Come agire?

Ed eccomi al mio primo post che riguarda la seduzione nello specifico. Se volete capire meglio il mio background potete leggere la mia presentazione.

Situazione: c’è questa ragazza, è una mia compagna di classe delle medie, che mi piace assai e che grazie a facebook un mesetto e mezzo fa ho reincontrato di persona. L’ho vista un po’ di volte, alcune delle quali con i suoi amici e altre da sola. Delle volte in cui l’ho incontrata da sola la prima abbiamo preso un gelato in città e poi un drink, parlando dei bei tempi andati e di che fine han fatto i nostri compagni di classe, ma non ho fatto nulla perché l’umore era di due vecchi amici che si rivedono a distanza di tempo. La seconda siamo andati in un localaccio (scelto da lei) a berci una birra, abbiamo parlato di quel che ci piace etc etc, e la terza le ho dato ripetizioni di inglese, perché io lo so bene e lei doveva disperatamente passare un esame. Tra la prima e la seconda sono passate tipo 3 settimane in cui apparentemente si è innamorata e poi ha mandato a fare in culo uno che lei sostiene essere “uno stronzo”.

Ora, la prima volta che siamo usciti l’atmosfera era da reunion di vecchi amici, e inoltre non avevo ancora letto seducere quindi non ho fatto un bel niente. Dalla seconda volta in poi avevo già letto seducere.

Ora il mio problema sia che non riesco assolutamente ad agire come si deve. Credo che lei sia attratta da me, ma io non riesco a fare in modo di dimostrarglielo. In particolare, non riesco assolutamente a praticare il contatto fisico che ormai grazie anche alla lezione 21 dell’outer game ho capito essere il sale della seduzione. In più c’è un altro grosso problema ed è che io partirò per trasferirmi a Londra in agosto, per cui non riesco a capire nemmeno se il suo è un atteggiamento da “si mi piaci, ma tanto parti tra poco per cui non vale la pena fare niente con te”. Che alla fine tra l’altro è il mio stesso identico dubbio… Insomma, la situazione è parecchio confusa e io non so come comportarmi.

Mi piacerebbe un consiglio su un paio di punti:

1. a questo possono rispondere solo gli ex-timidi: come avete fatto a convincervi ad agire? questa è una domanda un po’ stile Timidi Anonimi… cos’è che vi ha spinto? Semplice convinzione? Avete praticato qualche tecnica di meditazione? Avete portato qualche amuleto? Insomma, avete qualche idea che mi possa aiutare a uscire da questo mio loop di timidezza?
  2. secondo voi con il poco tempo che mi rimane da passare in italia, vale la pena di provare a sedurre questa ragazza? so che questa è una domanda un po’ soggettiva, ma è proprio questo che sto cercando: se voi foste al posto mio cosa fareste?

EDIT: ah dimenticavo, stasera ci esco di nuovo :slight_smile:

beh di certo se te ne vai a londra non potrai pensare di costruirci una relazione con questa ragazza…le relazioni a distanza non sono mai buone.

@Daniel Craig 9845 wrote:

beh di certo se te ne vai a londra non potrai pensare di costruirci una relazione con questa ragazza…le relazioni a distanza non sono mai buone.

E su questo siamo d’accordo, ma quello che mi chiedo io è: dato che mi piace molto, è sensato dirle o farle capire che mi piace nonostante non voglia instaurare una relazione duratura con lei? Ha comunque un senso sedurla?

@John Smith 9846 wrote:

E su questo siamo d’accordo, ma quello che mi chiedo io è: dato che mi piace molto, è sensato dirle o farle capire che mi piace nonostante non voglia instaurare una relazione duratura con lei?

certo che è sensato…se lei ricambierà la stessa tua idea …vivrete un bel periodo fino a quando poi ti trasferirai…ma attento che uno dei due non si innamori…

appunto perchè tra poco partirai dovresti usare il poco tempo che passerete insieme nel modo migliore

se è il contatto fisico che vuoi migliorare, vai per gradi

ecco cosa dice di fare in sostanza l’articolo che hai letto

OUT #21 - Il contatto fisico: l’arma di seduzione di massa

.1) svolgi l’esercizio OUT #18.2 con una ragazza, osserva fin dove ti sei spinto con il contatto fisico, e prendi questo livello come base

