Ciau a tutti!

ciau a tutti, sono andre, studio o perlomeno dico di farlo :stuck_out_tongue: e che altro dire… son qui per lo stesso motivo di tutti, migliorare la mia vita, non ho mai avuto un rapporto serio, a volte ho paura di non essere capace di essere coinvolto in qualcosa del genere, ma dubito sia questo il problema

le mie passioni… boh, la strategia direi, è l’unica cosa che mi viene in mente, un po storia e psicologia, magari altre piccole cose, ma nulla che realmente mi coinvolga, mi stufo presto di tutto (altro difetto che voglio eliminare)

la mia situazione attuale:

ho i miei amici, sia quelli buoni, per cui darei tutto, che in buon gruppo di conoscenti e benauguranti, di questo non mi lamento

poi ci sono i miei hobby ma non sono niente di che, niente che mi appassioni, vado avanti in tutto per inerzia o quasi

idealmente:

tenermi il mio gruppo di amici, magari ampliarlo un poco (sono un sostenitore del pochi ma buoni), avere il controllo della mia vita (cosa che in parte ho già, ma non mi soddisfa), ritrovare la passione e tutte quelle piccole cose e soddisfazioni che ti possono rendere felice

trovarmi una come dico io, questo si che è un buon obiettivo

obiettivi per il 2009:

• capire se voglio una ragazza (e in caso trovarmela :D) (qui non scherzo, era un discorso che facevo con un mio amico, forse è l’età di mezzo, non sono piccolo da avere una storia giovanile ma nemmeno penso di trovare la donna della mia vita, responsabilità, impegno… sono sicuro di volerceli mettere?)
  • spigrirmi, smettere di procrastinare
  • arrivare alla media del 27 all’uni (questa è una questione di orgoglio)
  • imparare a suonare la chitarra
  • sciogliermi, ora come ora son parecchio timido (spesso dico di esser solo pigro ma a freddo riesco a dirlo che son entrambe le cose), ma non mi riferisco solo alla timidezza, è una questione di controllo, di paranoia, devo imparare a staccare il cervello
  • smettere di preoccuparmi di quel che pensano gli altri (questa è una grossa gatta da pelare)
  • ritrovare la passione per qualcosa
  • capire in cosa eccello
  • migliorare in generale il mio rapporto con gli altri
  • rinnovare il mio stile (johnny depp come riferimento principale, segue udite udite han solo :smiley: ed altri)

in fondo l’automiglioramento è masturbazione :smiley:

l’idea della lista è cmq geniale anche su un livello psicologico

Ciao Cain,

hai un sacco di energia a quanto vedo! Ottimo!

Non sono d’accordo quando dici che l’automiglioramento sia masturbazione: a mio avviso l’unico vero per cambiare il mondo in cui viviamo, ammesso che qualcuno senta questa esigenza, è cambiare noi stessi. In fondo il mondo è in primis quello che noi ne percepiamo; modificando in meglio il nostro atteggiamento verso di esso, è come cambiare realmente il nostro spicchio di mondo; se assumiamo un atteggiamento positivo, cambierà anche il modo in cui fattualmente gli altri si rapportano a noi. Da qui la mia idea che cambiare noi stessi è cambiare quello che ci circonda; certo, il nemico piu’ difficile da sconfiggere siamo proprio noi stessi, ma è l’unico che possiamo combattere.

Saluti

Era una citazione da Fight Club :smiley:

Bienvenuto!

Benvenuto! Sai che sarà molto dura vero? Però noi ce la faremo.

non avevo riconosciuto la citazione! sorry!

eheh, beh, per certi versi fight clb dovrebbe essere una bibbia, ma adatta solo in questo mondo, qui ci sarebbe da far discorsi filosofici, ma in fondo l’essenza di quel film è dire "io sono me stesso, gli altri sono altri, e non me ne deve importare di quello che pensano di me"

nel film si parla di tutti quelli che vanno in palestra per moda o tendenza, quando invece loro i muscoli li sviluppavano semplicemente picchiandosi, per liberarsi, erano il mezzo e non il fine, insomma, uscivano dagli schemi senza pretendere che nessuno li condizionasse

Ciao Benvenuto!

