Questo post che sto per scrivere , è la risposta al post di un utente del forum scritto nel diario seducerino .
Sono sicuro che sia importantissimo questo post. Perché le parole degli articoli, purtroppo vengono fraintese.
Ecco il testo scritto dall’utente di cui non dico il nome per rispetto ma tutti possono sapere benissimo chi è :
"stasera sono uscito e sono andato al locale di un mio amico, qui ho conosciuto una ragazza. prima di iniziare a parlare mi ero posto come obbiettivo quello di farmi apprezzare e poi verso fine serata fare qualcosa che l’avrebbe fatta incazzare e che le avrebbe fatto capire che se si fosse incazzata oppure no, non me ne sarebbe fregato un emerito cavolo . comunque inizio facendo dei commenti sul suo accento che non sembrava napoletano (infatti era di crotone) e ci siamo ritrovati a parlare di relazioni. ho cercato di impostare il mio frame che in quella situazione sembrava inaffondabile. non sono mancate battute sul suo aspetto fisico e sul alcuni tratti del suo carattere che a mio parere BISOGNAVA prendere in giro xD.cmq a fine serata mi ha chiesto il nome completo per aggiungermi su facebook e me ne esco con “mi dispiace ma non do i miei dati a persone con il naso schiacciato”. a quanto pare nessuno aveva mai fatto commenti sul suo naso e se l’è presa così tanto che manco ha voluto salutarmi quando me ne sono andato. uscito dal locale mi sono sentito come Dio!! avevo raggiunto i miei obbiettivi senza alcuna difficolta, semplicemente parlando e prendendola in giro.
accetto commenti di qualsiasi genere per farmi capire se ho sbagliato qualcosa (anche se io sono convinto di non aver sbagliato niente) e magari per farmi sapere voi come vi foste comportati nella stessa situazione "
Allora, ho messo in grassetto i punti chiave che adesso analizzerò , esponendo la mia personale e umile opinione:
1)come obbiettivo quello di farmi apprezzare: anche se come spiega dopo , quello di farsi apprezzare era solo una tattica per poi farla incazzare, ci sono due errori importanti. Il primo è che l’obbiettivo non dev’essere mai farsi apprezzare, mai e proprio mai bisogna comportarsi per piacere agli altri, bisogna essere se stessi(vedi cosa significa con l’ultimo articolo ESSERE COOL=ESSERE UMANI).
Il secondo più che un errore , è un consiglio da parte mia , non usare mai tattiche, sii più propenso per un natural game.
2)mi dispiace ma non do i miei dati a persone con il naso schiacciato : okay , diciamo che era passabile come NEG(termine usato dai PUA per negazione ovvero sminuire il livello della ragazza) , il fatto è che il tuo obbiettivo non dev’essere OFFENDERE LA RAGAZZA CHE HAI DI FRONTE, che tra l’altro ha fatto benissimo ad offendersi. Il tuo obbiettivo è creare EMPATIA, non OFFENDERE. Era un errore comunissimo che facevo io, facevo un tipo di flirt basato sull’offesa simpatica dell’altra persona, ma non va bene !!!
Bisogna creare empatia , trovare dei punti di contatto, essere se stessi e quindi mostrarci per quello che si è e capire com’è fatta l’altra persona, sorriderle, dille qualcosa di “cattivo” ma in modo scherzoso.
3)così tanto che manco ha voluto salutarmi quando me ne sono andato : POVERA DONNA !!
4)uscito dal locale mi sono sentito come Dio!! : Perchè? Cos’hai fatto ? Che obbiettivo hai raggiunto ? Nessuno . Non hai fatto seduzione , non hai fatto la filosofia di seducere.
5)“semplicemente parlando e prendendola in giro.” : la seduzione non è questo. EMPATIAAAAAAAAA
NON PRENDERE QUESTE COSE CHE HO SCRITTO COME UN RIMPROVERO MA COME UN CONSIGLIO DA PARTE DI CHI CI E’ GIA’ PASSATO E SA’ COME FUNZIONANO CERTE COSE, E STA CERCANDO DI IMPARARE LE ALTRE.
- Concordo. Più sciolti e più palle
- Il Neg faceva pena.
- Io ti avrei pestato.
- Se non te la porti a letto rimani uno che si fa le seghe. Se però il ragazzo l’ha voluta usare per allenarsi e provare a fare qualcosa di nuovo ha fatto bene…non stiamo qua a contare le vittime.
- La seduzione è tirare fuori le palle
Spero solo che la gente non si dimentichi di MOSTRARE INTERESSE e ANDARE VERSO L’OBIETTIVO.
Volete far sesso? Provateci con quell’obiettivo in testa
Volete amarla? Fatelo se vi piace veramente
Volete prenderla in giro e basta? Fatelo, ma non lamentatevi se non ve la darà.
Nulla da aggiungere. Sia VinDiesel che Don dicono il vero.