.2) avanza quindi di livello, calibrando il contatto fisico gradualmente:

• contatto casuale: sfiorarsi la mano, stare di fianco, mano sulla spalla
  • gesto affettuoso: buffetto o carezza sulla guancia, colpetto sulla spalla
  • gesto diretto: prendere la mano
  • contatto maggiore: abbracciarla, prenderla a braccetto e portarla via
  • contatto ravvicinato: bacio, bacio sul collo
  • contatto intimo: preliminari e sesso

.3) calibrazione: osserva il feedback. Il caso di feedback negativo, riprendi dal gradino precedente
1. a questo possono rispondere solo gli ex-timidi: come avete fatto a convincervi ad agire? questa è una domanda un po' stile Timidi Anonimi... cos'è che vi ha spinto? Semplice convinzione? Avete praticato qualche tecnica di meditazione? Avete portato qualche amuleto? Insomma, avete qualche idea che mi possa aiutare a uscire da questo mio loop di timidezza?

ecco una risposta da un "quasi ex-timido" :D La tua particolare situazione è proprio quella migliore, infatti visto che ti trasferirai a Londra, qualunque cosa tu faccia agendo non influirà negativamente sulla tua nuova vita... si tratta solo di forza di volontà (io avevo anche gli amici che hanno aiutato in questo percorso), non hai niente da perdere... anzi hai solo dai guadagnarci. Sta a te!!!

Se ti interessa provarci con questa ragazza, fallo... mal che vada non riesci a sedurla, non è che ti sbrana :D

Domanda breve. (poi con + calma vi racconto la serata di ieri in cui ho fatto dei bei progressi XD). Oggi le propongo via sms di andare al cinema, lei mi dice che stasera vede lo stronzo. Avete una risposta “seducerina” da consigliarmi?

EDIT: Ecco il resoconto della serata…

Dunque direi che ieri sera ho fatto un bel level-up… ok, il mio retaggio di videogiocatore ogni tanto rispunta :slight_smile:

Mi dispiace se il racconto può sembrare prolisso e eccessivamente dettagliato, ma dato che mi manca l’ABC del comprendere i segnali femminili credo sia importante raccontare certi dettagli in maniera che possiate aiutarmi a capirli…

In pratica siamo andati io lei e una sua amica carina in un locale in città dove c’era un’amica dell’amica e 2 amici dell’amica dell’amica (argh!)… Ci sediamo ai lati opposti del tavolo e io inizio a fraintendere tutto quello che dice (da manuale), ogni volta seguito da “scemo” o da sorrisi flirtosi, lei mi dice en passant che si vede ancora con lo stronzo e che lui è geloso… (piccolo episodio divertente: dice che una sera che lo ha chiamato quando lei era in un locale lui le ha chiesto incazzato se era uscita con un amico, e racconta come ha negato tutto… al che, ricordando le mie letture su seducere, le dico “risposta sbagliata: alla domanda «sei con un amico?» dovevi rispondere «UNO SOLO?!?»”… seguono risate)

Parliamo di Londra, mi dice che dopo la laurea mi vuole venire a trovare, che vuole dormire nella mia stanza (risposta mia “ehi!” accompagnata da sorrisetto e alzata di sopracciglia) e aggiunge che mi lascerà un sacco a pelo per terra per dormire. Le rispondo che deve stare attenta, perché c’è sempre il rischio che io vada in bagno, poi nella sonnolenza mi dimentichi che c’è lei nel netto e quindi ci entri anche io. Risate.

