Collega di lavoro

Ave seduttologi love029 cerco qui un po di ispirazione! Dopo aver letto e riletto l’inner e l’oter game e l’ebook dello spagnolo, credo di aver fatto passi avanti almeno a livello di consapevolezza; purtroppo la timidezza mi impedisce ancora di essere come vorrei e di fare le cose giuste nei momenti che contano. …ma passo subito al dunque,

vorrei chiedervi un consiglio in una situazione pratica!

Ahime sono diventato amico di una mia collega di lavoro! :frowning: … ho agito bene nelle primissime fasi (avevo appena iniziato a frequentare questo sito), quando non ne ero attratto (guarda caso, quando mi piaceva un’altra… con cui poi è andata male, ma questa è un’altra storia!). Credo di aver destato il suo interesse all’inizio, ma la cosa è rapidamente scaduta nella banalità del quotidiano, tant’è che ora andiamo tutti i giorni a pranzo insieme e parliamo spesso di lavoro e cose di routine… insomma un rapporto amici-colleghi che si stanno teneramente simpatici! :frowning: la miglior strada per spegnere del tutto quel minimo di attrazione che ci poteva essere!

…Sono in un periodo no e ho poche idee di sti tempi… avete voglia di darmi qualche suggerimento? considerando che non posso sparire più di tanto, non voglio invitarla a cena (ci vediamo a pranzo tutti i giorni, e che ci raccontiamo a cena?!), e che c’è un rapporto complesso perchè lavoriamo anche insieme qualche volta. Credete che sia bene che mi inventi una scusa e non vada piu a pranzo con lei per poi cercare di invitarla ad uscire dopo il lavoro? O meglio lasciar perdere del tutto e guardare altrove (questa sembra la scelta piu razionale, ma un po mi spiacerebbe)?

Thankssss :slight_smile:

ps.nessuno piemunteis in questo forum per formare un gruppo di gioco? boiafausss ne :wink:

beh la risposta è già nel tuo post: sei frenato.

probabilmente no, non verrebbe al ristorante con te per una cena, o nel bagno degli uomini per una sveltina (o in quello delle donne? non ho mai capito dove bisogna andare).

hai la possiblità di flirtarci alla grande ogni santo giorno, non ha senso complicarsi la vita in altri modi.

a parte che puoi iniziare a guardare altrove anche senza lasciar perdere questa

non è mica la tua promessa sposa

è solo una collega carina

quindi tieniti impegnato su più fronti possibili, a cena semmai portaci qualche altra ragazza

per il resto il problema l’hai individuato te, vi siete “accordati” sul metaframe "colleghi di lavoro"

puoi sempre dare una scossa a questo metaframe, modificando il tuo comportamento! Esci dalla routine che avete creato: invece che parlare di lavoro, proponi altri argomenti. Gioca con lei, flirtaci. Conoscila e fatti conoscere. In fin dei conti, modi e argomenti delle vostre conversazioni li stabilisci te.

sii imprevedibile! se il vostro rapporto si è impostato sull’amicizia devi eliminarle dalla testa l’idea di aver capito chi sei, di averti già schematizzato. per un pò di tempo fai sempre il contrario di quello che si aspetta :smiley:

Se il rapporto che si è creato ti vincola, ti sta stretto e ti imprigiona in schemi di comportamento da cui non riesci a liberarti, perchè non adotti un punto di vista completamente differente? Per esempio, domani, sarai un RE. andrai a dormire allegro dicendoti che sei un RE, ti alzerai e ti laverai i denti come un RE, ti vestirai, camminerai per strada e penserai come un RE. Per una settimana, o per tutto il tempo che ti garba a te sarai longjohn il RE,convinto che tutto ti sia dovuto, magari anche un pò arrogante,e rilassato. Lo farai solo per te stesso, senza rivelare la farsa a nessuno e entrerai sempre di più a tuo agio col personaggio…più sarai bravo più ricostruirai il frame che ti pare più i tuoi amici e la donna che ti piace diventeranno i complici inconsapevoli della tua messinscena. Se non ti piace il re, cambia personaggio, qualsiasi cosa va bene, l’importante è cambiare punto di vista, smettere di immedesimarsi in quello che si è fatto fino a oggi. Io per esempio questa settimana faccio il LEONE, cercando di immedesimarmi, convinto che niente mi possa spaventare, cammino proprio in modo diverso…e succedono cose diverse! Ieri poi mi sono tajato troppo, quando un cane mi ha visto e ha cominciato a ringhiarmi contro…con la massima calma, ho lasciato che si avvicinasse, me lo sn guardato e gli ho ruggito

AUUAAAARRRRRRRROOOOOOAAAAAAAAAARRRGGGGGGHHHHHHHH!!! si sta ancora cagando addosso uahhahahahahaaah!

prova… :slight_smile:

@adernet 8248 wrote:

Io per esempio questa settimana faccio il LEONE, cercando di immedesimarmi, convinto che niente mi possa spaventare, cammino proprio in modo diverso…e succedono cose diverse! Ieri poi mi sono tajato troppo, quando un cane mi ha visto e ha cominciato a ringhiarmi contro…con la massima calma, ho lasciato che si avvicinasse, me lo sn guardato e gli ho ruggito

AUUAAAARRRRRRRROOOOOOAAAAAAAAAARRRGGGGGGHHHHHHHH!!! si sta ancora cagando addosso uahhahahahahaaah!

