo stesso tempo inquietante è che il tuo stato ideale è raggiungibile con un solo e semplice schiocco di dita.

Ti basterebbe leggere il quinto articolo del sito “AGITE!!”, spegnere quindi il cervello, e uscire là fuori a fare tutti gli “approcci” che vuoi.

Non hai bisogno di leggere 128 articoli e 281 risposte sul forum per arrivare al tuo stato ideale, puoi ottenerlo già adesso.

Accetta che le prime volte ti andranno VERAMENTE DI MERDA. Accettalo, senza se e senza ma. Ridine, ridi della situazione, ridi di te stesso, ogni volta ti darai una carica maggiore, invece che prenderti sempre e solo sul serio. Se non ti metti a fare esperienza fin da subito, presto ti riempirai di nuovo di mille pippe mentali senza aver voglia di far più nulla.

Adesso che inizi a renderti conto di ciò che è possibile fare, vai e fallo!! Vai in una libreria, in un centro commerciale, in un sexy shop e parla con quante più ragazze puoi!! Se non cominci, non troverai mai il coraggio di farlo. Non pensare che un giorno di alzi dal letto e sentirti pronto. Devi sbagliare, fallire mille volte, prima di incominciare a fare bene, ma già sarai nel tuo stato ideale! E poi come dice lospagnolo in firma: FAILURE IS GOOD. Devi festeggiare il fallimento, quando rientri a casa stappati una bottiglia di spumante. Hai avuto le palle di cambiare la tua giornata, quando fino a due giorni fa neanche pensavi di esserne in grado. Gli articoli sono solo un contorno, dei modi per riuscire ad esprimere noi stessi al meglio, ma la vocina non scomparirà mai finchè non cominci a muoverti; non sarà di certo l’ennesimo articolo che leggi, ad uscire dallo schermo, prenderti di peso, e portarti davanti ad una ragazza… ed anche in quel caso non spiccicheresti parola se non sei tu a decidere di farlo.

Benvenuto …che bello un’omonimo :wink: qua la zampa ahahah :stuck_out_tongue:

Grazie ragazzi per l’incoraggiamento, la determinazione non mi manca, ho perso già troppo tempo della mia vita, ora è il momento del riscatto, per questo ho deciso anche di partecipare al workshop, voglio lavorare su me stesso il più possibile perchè di casini in testa ne ho molti, pensieri e complessi da eliminare assolutamente.

Anche se di lavoro da fare su me stesso ne ho molto credo che il solo fatto di aver preso coscienza della situazione ed essermi deciso a cambiarla sia di per sé già un piccolo traguardo raggiunto e l’approdare qui su Seducere credo che stato il segno definitivo che è veramente arrivato il momento di cambiare.

In effetti l’articolo “Agite!” è uno di quelli che mi ha illuminato di più, è potentissimo e sembra scritto apposta per me che passo ore a pensare e riflettere per prima di decidermi a fare qualcosa. Il “festeggiamento” del fallimento è un altro concetto da cui mi sforzerò di partire per migliorare!

Vorrei parlare brevemente anche di un altro problema che ho riscontrato in alcune esperienze passate: diciamo che quelle (poche) volte in cui mi sono deciso a fare il passo e quelle (poche) volte in cui ho avuto la possibilità di avere un seguito… mi sono bloccato in un secondo momento, ovvero non sono riuscito ad instaurare un contatto fisico, a creare empatia, quindi il tutto è finito con la solita amicizia o direttamente nel dimenticatoio, ho lasciato sfumare così delle belle occasioni che erano ad un passo dal poter essere concluse con successo.

In quei casi, il fatto di essere riuscito a superare il primo ostacolo mi aveva già dato una bella soddisfazione, ma mi rendo conto che devo lavorare molto anche per essere in grado di gestire la fase successiva. Devo dire che in quei casi c’era comunque sempre un fattore di favore che mi ha aiutato a sbloccarmi un po’… un’amicizia in comune, un evento particolare… diciamo quindi che un “approccio” così dal nulla per strada o in un negozio per me è ancora una cosa estremamente difficoltosa… ma ce la farò, voglio poter condividere presto le mie esperienze con voi qui su Seducere :slight_smile:

Grazie ancora per le vostre parole!