A un certo punto l’amica e i 2 ceffi abbandonano il tavolo e rimaniamo io lei e l’amica, al che lei si siede accanto a me. Continuano i fraintendimenti, mi dice come starei meglio con la barba, poi non ricordo che dice esattamente ma era una cosa che suscitava tenerezza, al che le cingo le spalle e lei si appoggia sulla mia. Continuano tocchi innocenti e chiacchierata leggera con lei e l’amica, poi mi parla di un film che vuole vedere ma che non sa dove lo fanno e a che orari, al che io sfodero il mio iPhone per vedere la programmazione della + grossa multisala cittadina e anche l’amica mi si siede accanto (ero stretto in una panchina da 2 posti tra lei e l’amica :smiley: ) Ho detto “hey” (tipo fonzie) e ho cinto le spalle a entrambe, risate. Cerchiamo il film e parte la proposta di andarlo a vedere, andiamo al cinema ma l’ultimo spettacolo era già iniziato.

Andiamo alla ricerca di cibo, finiamo da mcdonalds dove mangiamo, io incrocio le gambe come l’uomo in questa immagine e lei mi appoggia un braccio sulla gamba. Avanti così a chiacchierare, battute, tocchi casti e pii, etc (data la presenza dell’amica non mi sono spinto oltre), decidiamo di tornare a casa, andiamo da lei, però troviamo il di lei gatto ferito (ARGH!) reazione panico di lei, corsa (letteralmente, andavo a 130 su una tangenziale con il limite degli 80) dal veterinario, medicazione, lo lasciano là, riporto prima l’amica a casa, poi lei ma dato il panico precedente e l’aria e i discorsi da “scampato pericolo” decido di non fare niente a parte un bacio e abbraccio standard.

EDIT2: pensiero che mi ha fulminato ora… ci sarebbe VERAMENTE da ridere se lei fosse una lettrice di questo forum :smiley:

Bravo, mi sei piaciuto :slight_smile:

La prossima volta che ti capita qualcosa del genere baciala pure :smiley: Così dai il tempo anche a lei di mollare il geloso.

Divertiti :smiley:

Concordo, diamine.

E’ davvero un buon punto d’inizio, fidati.

Continua così! iconabest

Grazie ragazzi, sentirmi dire che mi sono comportato bene è prezioso, è un ottimo boost alla mia autostima :slight_smile:

Però cosa mi dite riguardo allo stronzo (che poi magari stronzo non è, ma per adesso lo chiameremo così :smiley: )? Cioè capitemi, fino ad ora ho applicato alla lettera il manuale, ma questa situazione è un po’ strana: non è il suo ragazzo, è uno con cui lei si vede e ovviamente lui non se ne va in culo al mondo tra 3 settimane… Immagino che una situazione del genere darebbe grattacapi anche a voi seduttori + navigati… o no? :open_mouth:

ARGH ho fatto un doppio post, chiedo venia :frowning:

Guarda, io nonostante stia ripercorrendo per la seconda volta tutto il processo dall’INNER GAME all’OUTER GAME perché non mi sentivo completo, mi sento di poterti dare una risposta, derivata dalla mia esperienza.

Come hai detto tu , lui è semplicemente uno con cui si vede, non è il suo ragazzo, perciò lei con lui non ha obblighi di nessunissimo tipo. Se ti piace, hai il diritto di baciarla perché non faresti un torto a nessuno. Anzi se ti piace e non la baci fai un torto a te stesso !

Uè John (Smith)! Se hai fatto questi progressi in una settimana di lettura del blog non oso immaginare cosa combinerai la settimana prossima! :smiley:

Comunque vai sereno, ti basta solo isolarla e zak!

Io non capisco perchè ti preoccupi dell’altro. Lei esce con te 3 giorni di seguito, ti tocca ti abbraccia, ride a tutto quello che dici… cosa puoi volere di più?

Ma soprattutto: cos’è l’altro paragonato a te?? :slight_smile:

@John 9882 wrote:

Uè John (Smith)! Se hai fatto questi progressi in una settimana di lettura del blog non oso immaginare cosa combinerai la settimana prossima! :smiley:

Magari! I tempi sono molto + lunghi di così. Se leggi bene il mio primo post di questo topic vedrai che si tratta di + di 1 mese :slight_smile:

@John 9882 wrote:
Io non capisco perchè ti preoccupi dell’altro. Lei esce con te 3 giorni di seguito, ti tocca ti abbraccia, ride a tutto quello che dici… cosa puoi volere di più?

