Come capire che sei al beginner level

Una tipa dell’Università mi piaceva, da parecchio, ma visto che abitiamo lontani non ci ho provato nemmeno. (parecchio lontani sì, del tipo che ci vuole 1 ora e mezza di macchina, tipo 2 ore e passa coi mezzi, solo per l’andata)

Quest’anno bisognava fare un progetto all’uni in 2 e ci siamo messi nello stesso gruppo (ci siamo scelti perché eravamo da soli e bisognava per forza fare coppia).

Fatto sta che alla fine non ce l’ho fatta più, e tanto mi piaceva che dovevo come minimo provarci, chi se ne frega della distanza.

Oggi ho preso armi e bagagli e mi son fatto coraggio. Dai, al limite ti dice di no, nel frattempo te ti sei tolto questo gran peso di dosso e ti sarai fatto una minima esperienza.

Esce dal bagno della facoltà e poco dopo trova me che l’aspetto (il corridoio lì era uno dei pochi posti isolati, uei, all’uni c’è gente).

Le chiede che ci facevo lì e io al che faccio l’impacciato al massimo e le dico (schietto come la grappa):

“Senti, non so bene come dirlo, quindi… Mi piaci…” (fatevi due risate ragà)

Lei: “Ah… così?!” (sorpresa, forse l’ha detto addirittura due volte)

Io: "Eh, questo week end ho provato a tenermi impegnato, sono uscito con gli amici, ho guardato il progetto, sono andato a correre… ma non riuscivo a non pensare a te. Quindi… mi sa che mi piaci."

Lei: "Adesso io ci penso, ok?"

Io: “Prego” (ero in mega panico = mega esperienza acquisita)

Non volevo pressarla, visto che è una tipa timida e visto che gliel’ho detto così di botto, le ho voluto dare il tempo di digerire la cosa.

Insomma, io l’avrei baciata 2 anni fa, ma io sono un tipo che può correre nudo in piazza a Dicembre (dai, non l’ho, ancora, fatto), lei è timida che per un anno non si è presentata a nessuno del corso…

Dopo siamo tornati in laboratorio a continuare il progetto… un po’ di tensione ma abbiamo continuato benino, ma avevamo dei momenti di pausa mentale in cui uno dei 2 si incantava (a pensare a cosa era successo).

Dopo 10 minuti così vado a farmi un giro in bagno e come se niente fosse avevo già digerito tutto. Mi gaso di brutto, torno di là, sono fresco come una rosa e sparo battute una dopo l’altra, tanto che la tipa mette anche un commento su facebook a riguardo.

Il punto che mi ha fatto rinsavire dalle sabbie mobili in cui ero è che lei è solo una, io ho tutta la vita davanti, potrò provarci con altre 10000 donne, quindi no problem.

Poi l’ho accompagnata alla stazione e poco prima ci siamo salutati alla svelta mentre io prendevo quasi di corsa il tram che se ne stava andando.

Dal mio punto di vista c’è un grande punto fondamentale da curare nel mio approccio:

->il contatto fisico. Cavolo raga, farà freddo, ci si copre eccetera, ma devo migliorare.

Sincero sono stato sincero, ah! 14qw

Per me è stato molto utile perché sono stato sincero con me stesso, ho scelto una ragazza che mi interessa e lontana piuttosto di una vicina ma 17enne (mentalità fuori controllo) con la quale potrei avere delle chanche, (mi ha praticamente chiesto di andare a pattinare sul ghiaccio).

L’averlo detto alla tipa mi ha aiutato molto a definire i primi mattoni della mia determinazione. (i primi mattoni, tranquilli, so di essere stato un sacco rigido).

Beh, niente, primo post ultimato. Dai, è andata… Ahahahahah!!

Hahahahah grande Joem!! Appena ho letto “mi piaci” ho spalancato gli occhi e mi è venuto da ridere in effetti XD

Incredibile la schiettezza lol, davvero onorevole. Io non penso che ce l’avrei fatta a dirglielo così, senza un minimo di base sotto!

Serve a farti le ossa però! Se riesci ad essere sempre così sincero, figuriamoci cosa combinerai con quelle con cui esci!

La frase di risposta invece non mi è piaciuta molto.