Anch’io sono passato per quell’errore del prendere in giro continuamente. Serve a poco o a nulla (forse puo’ funzionare oltroceano, ma qua siamo in Italia). Vuoi comportarti come una macchina che pianifica ogni momento con una gentile pulzella, o semplicemente fare l’UOMO, inteso come colui che non teme minimamente l’essere sincero nei propri intenti con una ragazza che gli piace?
Lo “sfotticchiare” non dev’essere finalizzato a distruggere l’autostima della ragazza in questione, dev’essere qualcosa atto a favorire il FEELING, la CONNESSIONE.
Se tu avessi il naso storto, una mano con 4 dita, e io ti prendo in giro per questi aspetti, come la prenderesti? Non bene, temo.
Piuttosto se dice qualcosa di sessuale, o che sembra fuori dal mondo, scherzosamente dici “questo é un aspetto inquietante di te… ne rimangono molti?”
In sintesi, meglio essere AMATI (e quindi pisellati dalle pulzelle ) piuttosto che ODIATI (e quindi evitati).
ebbene eccomi prima di tutto ci tengo a ringraziare sia VinDiesel che Don. non prendo assolutamente come rimprovero questo post anzi, io sono qui per imparare anche grazie all’aiuto di persone con più esperienza di me. in realtà con questa ragazza ho voluto testare le mie abilità nel parlare (che a quanto pare si sono dimostrate al quanto disastrose xD). ecco per esempio… secondo voi su cosa dovrei lavorare?
Guarda io non posso dirti su cosa migliorare perchè non ti vedo agire ma posso dirti quello che ho capito io ovvero che la seduzione è arte. E l’arte non dev’essere limitata da schemi. Quindi per migliorare non bisognare limitarsi a fare quello che è scritto nel sito bensì vivere molto la “strada” e trovarsi di fronte a situazioni diverse in cui potrai fallire o riuscire ma ti aiuteranno a crearti un proprio stile e a capire effettivamente come funzionano i meccanismi tra uomini e donne. Secondo me è molto difficile capirli da una lettura e molto facile capirli nella vita reale.
Perciò come Giotto superò il suo maestro Cimabue, imparando da esso tutto sull’arte ma poi distaccandosi dai suoi insegnamenti e creando un proprio stile che lo portò al successo, tu devi fare la stessa cosa. Impara le basi dal sito e poi esci a sperimentare il tuo stile. D’altronde io sono dell’idea che nasciamo seduttori ma crescendo se non siamo fortunati e viviamo in un contesto che ci fa crescere sani e forti dal punto di vista caratteriale, finiamo per abissare le nostre qualità da seduttori. Il sito ci aiuta a recuperarle.
@kimaal90 11776 wrote:
ebbene eccomi prima di tutto ci tengo a ringraziare sia VinDiesel che Don. non prendo assolutamente come rimprovero questo post anzi, io sono qui per imparare anche grazie all’aiuto di persone con più esperienza di me. in realtà con questa ragazza ho voluto testare le mie abilità nel parlare (che a quanto pare si sono dimostrate al quanto disastrose xD). ecco per esempio… secondo voi su cosa dovrei lavorare?
Vin ha risposto molto bene.
ci terrei ad aggiungere che il modo più veloce e divertente per imparare a sedurre è buttarsi.
davvero non c’è un modo solo di sedurre, e chi dice il contrario mente spudoratamente.
le interazioni sociali che intrigano sono come onde, non c’è mai un punto stabile id equlibrio, si ondeggia su e giù tra stati di inquietudine, euforia, ansia, curiosità, rabbia, insomma va presa gran parte dello spettro emozionale, tralasciando le emozioni debilitanti come la tristezza e quelle troppo eccessive.
quindi va bene sbagliare in corsa, la perfezione spaventa ed una seduzione troppo studiata e dimpeccabile potrebbe perfino farti perdere la donna che vuoi.
non aver paura di sbagliare, di fare una brutta figura, tenendo presente che come un’onda ti basta andare avanti e creare un’onda positiva per riportare l’interazione sulla retta via.
anzi a volte diventa quasi divertente complicarsi la vita per poi recuperare attrazione e interesse
siete stati chiarissimi, qualche giorno fa stavo per strada e stavo andando al bar con un mio amico. ho provato a salutare ogni ragazza che c’era per strada e non facevo altro che creare pretesti per non farlo del tipo “quella è troppo brutta, quella è troppo bassa, quella sta con l’amica, quella è troppo bionda” non capendo che in quel momento stavo buttando una marea di occasioni per sbloccarmi. ad un certo punto una ragazza, passando vicino a me, per sbaglio mi da l’ombrello in fronte (XD era aperto) e l’unica cosa ke sono riuscito a fare è stato sorridergli e dirle “non preoccuparti” dopo ho pensato SONO UN COGLIONE!!! e sono stato un’ora rimpiangere di non aver conosciuto quella ragazza. per adesso voglio allenarmi a buttarmi in qualsiasi situazione senza pensarci.