Come creare connessione e complicita

Facendo un riassunto dei due articoli, in pratica di ascoltare l’altro, perche ognuno ha il bisogno di sentirsi ascoltato e di trovare punti in comune. Oppure nel parlare di lei. Ma come fare esattamente per spostare i riflettori su questa persona? Ultimamente esco con una…ma mi sembra sempre che il discorso non decolli mai…qualche consiglio?

Basta una frase: "so di essere troppo pieno di me, quando inizio a parlare non la smetto più e poi mi ritrovo a non conoscere davvero gli altri. Invece per una volta sono curioso, voglio sapere di te, quindi zittiscimi :slight_smile: "

Questo è un esempio, sulla falsa riga di quel che ho detto giusto ieri ad una ragazza fin troppo riservata. Beh, si è lasciata andare ed ha cominciato con lo spiegarmi perchè fa fatica a raccontare di se. E da li via.

@Antonio 12586 wrote:

Facendo un riassunto dei due articoli, in pratica di ascoltare l’altro, perche ognuno ha il bisogno di sentirsi ascoltato e di trovare punti in comune. Oppure nel parlare di lei. Ma come fare esattamente per spostare i riflettori su questa persona? Ultimamente esco con una…ma mi sembra sempre che il discorso non decolli mai…qualche consiglio?

Chiediti sempre se lo stai facendo per far piacere a lei.

Se è cosi oltre che stupido, perchè più cerchi di piacere, meno te la scopi, è anche presuntuoso perchè non puoi sapere lei cosa vuole.

Il tuo compito è proporre cosa vuoi tu, e accettare che quella cosa possa anche non piacere.

Però tu sei rimasto te stesso. Quindi sei libero.

Se con questa il discorso non decolla evidentemente il discorso non deve decollare, perchè sforzarsi?

Forse volete solo scoparvi, FATELO Dio Santo.

Cioe aptero, hai detto quella frase a quella tipa?

Forse sono nella tua stessa situazione, cioe anche questa fa fatica a parlare di se.

Tipo le chiedo qualcosa e mi risponde con le solite" no niente, oppure e’ passato, oppure, e’ tutto ok ecc…"

Qualche consiglio?

@spagnolo: no…non sto pensando per quello xD…

@Antonio 12591 wrote:

@spagnolo: no…non sto pensando per quello xD…

non vuoi andarci a letto? :D

@Antonio 12591 wrote:

Cioe aptero, hai detto quella frase a quella tipa?

Forse sono nella tua stessa situazione, cioe anche questa fa fatica a parlare di se.

Tipo le chiedo qualcosa e mi risponde con le solite" no niente, oppure e’ passato, oppure, e’ tutto ok ecc…"

Qualche consiglio?

Una mia domanda classica quando incontro una ragazza che fa così è: a cosa pensi?
L'idea è quella di far si che lei si apra di più. Senza forzare anzi, mostrandole che non c'è nulla di male, non deve aver paura.
Altro modo molto semplice è quello di dare il buon esempio e raccontare qualcosa di noi che consideriamo una debolezza, una vulnerabilità. Mi viene da farlo molto spesso quando cerco di farle capire che siamo sulla stessa barca e può lasciarsi andare

@aptero: ottimo spunto, che avevo letto gia nelle lezioni dell’out.

@spagnolo: per ora non e’ quella la mia intenzione…dato che voglio creare una cosa piu seria…

@Antonio 12610 wrote:

@aptero: ottimo spunto, che avevo letto gia nelle lezioni dell’out.

@spagnolo: per ora non e’ quella la mia intenzione…dato che voglio creare una cosa piu seria…

liberati dall’idea che se ci vai a letto poi rovini tutto!!! se vi va di farlo FATELO! è inutile e controproducente rimandare, se siete molto attratti fisicamente già da adesso!!

Ogni relazione SANA! comincia dal sesso, il sesso è la prima cosa.

Solo dopo aver fatto sesso, puoi avere la lucidità, per scegliere.

Altrimenti ci sarà nelle tue scelte sempre la lente distorsiva del fatto che stai pensando (ma purtroppo slo pensando) che te la vuoi portare a letto.

Prima sesso, poi si decide se sarà una botta e via, scopamicizia, amicizia, o qualcosa di più