Mi sa che eri un po’ distratto mentre leggevi il mio primo post, quello in cui spiegavo che tra il primo incontro e il secondo sono passate 3 settimane… E inoltre non ho detto che nei primi 3 incontri non ho fatto praticamente nulla. E con “nulla” intendo proprio nulla: nemmeno un abbraccio :frowning:

@John 9882 wrote:
Ma soprattutto: cos’è l’altro paragonato a te?? :slight_smile:

Può anche darsi che valga meno di me, ma ha un vantaggio costituito dal fatto che quando io me ne andrò lui sarà comunque qui con lei. Nonostante tutte le tecniche di auto-convincimento questa è certamente una marcia in + che lui ha… non che non si possa compensare, questo svantaggio :slight_smile:

…il contatto fisico può essere un segnale d’interesse nei tuoi confronti, come pure il fatto di scherzare e ridere (quando lei è attratta ci sta e ride per ogni puttanata); ma sono indizi da prendere con le pinze, se lo fa con tutti perchè è nella sua natura, può avere un significato totalmente diverso.

Ci sono anche altri segnali del corpo che indicano attrazione (a random, per quando sia poco pratico spiegarli a parole):

-mordersi o umettarsi le labbra

-mettersi le dita in bocca

-fare il gesto di spostarsi i capelli dietro le orecchie anche se i capelli sono perfettamente pettinati e non servirebbe

-eye-contact prolungato quando le parli

-pupille dilatate quando ti guarda

-sguardi in tralice

-giochicchiare con qualche oggettino, tipo accendino, portachiavi, chiavi, etc

-disposizione del corpo nella tua direzione (es: è seduta con il corpo verso di te, e magari sta parlando con un vicino)

-tendenza a starti vicino, piu del normale

che altro? boh…

In sostanza: un segnale di questo genere non dice molto di per se, ma va letto nell’insieme, va contestualizzito. Come le parole, assume un significato ben preciso in relazione a tutto il resto. Se ha appena fumato un canna, avrà le pupille dilatate anche guardando un tombino, se fa freddo e ha le labbra secche/screpolate se le umetterà per forza… e cosi via.

In sintesi: fregatene del linguaggio del corpo, fregatene di tutto. Sono solo pippe mentali, generate dal dubbio: è attratta da me oppure no?

Il Seductore non dubita. Il Seductore SA.

Se anche le fossi indifferente, già il fatto che tu agisca e non ti ponga questi problemi è di per se motivo di attrazione: e come insegna il buon Apteromane, se oppone resistenza, non darti subito per vinto ma continua, forzale un po la mano.

Se poi non si rende conto del privilegio che le stai offrendo e declina l’invito… Amen, immagino che anche tu abbia fatto delle cazzate nella tua vita e in seguito te ne sia pentito no?? Pensa che poteva andarle peggio, poteva conoscere un tossico e iniziare a fumare cristalli di metanfetamina, essere investita da un tir mentre china raccoglieva 50 euro trovati per strada, pensando “che culo!” o dover avere la gamba destra amputata per un tumore al femore.

Sii triste per lei per 3 millisecondi e poi fai ciao ciao con la manina :smiley:

Tra 3 settimane come dici tu, non la vedrai piu (se non sporadicamente), quindi piu che fartela non ti puoi aspettare granche di serio, non alla luce dell’ingordigia delle donne inglesi: quindi prendila con leggerezza, come una palestra dove ti puoi sbizzarrire e sperimentare qualsiasi cosa con il massimo della libertà.

E in ogni caso, dille che se ti viene a trovare a Londra col cazzo che tu dormi per terra…

PS: rileggendo, bella la frase “Prendila con leggerezza”, viva i doppi sensi :smiley:

Come segnale si potrebbe aggiungere “ti stuzzica” e “cerca il contatto fisico”

@John Smith 9885 wrote:

Può anche darsi che valga meno di me, ma ha un vantaggio costituito dal fatto che quando io me ne andrò lui sarà comunque qui con lei. Nonostante tutte le tecniche di auto-convincimento questa è certamente una marcia in + che lui ha… non che non si possa compensare, questo svantaggio :slight_smile:

Questo è, come direbbe una mia amica, farsi le seghe per il piacere di farsele!