Secondo me mostra troppo bisogno. Hai provato a tenerti impegnato? Non riuscivi a non pensarla neanche mentre correvi? [se l’hai pensata per due giorni di fila non è che ti piace solamente, sei proprio cotto]

Mi sa che [segno di insicurezza] mi piaci.

Per le ragazze, pensare a qualcuno, vuol dire esserne perse.

Comunque avresti dovuto flirtarci un minimo, sia a parole che a contatto fisico… poi invitarla ad uscire una sera con te o a fare qualcosa insieme.

Come mai hai deciso di buttarti così di getto?

Anche vero che potevi subito riprenderti magari dicendo “no!! studio le espressioni facciali e volevo vedere la tua faccia persa!” oppure "no!! mi piace fotografare facce buffe! E mimavi una foto con le mani magari facendo una faccia stupida."

La mettevi subito in confusione. E iniziavi il flirt.

L’approccio può essere di qualsiasi genere. Anche un “Mi piaci” può benissimo funzionare. Ma devo saperlo gestire bene… Se non fossi sembrato così bisognoso nella seconda frase, avresti dimostrato davvero tante palle e l’avresti sicuramente incuriosita di brutto. Ma ripeto, serve a farsi le ossa, io neanche sarei stato in grado di farlo.

Comunque per iniziare a flirtarci e mettere in dubbio che ti piace non è mai troppo tardi…

Ciao Joem, bella prova!

Ma non ho capito poi le hai chiesto il numero, hai buttato giù un qualcosa per rivederla ? XD

o che?

Bello questo post :slight_smile:

mi piaci. in fondo lei già “ti ha valutato”. Quindi puoi dire qualsiasi cavolata, dopo 2 anni che vi conoscete, se un giorno ti mostri bisognoso o strasicuro, non è che cambia granché. Lei ha già deciso, come hai già deciso tu da un bel pezzo. inutile star lì a pesare tanto le frasi.

Piuttosto, ma lei non t’ha risposto?

Se non t’ha risposto ancora, chiamala.

Questo è il primo (e più coraggioso) passo per la tua ascesa!

ancora qualche volta che fai così e poi ne vorrai di più, vorrai fare cose più impegnative ed eccitanti! Vai così :wink:

Io solo l’anno scorso mi sono dichiarato via sms, quindi posso stare muto.

Però non ho capito tutto il bisogno di questa schiettezza. Potevi anche dirle che l’aspettavi fuori dal bagno per violentarla. La mini-dichiarazione poi non è stata il massimo, a meno che tu non abbia usato una super faccia da marpione XD

E comunque sì… daje che da qui è tutto in discesa.

Per LoSpagnolo:

ho il suo contatto di facebook e il suo numero di cellulare. Per vederci ci dobbiamo vedere per forza per il progetto dell’uni, quindi la situazione bene o male è ancora da definirsi…

Per Istvan:

Io volevo essere chiaro, quindi le tue frasi del tipo “no, mi piace vedere le facce buffe delle persone” non vanno bene. E’ vero che di solito faccio un sacco di scherzi per vedere le facce buffe della gente, ma in quel momento volevo far capire che ero serio. Se lei vuole una storia da una botta e via io non faccio al caso suo. Tutto qui.

Per tenermi impegnato mi tengo impegnato, ma infrasettimanalmente… ok, stasera esco.

Per Franz:

Chiamala… non è che posso chiamarla e dirle “ci vediamo lì a prendere un aperitivo?” visto che non posso vederla oggi… (non ho la car e farebbe non poco “bisognoso” andare fino là da lei solo per “parlare”)

PS: sì, sono cotto e mi sento un po’ ridicolo, ma questa situazione mi risolve molti dubbi seri su me stesso, quindi sono a posto così. Non mi frega niente se dirà di sì o di no, io sto bene ed è questo quello che conta.

Che dire, ti sei messo in gioco, ci hai messo la faccia, vada come vada avrai la certezza che non ti succede nulla di brutto quando ci provi con una ragazza, sia lei che una qualunque altra.:slight_smile:

Spero tu non la prenda a male se lo rilevo, ma la tua interazione, ecco, non è stata propriamente di qualità eccelsa : aspettare una donna fuori dal cesso e dichiararsi di diretto lì, oltretutto con fare decisamente incerto , non mi sembra il massimo.14qw

L’ entrata di diretto necessita di grande autorevolezza e frame solidissimo, non la uso quasi mai neppure io alla mia veneranda età…:slight_smile:

Quello che non mi torna è che, avendo la possibilità di fare con lei un progetto di gruppo, te la potevi giocare a tuo piacimento, con battutine, flirt, contatto fisico, inviti ad uscire, quindi non vedo la ragione di corteggiarla fuori del cesso ! :slight_smile:

Tu pensi al cesso Shark, io penso a quello che deve provare lei mentre parlo. Penso a come dirlo, penso a guardarla negli occhi il più a lungo possibile.

