Ciao a tutti,
innanzitutto volevo fare i complimenti ai creatori di questo sito! Utilissimo!
Vi scrivo per un consiglio. Ho già letto tutto l’inner game e sto leggendo l’outer game.
Dal punto di vista dell’inner game già da un po’ a questa parte sto cercando di cambiare da dentro.
Purtroppo da adolescente sono stato sempre molto timido ma ultimamente sto combattendo la mia timidezza. Ho notato che il mio atteggiamento è diverso quando parlo alle donne (che mi interessano) rispetto a quando parlo agli uomini.
Con gli uomini sono molto più friendly mentre con le donne non ci riesco non mi vengono le battute, ci sto lavorando.
La maggior parte del tempo la passo a lavoro e quindi tutte queste cose le testo con i miei colleghi/e.
Dal punto di vista lavorativo sono considerato uno che lavora bene e mi faccio rispettare (caratterialmente non mi faccio mettere i piedi in testa), quindi dal punto di vista della reputazione mi ritengo a posto.
L’azienda dove lavoro è piccola e ci sono solo due donne papabili, una di loro mi interessa parecchio.
La mia collega ha 6 anni più di me. Lavoriamo nella stessa stanza con altre persone. Io sono fidanzato e lei è anche fidanzata (a mia domanda diretta: “sei fidanzata?” risposta: “può essere”). Lei non parla mai del suo fidanzato, è segno che non è felice della relazione?
Ultimamente quando parliamo la guardo sempre dritta negli occhi (lei dopo 2/3 secondi stacca lo sguardo) e quando ci incrociamo magari le tocco la mano o le do il cinque.
Purtroppo sono un po’ bloccato nella conversazione con lei anche perché facciamo due mansioni completamente diverse e ci sono poche scuse per parlare e non mi vengono le battute per tirarla in mezzo, anche perché poi intervengono tutti i colleghi. La pausa caffè in genere la si fa tutti insieme, e non facciamo la pausa pranzo assieme.
In compenso anche lei mi guarda a tratti e ogni tanto si avvicina a me, sta un paio di minuti, e poi si allontana.
Comunque vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere attratta da me, e come è visto il fatto che io sono fidanzato (lei lo sa).
Poi sono indeciso se dichiararmi facendole dei complimenti espliciti sul vestito, sul fatto che è carina.
Cioè anche se sono a lavoro devo comunque dichiarare apertamente le mie intenzioni o è meglio stare tranquilli per evitare battute dei colleghi (e quindi un suo e anche mio probabile disagio?)?
Io sono fidanzato da qualche anno e la ragazza che ho adesso è la mia prima fidanzata. Io mi voglio rimettere un po’ in gioco e provare nuove esperienze. D’altro canto però se faccio ragionamenti di questo tipo dovrei lasciare la mia ragazza, per onestà. Su quello ci sto meditando parecchio e non so se sono pronto.
GRazie a tutti!
Prima leggi le regole del forum e presentati, poi ne possiamo anche parlare
Scusami non ho trovato le regole nel forum. Alcuni link me li da morti. Comunque mi sono presentato.