Che importanza può avere questo fattore? Se vi piacete vi frequentate fino a che ne avete la possibilità, dopodichè tanti saluti!!

Siamo andati al cinema + birreria, ma… c’era l’amica! ARGH!

Cioè, tanto per capirci:

1. piedino (o almeno, io CREDO fosse piedino)
  2. TUTTA la serata a parlare di sesso con entrambe
  3. mentre io facevo “ommm” a mo’ di monaco tibetano con l’indice congiunto al pollice lei mi infila lo stuzzicadenti lungo (quello degli spiedini) nell’anello formato da indice e pollice
  4. sguardo fisso negli occhi finché non era lei a distoglierlo

Ora ci sono 2 problemi fondamentali.

PRIMO. Problema “outer”: l’amica… io CREDO che se fossi un aptero o uno spagnolo me le sarei già “fatte” entrambe (uhh, che brutto termine, non mi piace l’idea della donna come un oggetto che “ci si fa”, ma non esiste vocabolo meno offensivo per descrivere la situazione), TUTTAVIA come ho detto nella mia presentazione, sono completamente a digiuno di seduzione, donne etc quindi comprenderete bene che l’idea di partire subito in quarta (anzi, direi in terza :smiley: ) mi spaventa non poco… mi sentirei come uno che, uscito dalla motorizzazione con la patente B fresca fresca, viene piazzato al volante di una ferrari da formula 1. a monza. durante il GP.

L’amica è tanto cara e tanto maliziosa anche lei, ma io ragazzi non me la sento proprio di fare sto passo + lungo della gamba… Questa amica tra l’altro, MOLTO carina anche lei, tende ad auto-invitarsi agli eventi che organizziamo… Che fare?

SECONDO. Problema “inner”: so bene che “il seduttore non dubita, SA” etc etc… Forse questo funziona bene con chi ha già avuto feedback positivi, ma c’è sempre il dubbio atavico che assale chi come me sta ancora imparando a camminare col girello: quella bellissima sensazione delle gambe che ti reggono in piedi significa che sono pronto di liberarmi dal girello oppure è solo una sensazione evanescente? Perché io ho una voglia matta di buttare nel cesso il girello, ma poi dopo non c’è più la mamma che mi regge in piedi se barcollo, e ho paura di prendere una botta al cocige e di finire di nuovo sul girello ancora per un BEEEEL po’… non so se è chiara la metafora.

(nota a margine: sto cominciando a parlare un po’ con la gente a caso in giro per strada, ad esempio al cinema c’era una caramelleria all’ingresso in cui siamo entrati, e io dico alle ragazze “cazzo, sto posto qui secondo me è di proprietà dei dietologi”, al che vedo un tizio e penso che sia l’impiegato della caramelleria, e gli chiedo “lavori qui?” e lui “no”, e io “però sei d’accordo con me che questo posto è di proprietà dei dietologi”, lui annuisce, ride, rido io, ridono le ragazze, ci salutiamo… potrà sembrarvi una cazzata ma questo è qualcosa che anche solo 3 mesi fa non avrei mai fatto… questo mi serve anche per dire che sono questi i miei feedback positivi, insomma, sto cominciando a muovere i primi passi nel mondo…)

Il girello…buttalo!

Se cadi, ti rialzerai. In fondo, per imparare ad usare la bici siamo tutti caduti almeno una volta, ma mica ci siamo abbattuti al primo fallimento.

E la macchina…sali sulla Ferrari e schiaccia a mille l’acceleratore!

Ok, hai appena preso la patente, ma fidati che non c’è campo migliore di questo in cui sia importante schiantarsi contro un muro e farsi male.

Primo perché DEVE succedere, è normale, secondo perché schiantarsi alla prima curva, è decisamente meglio che schiantarsi all’ultima…non trovi?