… :rolleyes: …

@LongJohn 8235 wrote:

Ave seduttologi love029 cerco qui un po di ispirazione! Dopo aver letto e riletto l’inner e l’oter game e l’ebook dello spagnolo, credo di aver fatto passi avanti almeno a livello di consapevolezza; purtroppo la timidezza mi impedisce ancora di essere come vorrei e di fare le cose giuste nei momenti che contano. …ma passo subito al dunque,

vorrei chiedervi un consiglio in una situazione pratica!

Ahime sono diventato amico di una mia collega di lavoro! :frowning: … ho agito bene nelle primissime fasi (avevo appena iniziato a frequentare questo sito), quando non ne ero attratto (guarda caso, quando mi piaceva un’altra… con cui poi è andata male, ma questa è un’altra storia!). Credo di aver destato il suo interesse all’inizio, ma la cosa è rapidamente scaduta nella banalità del quotidiano, tant’è che ora andiamo tutti i giorni a pranzo insieme e parliamo spesso di lavoro e cose di routine… insomma un rapporto amici-colleghi che si stanno teneramente simpatici! :frowning: la miglior strada per spegnere del tutto quel minimo di attrazione che ci poteva essere!

…Sono in un periodo no e ho poche idee di sti tempi… avete voglia di darmi qualche suggerimento? considerando che non posso sparire più di tanto, non voglio invitarla a cena (ci vediamo a pranzo tutti i giorni, e che ci raccontiamo a cena?!), e che c’è un rapporto complesso perchè lavoriamo anche insieme qualche volta. Credete che sia bene che mi inventi una scusa e non vada piu a pranzo con lei per poi cercare di invitarla ad uscire dopo il lavoro? O meglio lasciar perdere del tutto e guardare altrove (questa sembra la scelta piu razionale, ma un po mi spiacerebbe)?

Thankssss :slight_smile:

ps.nessuno piemunteis in questo forum per formare un gruppo di gioco? boiafausss ne :wink:

secondo me il fatto di non pranzare più insieme a lei mi sembra una cretinata… se hai la certezza di vederla di poter passare del tempo insieme a lei… sfruttalo per conoscerla meglio!

magari puoi invitarla una sera ma non in maniera seria… la butti nella vaghezza… tipo "stasera suona una band di un mio amico in questo locale, ci vado con un pò di amici, se ti va passa!"

così la vedi al di fuori del lavoro, in un ambiente neutrale e vedi come va… poi più in là quando te la sentirai la inviterai a cena ma adesso onestamente non ci sono le basi per un invito intimo.

@stellamiele 8258 wrote:

secondo me il fatto di non pranzare più insieme a lei mi sembra una cretinata… se hai la certezza di vederla di poter passare del tempo insieme a lei… sfruttalo per conoscerla meglio!

magari puoi invitarla una sera ma non in maniera seria… la butti nella vaghezza… tipo "stasera suona una band di un mio amico in questo locale, ci vado con un pò di amici, se ti va passa!"

così la vedi al di fuori del lavoro, in un ambiente neutrale e vedi come va… poi più in là quando te la sentirai la inviterai a cena ma adesso onestamente non ci sono le basi per un invito intimo.

Esattissimo!!

Modo di fare EASY, inviti EASY, son la cosa migliore!!

se sei indeciso se provarci o lasciarla andare, se non sai cosa dirle in una eventuale ed ipotetica cena, allora mi sa che ti ispira poco… l’avevi messa da parte da subito e adesso che con quella sulla quale avevi concentrato le tue attenzioni le cose non sono andate bene, è una sorta di salvagente…

Se così non fosse allora rimboccati le maniche: da domani comincia ad essere più “magnetico”, fai in modo che ti faccia capire che a cena con te ci verrebbe di corsa!

Ehi io sono piemontese anche! Ma al momento sono in transferta!

E tra l’altro mi sta capitando anche una cosa simile alla tua…

Grazie a tutti x i preziosi consigli, siete grandi come sempre! mi sa che le mie sono le solite paranoie che ritornano… paura di non saper cosa dire, fare ecc…

@adernet 8248 wrote:

… Io per esempio questa settimana faccio il LEONE, cercando di immedesimarmi, convinto che niente mi possa spaventare, cammino proprio in modo diverso…e succedono cose diverse! Ieri poi mi sono tajato troppo, quando un cane mi ha visto e ha cominciato a ringhiarmi contro…con la massima calma, ho lasciato che si avvicinasse, me lo sn guardato e gli ho ruggito

Temo che mi immedesimerei troppo nella parte e le darei un morso! :rolleyes:

@LongJohn 8291 wrote:

Temo che mi immedesimerei troppo nella parte e le darei un morso! :rolleyes:

Finalmente un gesto sensato!

hahaha a molte piacciono i morsi! XDXD

ma prendila e sbattila al muro…

sei uomo… fai qualcosa…mordila, leccala… quello che vuoi!

ragazzi io più vi leggo e più rosico di non essere nata uomo! ufffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaa

@stellamiele 8392 wrote:

ragazzi io più vi leggo e più rosico di non essere nata uomo! ufffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaa

al giorno d’oggi … volendo un piccolo intervento e lo PUOI DIVENTARE !! 14qw