Hai ragione a dire che ho fatto tanti errori, sono il primo ad ammetterlo e ribadirlo, ma sapevo quello che volevo e ho fatto una cosa che, per quanto ne sapevo, doveva essere romantica vista dal suo punto di vista.

Comunque…

Passato un giorno vuoto, senza messaggi o altro, la sera lei mi manda un messaggio con su scritta della roba del progetto e del fatto che domani (oggi) avremmo parlato non solo di quello…

Così è stato,

tutto il giorno battute su battute, tanto che lei ha detto di aver riso così solo 1 volta in tutta la sua vita. Non ho mai accennato minimamente a quello che voleva dirmi lei, se avesse deciso di non parlarne per me non avrebbe fatto differenza.

A fine giornata andiamo verso la stazione, stavolta la situazione è molto migliore, io lascio andare il mio tram e resto con lei, abbiamo un po’ di tempo quindi ci mettiamo a parlare del più e del meno passeggiando avanti e indietro…

Ad un certo punto mancavano 10 minuti, lei faceva quella che divaga mentre cerca di trovare la forza di parlare, io ero tranquillissimo stavolta, superato il salto iniziale di l’altro ieri oggi è stata una sciocchezza.

Mi fermo e le dico:

“Allora, vuoi aspettare l’ultimo minuto prima di dirmelo?” (che ti piaccio?)

lei: "no…però… con calma…"

Io sorrido dentro perché prevedo ogni sua mossa, ogni sua sensazione…

Sono riuscito a farmi dire che le piaccio facendo un po’ di dribbling del tipo:

“tanto lo so che ti piaccio…”

“ti sei anche profumata oggi…” (ovviamente è tutto vero, non me lo sono inventato)

lei tenta di difendersi con un magro: “Non è vero, me lo metto sempre” (beh, se se lo mette sempre oggi se è messo il doppio allora)

Mi parla un po’ del suo ex e quindi del perché è tanto sulla difensiva… Dice che deve dimenticare, Io le sparo un “si dimentica molto meglio in due” (niente di speciale ma l’ho sorpresa).

Purtroppo capendo quello che succedeva, visto l’ambiente intorno e come si comportava (non voleva un bacio) opto per un bacio sulla guancia, mentre con calma le dico qualcosa del tipo “ho tutta la calma del mondo”…

Anticipo chi mi chiederà se ci rivediamo. Sì, domani. E anche il giorno dopo.

Conclusioni:

Se prima sono stato uno sfigato oggi ho tenuto il frame tutto il tempo, anche se lei è rimasta un pochino sulle sue in fondo mi sento come se fosse già mia, un motivo ci sarà…

Non dar per scontato che ti dica di sì.

Diciamo che ci sono delle possibilità.

Attendiamo aggiornamenti!!

Solo una cosa: ok, oggi forse le condizioni non erano a te congeniali, ma prima o poi, dille qualcosa e baciala, altrimenti rischi di far passare questo periodo intenso inutilmente.

In gamba :slight_smile:

@JoeM 4940 wrote:

Tu pensi al cesso Shark, io penso a quello che deve provare lei mentre parlo. Penso a come dirlo, penso a guardarla negli occhi il più a lungo possibile.

Hai ragione a dire che ho fatto tanti errori, sono il primo ad ammetterlo e ribadirlo, ma sapevo quello che volevo e ho fatto una cosa che, per quanto ne sapevo, doveva essere romantica vista dal suo punto di vista.

Comunque…

Passato un giorno vuoto, senza messaggi o altro, la sera lei mi manda un messaggio con su scritta della roba del progetto e del fatto che domani (oggi) avremmo parlato non solo di quello…

Così è stato,

tutto il giorno battute su battute, tanto che lei ha detto di aver riso così solo 1 volta in tutta la sua vita. Non ho mai accennato minimamente a quello che voleva dirmi lei, se avesse deciso di non parlarne per me non avrebbe fatto differenza.

