Collega di lavoro 3

Ciao a tutti,
innanzitutto volevo fare i complimenti ai creatori di questo sito! Utilissimo!
Vi scrivo per un consiglio. Ho già letto tutto l’inner game e sto leggendo l’outer game.
Dal punto di vista dell’inner game già da un po’ a questa parte sto cercando di cambiare da dentro.
Purtroppo da adolescente sono stato sempre molto timido ma ultimamente sto combattendo la mia timidezza. Ho notato che il mio atteggiamento è diverso quando parlo alle donne (che mi interessano) rispetto a quando parlo agli uomini.
Con gli uomini sono molto più friendly mentre con le donne non ci riesco :frowning: non mi vengono le battute, ci sto lavorando.
La maggior parte del tempo la passo a lavoro e quindi tutte queste cose le testo con i miei colleghi/e.
Dal punto di vista lavorativo sono considerato uno che lavora bene e mi faccio rispettare (caratterialmente non mi faccio mettere i piedi in testa), quindi dal punto di vista della reputazione mi ritengo a posto.
L’azienda dove lavoro è piccola e ci sono solo due donne papabili, una di loro mi interessa parecchio.
La mia collega ha 6 anni più di me. Lavoriamo nella stessa stanza con altre persone. Io sono fidanzato e lei è anche fidanzata (a mia domanda diretta: “sei fidanzata?” risposta: “può essere”). Lei non parla mai del suo fidanzato, è segno che non è felice della relazione?
Ultimamente quando parliamo la guardo sempre dritta negli occhi (lei dopo 2/3 secondi stacca lo sguardo) e quando ci incrociamo magari le tocco la mano o le do il cinque.
Purtroppo sono un po’ bloccato nella conversazione con lei anche perché facciamo due mansioni completamente diverse e ci sono poche scuse per parlare e non mi vengono le battute per tirarla in mezzo, anche perché poi intervengono tutti i colleghi. La pausa caffè in genere la si fa tutti insieme, e non facciamo la pausa pranzo assieme.
In compenso anche lei mi guarda a tratti e ogni tanto si avvicina a me, sta un paio di minuti, e poi si allontana.
Comunque vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere attratta da me, e come è visto il fatto che io sono fidanzato (lei lo sa).
Poi sono indeciso se dichiararmi facendole dei complimenti espliciti sul vestito, sul fatto che è carina.
Cioè anche se sono a lavoro devo comunque dichiarare apertamente le mie intenzioni o è meglio stare tranquilli per evitare battute dei colleghi (e quindi un suo e anche mio probabile disagio?)?
Io sono fidanzato da qualche anno e la ragazza che ho adesso è la mia prima fidanzata. Io mi voglio rimettere un po’ in gioco e provare nuove esperienze. D’altro canto però se faccio ragionamenti di questo tipo dovrei lasciare la mia ragazza, per onestà. Su quello ci sto meditando parecchio e non so se sono pronto.
GRazie a tutti!

Prima leggi le regole del forum e presentati, poi ne possiamo anche parlare

Scusami non ho trovato le regole nel forum. Alcuni link me li da morti. Comunque mi sono presentato.