Colori virili da uomo

quali sono secondo voi i colori dei vestiti che rendono piu virile un uomo?

secondo me il nero,bianco,marrone e blu.

poi ci sono altri colori alternativi ma secondo me i primi 4 sono i migliori,il nero piu di tutti.

Guarda ti dico 1 cosa…secondo me è 1 boiata pensare che il colore sia da uomo e da donna. Se vedo un effemminato con una camicia nera per me è un effemminato in nero. Se lo trovo con una maglietta rosa è effemminato uguale.

Nero, marrone e blu sono tre colori scuri. Se ci vestiamo con questi tre colori, tendiamo a nasconderci dalla vista degli altri, a non mostrarci, e questo non si può dire sia “virile”. Il blu scuro ad esempio è il colore che indossavo quasi costantemente prima dell’avvento di Seducere e di altri cambiamenti della mia vita, lo indossavo per mimetizzarmi, e perché è un colore tipico delle persone riflessive e ponderate (cioè io). Mi comprai anche una felpa marrone e nero proprio con l’intento (inconsapevole) di NON mostrarmi, di non uscire allo scoperto. Marrone + nero si spengono a vicenda, invece per farsi notare bisogna indossare i contrasti o i colori più accesi.





Kay ha ragione, ma se vogliamo cercare un colore più virile, secondo me (ma non solo secondo me, sono stati fatti studi scientifici al riguardo) quello è il ROSSO acceso. Le persone decise e sicure di sé spesso amano il rosso. E infatti il rosso ci trasmette una sensazione di solidità e regalità.

…E infatti io se mi metto addosso una maglietta col rosso che risalta, non riesco ad andare in giro, perché mi sento a disagio, mi provoca un’insicurezza infinita. Quante persone vedi in giro vestite di rosso? Molte meno degli altri colori, perché molte persone non lo sopportano (probabilmente, ma di questo non ho fatto esperienza personale, se ti vesti di rosso “spaventi” le donne più timide, e potrebbe essere controproducente)

Altro colore “virile”, è il VERDE (anche più chiaro di questo verde qua) perché è tipico delle persone che hanno buona autostima.





Comunque non penso ci siano colori virili, però è vero che ogni colore comunica qualcosa, e si mischia con i colori intorno e comunica qualcosa di ancora diverso. Sto studiando l’argomento dall’anno scorso grazie alla mia insegnante di arte (una specie di genio), e ho messo insieme parecchie conoscenze: se a qualcuno interessasse l’argomento “colore e comunicazione”, condivido volentieri sul forum ciò che so.

Fatemi sapere, eventualmente!