Come eravamo

Questa giornata pseudo primaverile mi ha messo un po’ di nostalgia.

Rileggendo questo articolo mi è capitato di pensare a com’ero l’anno scorso.

Tra qualche giorno cadrà l’anniversario dell’evento che mi fece decidere a prendere la strada della rivoluzione, e mi sembra davvero di rivivere quei momenti.

Mi ricordo la frustrazione e la speranza, i primi articoli letti in giro per la rete, la diffidenza e la voglia di buttarsi, i primi, inaspettati, risultati, la fede che cresceva, gli occhi lucidi, la carica di energia che aumentava, aumentava, aumentava. I primi risultati concreti, la voglia di spaccare il mondo, la fiducia illimitata nelle mie possibilità, la finzione di ciò che non ero, la scomparsa dei miei limiti, la cecità verso i miei difetti, il viso in alto di chi il mondo sfida, l’incoscienza. Le prime batoste, la cresta che si abbassava, i dubbi che tornavano, la ricerca, esasperata, di conferme, lo spaesamento, la voglia di smettere. Ma durava poco, il gioco stava diventando naturale, la seduzione stave entrando dentro di me, quegli occhioni dolci erano davvero per me!

Ecco, questa altalena di emozioni un po’ mi manca. Quel bambino sempre affascinato dalle nuove scoperte.

Ora gli stimoli sono altri. Sono certo al 101% che posso sul serio arrivare dove voglio. E’ solo questione di quanto impegno voglio metterci.

Ad essere sincero, alla luce di tutto quello che ho appreso in questo tempo, mi sembra strano che non sia sempre stato così; a volte mi sembra di parlare di due persone diverse.

non è che tu non fossi sempre stato così

è che il vero te stesso stentava a venir fuori, prima. c’era come una cortina di fumo attorno a te che ora si è diradata

che poi a dirla tutta non esiste nemmeno un "qualcosa che siamo"

esisterà solo quando non avremo più l’opportunità di fluire nel cambiamento del mondo

cioè quando moriremo

per cui non sorprenderti se, di qui ad un anno, ti troverai a riscrivere un post uguale a questo :slight_smile:

e sii sempre e comunque orgoglioso di ciò che hai fatto, perchè non saresti quello che sei ora se non ti fosse successo tutto ciò che ti è successo, nella luce e nell’ombra

@Allanon 6420 wrote:

e sii sempre e comunque orgoglioso di ciò che hai fatto, perchè non saresti quello che sei ora se non ti fosse successo tutto ciò che ti è successo, nella luce e nell’ombra

giustissimo.

come ho avuto modo di scrivere altre volte, accolgo di buon grado tutte le esperienze, ogni volta. positive o negative che siano. perchè nel bene o nel male formano quello che sto diventando.

Ammetto di aver sentito dei brividi mentre leggevo :smiley:

Mi rispecchio in tutte le sensazioni che provavi… è un po’ quello che ho provato a descrivere qualche giorno fa… un po’ ci sono riuscito, un po’ ci sei riuscito te, ma la grandezza di quello che abbiamo fatto è talmente tanta, che è difficile descriverlo a parole, per di più su un forum.

Mi sembra che fossi proprio tu che una volta in tuo approccio hai fatto colpo raccontando la tua storia, di come eri prima e di come sei diventato… bè è qualcosa di talmente potente, che raccontarne anche un minimo, prenderebbe chiunque.

Due persone diverse, dici. Due persone completamente diverse.

Cioè veramente… il taglio dei capelli, i vestiti, il look, il fisico, il modo di parlare, il modo di fare, le abitudini… ma chi ero prima? E perchè dipendevo così tanto dagli altri? Perchè non facevo niente per reagire?

E’ questa la libertà di cui parlavo… è questo lo status ideale che ricercavo e che vedevo così lontano da raggiungere… ma l’energia era tanta, tantissima. Ho sparato sempre più in alto, ogni cosa che facevo era per puntare più in alto di prima, ed è quello che continuo a fare, ed è dannatamente assuefacente e divertente.

Chissà cosa sarebbe successo se non avessi mai scoperto questo blog, quel giorno, per sbaglio, leggendo quell’articolo sui posti migliore da prendere in autobus in un sito che non ricordo (che ingrato che sono haha)… ora ho ottenuto tutto quello che prima desideravo, e continuo ad ottenerlo in continuazione, è solo questione di tempo e di impegno, come dici tu.

C’è davvero da amarla, questa vita.

E adesso via, torno a lavorare sui miei obiettivi…

Stiamo lavorando per noi :smiley:

Grazie mille per avermi fatto ripassare tante diapositive di me nel mio percorso, ancora lungo :stuck_out_tongue:

Vi voglio bene :smiley:

ragazzi che motivazione che traggo dalle vostre parole! :smiley:

speriamo che l’anno prossimo possa parlare anche io così :slight_smile: intanto… mi date la giusta carica! :smiley:

A volte sono dispiaciuto e rammaricato, a vedere tutte quelle persone che soffrono ogni giorno, insoddisfatti della loro vita, e NON FANNO NULLA PER CAMBIARE, è questa la cosa brutta tutti che si piangono addosso e nessuno che agisce per migliorare, poi vedo questi commenti, di gente che ha aperto gli occhi, che ci si è messa d’impegno per migliorare la propria vita, perchè in fin dei conti, la seduzione non è solo conquistare piu donne in una sera, la seduzione è migliorare se stessi in tutti i campi della vita, iniziare a vivere a pieno.

E mi rispecchio anche io in tutto ciò, è faticoso iniziare da una vita passata in disparte, e mettersi totalmente in gioco, all’inizio pure io ho preso tantissime batoste, sono arrivato ad un certo punto di pensare che non potevo cambiare mai, invece mi sono rialzato e le cose stanno iniziando ad andare decisamente meglio, ed è una sensazione fantastica, siamo qui tutti quanti per imparare a tirar fuori il meglio di noi.

@steyr 6923 wrote:

A volte sono dispiaciuto e rammaricato, a vedere tutte quelle persone che soffrono ogni giorno, insoddisfatti della loro vita, e NON FANNO NULLA PER CAMBIARE, è questa la cosa brutta tutti che si piangono addosso e nessuno che agisce per migliorare, poi vedo questi commenti, di gente che ha aperto gli occhi, che ci si è messa d’impegno per migliorare la propria vita, perchè in fin dei conti, la seduzione non è solo conquistare piu donne in una sera, la seduzione è migliorare se stessi in tutti i campi della vita, iniziare a vivere a pieno.

E mi rispecchio anche io in tutto ciò, è faticoso iniziare da una vita passata in disparte, e mettersi totalmente in gioco, all’inizio pure io ho preso tantissime batoste, sono arrivato ad un certo punto di pensare che non potevo cambiare mai, invece mi sono rialzato e le cose stanno iniziando ad andare decisamente meglio, ed è una sensazione fantastica, siamo qui tutti quanti per imparare a tirar fuori il meglio di noi.

Ben detto!!! :slight_smile:

Poi una volta cambiati… non ci si rende conto di come sia possibile che tutte le altre persone preferiscano restare a guardare! :o

@steyr 6923 wrote:

ma non solo si piangono addosso…appena gli proponi una soluzione qualasi, hanno già pronto il loro “no, ma…” cioè o vogliamo uscirne fuori, oppure ti piace lamentarti e soffrire…vai a capirli…io comunque lancio proposte di cambiare punti di vista sulla vita a certi miei amici,anche a costo quasi di dileggio, perchè penso che poi può capitare che ascoltino…