A fine giornata andiamo verso la stazione, stavolta la situazione è molto migliore, io lascio andare il mio tram e resto con lei, abbiamo un po’ di tempo quindi ci mettiamo a parlare del più e del meno passeggiando avanti e indietro…

Ad un certo punto mancavano 10 minuti, lei faceva quella che divaga mentre cerca di trovare la forza di parlare, io ero tranquillissimo stavolta, superato il salto iniziale di l’altro ieri oggi è stata una sciocchezza.

Mi fermo e le dico:

“Allora, vuoi aspettare l’ultimo minuto prima di dirmelo?” (che ti piaccio?)

lei: "no…però… con calma…"

Io sorrido dentro perché prevedo ogni sua mossa, ogni sua sensazione…

Sono riuscito a farmi dire che le piaccio facendo un po’ di dribbling del tipo:

“tanto lo so che ti piaccio…”

“ti sei anche profumata oggi…” (ovviamente è tutto vero, non me lo sono inventato)

lei tenta di difendersi con un magro: “Non è vero, me lo metto sempre” (beh, se se lo mette sempre oggi se è messo il doppio allora)

Mi parla un po’ del suo ex e quindi del perché è tanto sulla difensiva… Dice che deve dimenticare, Io le sparo un “si dimentica molto meglio in due” (niente di speciale ma l’ho sorpresa).

Purtroppo capendo quello che succedeva, visto l’ambiente intorno e come si comportava (non voleva un bacio) opto per un bacio sulla guancia, mentre con calma le dico qualcosa del tipo “ho tutta la calma del mondo”…

Anticipo chi mi chiederà se ci rivediamo. Sì, domani. E anche il giorno dopo.

Conclusioni:

Se prima sono stato uno sfigato oggi ho tenuto il frame tutto il tempo, anche se lei è rimasta un pochino sulle sue in fondo mi sento come se fosse già mia, un motivo ci sarà…

QUESTA SETTIMANA DISTRIBUISCO “PORCA PUTTANA:eek::eek::eek::eek::eek:” AWARDS A TUTTO ANDARE!!! GRANDE AMICO… THE BEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTT clapuntclapuntclapuntclapuntclapunt

@JoeM 4940 wrote:

Conclusioni:

Molto meglio, mi è piaciuto abbastanza come ti sei mosso qui.:wink:

Io direi, visto che è giovedì, di chiederle di uscire una delle prossime sere del we, se non trovi il verso di baciarla già dalla prossima volta che la vedi, come dice Suppaman. In ogni caso, devi far qualcosa per evolvere il vostro rapporto ad un livello superiore.

Hai delle possibilità, ma non posso escludere, visto che da come ti comporti sembri non cotto, ma bollito, che lei si stia semplicemente compiacendo delle tue attenzioni senza un reale interesse…tradotto, rizzacazzi !:D:D

Vai e …mazzola !thumbup09

@Shark72 4946 wrote:

Molto meglio, mi è piaciuto abbastanza come ti sei mosso qui.:wink:

Io direi, visto che è giovedì, di chiederle di uscire una delle prossime sere del we, se non trovi il verso di baciarla già dalla prossima volta che la vedi, come dice Suppaman.

Si infatti, io eviterei l’invito a uscire e coglierei un attimo per baciarla direttamente.

Questo perchè con l’uscita in questo caso non ci sarebbe sfida: lei sa di aver già vinto, che uscite a fare?

Cogli un buon momento e baciala.

@Suppaman 4949 wrote:

Si infatti, io eviterei l’invito a uscire e coglierei un attimo per baciarla direttamente.

Questo perchè con l’uscita in questo caso non ci sarebbe sfida: lei sa di aver già vinto, che uscite a fare?

Cogli un buon momento e baciala.

La “sfida” ormai è andata da un pezzo, uscita o non uscita, dal momento che lui ha esordito di diretto in quel modo.:rolleyes:

Adesso è lei che ha in mano il pallino del gioco, lui si è dichiarato e sta attendendo l’ esito, in buona sostanza.

Ma potrebbe ribaltare la situazione intensificando il contatto fisico e arrivando al bacio fin da subito, dimostrando di essere un maschio che ha ben chiaro cosa vuole e se lo prende, il tutto all’ insegna della classe ed educazione.:wink:

Di sicuro hai centrato il punto sul fatto che ora le perdite di tempo sono deleterie.

