Ciao sono Joe e sono un ragazzo di 23 anni.
Leggo da un po’ gli articoli sul sito e devo dire che sto cominciando a lavorare su me stesso per “piacermi” di più.
Dalle medie fino al liceo (periodo che detesto) ero uno di quelli che se ne stava sulle “sue”, l’esatto contrario di quei tipici ragazzi impaccati di soldi che vestivano firmato fino ai piedi, circondati di miliardi di ragazze ed amicizie (finte? chissà) o se vogliamo dirla in altri termini… semplicemente a loro agio con sè stessi.
Con le ragazze ho sempre avuto la sensazione che approcciarle per primo e cercarle/insistere per conoscerle mi trasformasse in un personaggio appiccicoso, ed è per questo che di solito non sono il tipo dall’approccio facile con un estranea. Insieme a questo, ho sempre limitato estremamente il contatto fisico con le amiche. Non so per quale motivo a pensarci bene, semplicemente sfiorarsi, abbracci e bacetti non facevano per me, mi intimorivano. Una ragazza troppo bella nei paraggi mi imbarazzava e mi incantava come un bambolotto (per poi farmela prendere a male per non aver fatto nulla e pensare “oh, lei è troppo per me davvero…”). Oggi sto cercando di cambiare, e non nego che provo una certa rabbia ad aver avuto certe sciocche repulsioni istintive… forse dettate da una semplice ma profonda timidezza.
Mi sono lasciato di recente con la mia prima ragazza con la quale sono stato un anno e mezzo e sento che qualcosa in me sta cambiando. Ho voglia di fare esperienza, di sbattere la testa pur di incontrare persone nuove e fare nuove amicizie: voglio conoscere quell’universo femminile che fin da piccolo mi sono auto-precluso. Ora come ora mi considero impacciato, certo, ma sento una spinta da dentro che invece di buttarmi giù perchè la relazione è finita… mi incita ad andare avanti.
Voglio conoscere la sfera femminile e muovermici fluidamente, avere la libertà di approcciare e conoscere le persone con leggerezza, voglio vivere il sesso in maniera disinvolta, godermelo e godermi la vita ogni giorno.
Voglio conoscere e far mie le dinamiche di una società dove fra esseri umani neanche ci si saluta per strada, quando alla fine siamo tutti uguali e vogliamo tutti le stesse cose: stare bene con noi stessi e con gli altri.
E’ un piacere essere qui.
Ciao!