imparare a spegnere il cervello? eeeh come ti capisco :smiley:

ma possiamo arrivare dovunque con la nostra energia! Ciao

Cain;1015 wrote:
ciau a tutti, sono andre, studio o perlomeno dico di farlo :P e che altro dire... son qui per lo stesso motivo di tutti, migliorare la mia vita, non ho mai avuto un rapporto serio, a volte ho paura di non essere capace di essere coinvolto in qualcosa del genere, ma dubito sia questo il problema

Ciao Cain, Benvenuto :D spero ti troverai bene.

fidati che tutti siamo capaci di avere rapporti seri, il più dlele volte però il problema sta nel permettere a noi stessi di averli.
si è troppo impegnati a non soffrire che ci si tiene sempr esull'attenti, non ci si lascia mai andare, non si sta liberi.
lascia che le cose ti pervadano un po' e vedrai come ti cuocerai a puntino :P
Quote:
le mie passioni... boh, la strategia direi, è l'unica cosa che mi viene in mente, un po storia e psicologia, magari altre piccole cose, ma nulla che realmente mi coinvolga, mi stufo presto di tutto (altro difetto che voglio eliminare)
cosa intendi per strategia come pasisone?, sono curioso.

hai mai pensato che il tuo stufarti di tutto possa derivare dal tuo non buttartici a capofitto?. riprende un po' il tuo non aver mai avuto storie importanti. non è che magari poni un freno al tuo estro e al tuo istinto?. [semplici impressioni eh, sta a te dirmi se sono sulla strada sbagliata :D]
Quote:
la mia situazione attuale:
ho i miei amici, sia quelli buoni, per cui darei tutto, che in buon gruppo di conoscenti e benauguranti, di questo non mi lamento
poi ci sono i miei hobby ma non sono niente di che, niente che mi appassioni, vado avanti in tutto per inerzia o quasi
sei nel posto giusto, qui siam bravi a far tornare l'entusiasmo ;)
Quote:
idealmente:
tenermi il mio gruppo di amici, magari ampliarlo un poco (sono un sostenitore del pochi ma buoni), avere il controllo della mia vita (cosa che in parte ho già, ma non mi soddisfa), ritrovare la passione e tutte quelle piccole cose e soddisfazioni che ti possono rendere felice
trovarmi una come dico io, questo si che è un buon obiettivo
cerchi l'equilibrio e la soddisfazione, ottimo.
Quote:
obiettivi per il 2009:
- capire se voglio una ragazza (e in caso trovarmela :D) (qui non scherzo, era un discorso che facevo con un mio amico, forse è l'età di mezzo, non sono piccolo da avere una storia giovanile ma nemmeno penso di trovare la donna della mia vita, responsabilità, impegno... sono sicuro di volerceli mettere?)
- spigrirmi, smettere di procrastinare
- arrivare alla media del 27 all'uni (questa è una questione di orgoglio)
- imparare a suonare la chitarra
- sciogliermi, ora come ora son parecchio timido (spesso dico di esser solo pigro ma a freddo riesco a dirlo che son entrambe le cose), ma non mi riferisco solo alla timidezza, è una questione di controllo, di paranoia, devo imparare a staccare il cervello
- smettere di preoccuparmi di quel che pensano gli altri (questa è una grossa gatta da pelare)
- ritrovare la passione per qualcosa
- capire in cosa eccello
- migliorare in generale il mio rapporto con gli altri
- rinnovare il mio stile (johnny depp come riferimento principale, segue *udite udite* han solo :D ed altri)

in fondo l'automiglioramento è masturbazione :D

l'idea della lista è cmq geniale anche su un livello psicologico

fantastico.
nei tuoi obiettivi vedo dei punti nevralgici comuni a molti di noi.
vedremo di mettercela tutta.

un abbraccio.
Quote:
hai mai pensato che il tuo stufarti di tutto possa derivare dal tuo non buttartici a capofitto?. riprende un po' il tuo non aver mai avuto storie importanti. non è che magari poni un freno al tuo estro e al tuo istinto?. [semplici impressioni eh, sta a te dirmi se sono sulla strada sbagliata ]

potrebbe essere in effetti, ora sta a me capire se mi sono bloccato da solo o semplicemente non mi sono mai buttato, e il perchè in entrambe le situazioni