Infatti per me il problema è quello… lunedì ci rivediamo… la porto in un posto bellino e ci provo per il verso… se non ci sta avrò imparato la tempistica, se ci sta… eh, se ci sta ci sta… :smiley:

Facci sapere,eh ?iconabest

Qualcuno ti potrebbe obiettare che aspettare fino a lunedì è rischioso , ad esempio, perchè può accadere che nel we vada in disco e si faccia rimorchiare da un altro, si riveda con il suo ex, ecc.

Ma sarebbe una lettura superficiale della situazione : se hai generato un buon livello di attrazione, sarà lei, al pari di te, a non veder l’ ora che arrivi lunedì.

Se al contrario dovesse succedere un’ eventualità avversa in questi giorni, come quelle che ho citato, vorrebbe dire che non l’ hai attratta a sufficienza, e non che hai sbagliato ad attendere dino a lunedì.

Ciao

Non solo lunedì va benissimo, ma almeno io consiglierei di non mettersi a pensare “lunedì la porto là e ci provo così”…

Ti piace? Vuoi provarci?

Quando avrai l’occasione ci proverai, non farti troppi piani e NON METTERTI DA ORA A PENSARE A COSA FARAI E COSA LE DIRAI LUNEDI’. O almeno, fatti una idea di come provarci se vuoi, ma poi basta, non continuare a pensarci troppo. Tanto non va mai come ti immagini :smiley:

… e se non ci sta ora non è che non ci starà MAI.

Se la vuoi davvero insisti come un amabile rompicoglioni e vedrai che sarà solo una questione di tempo.

Guardaci che carini… tutti uniti a far forza ad un nostro compagnuccio :smiley:

Grazie infinite ragazzi, come al solito riuscite a farmi vedere le cose da una prospettiva migliore… Mi sento abbracciato…

Oggi mi ha inviato una mail con i dati del progetto e 2 righe relative a progetto, poi continua così:

[…]divertiti stasera e m raccomando nn bere troppo!! :stuck_out_tongue:

cmq spero k qst fine settimana m skiarisca le idee, o al + k possa arrivare ad un ragionamento sensato e sopratt in italiano…

sono in alto mare…

ora vado a mangiare… c risentiamo…dopo t mando la relazione aggiornata…

bye bye :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ora, istintivamente sento che lei si sta pigliando tutto ma tutto il frame, a questo punto mi sento molto come “aspetta e stai buono lì, sono io che decido, te subisci la mia decisione”… e questo va bene solo se trovo qualcosa di davvero divertente da fare… perché altrimenti mi fa pensare a cose come dirle che se ci deve pensare così tanto allora forse è meglio rimanere amici, per avere dalla mia il frame e vedere se controbatte perché in realtà ci tiene. Ma probabilmente alla fine avrei solo il frame e lei subirebbe la mia decisione, mentre l’obiettivo è un altro…

Io la faccio ridere, sta bene con me, fisicamente le piaccio, qual’è il suo problema???Ok, era una battuta…

Oggi vado a correre tanto per cominciare, poi esco per cercare un regalo per un amico, poi c’è la festa dove giocheremo a tennis e usciamo…

Penso che risponderò in maniera tranquilla, come se niente fosse, o dio, sono cotto… a questo punto che il cielo me la mandi buona… no, no, momento, le rispondo dopo la corsa, che è meglio…

PS: @Suppaman, grazie! Mi stavo ancora perdendo nei meandri dell’immaginazione.

@JoeM 5003 wrote:

cmq spero k qst fine settimana m skiarisca le idee, o al + k possa arrivare ad un ragionamento sensato e sopratt in italiano…

sono in alto mare…

ora vado a mangiare… c risentiamo…dopo t mando la relazione aggiornata…

bye bye :stuck_out_tongue_winking_eye:

Prenditela.

E’ lei l’indecisa, NON TU.

Sii uomo per Dio.

Prendila.

PRIMA che lei ti dica che cosa ha deciso.

Se lunedì ti dice cose tipo "sai, ci ho pensato su e ho preso una decisione"

Rispondi “Sì, l’ho presa anche io, la decisione” e la baci. Poi voglio vedere i frame chi ce li ha.

Frame che tra l’altro come concetto non mi è mai entrato in testa, nè voglio farcelo entrare, francamente :smiley: