Come fare per sviluppare una buona personalità?

Ecco un articolo che manca… primaditutto vorrei una bella definizione di personalità?



Cosa è la personalità? Come si fa a svilupparla? Levando i punti dell’altro articolo che sono la mia personalità all’ennesimo livello, ora c’è questo articolo che invece chiede singolarmente… "Cosa è la personalità? Si può migliorare? Se si può migliorare, come si fa? Da dove parto?"



Potrei trovare ciò che mi piace, e cominciare a leggere tanti libri, a vedere film che riguardano ciò che mi piace in modo da avere una passione, un qualcosa che mi piaccia, mi faccia sentire vivo e così iniziare a divulgare tutto questo con gli altri in modo da scambiarci l’un l’altro un pizzico della nostra personalità e crearne una ancora più forta, più viva, più grande!

Sì perchè io credo che la personalità cambi continuamente, e sia la somma delle nostre esperienze, di ciò che siamo, che abbiamo appreso e di come è il nostro spirito per la vita, anche se qui partono un paio di seghe metnali che ho già esposto nell’altro articolo.



Penso che una bella personalità debba saper far ridere, o almeno avere battute pronte e seppur io le abbia ho paura che il far ridere dipenda anche da come si dicono le cose ma non so come dirle in modo da far ridere perciò parto già sconfitto il 99% delle volte…



Cosa mi potete dire al riguardo?



ps:Sì in parte ho scritto roba dell’altro articolo, però questo è più mirato ad avere delle LINEE GUIDA per lo sviluppo graduale di una buona e forte personalità, capace di emozionare, di attrarre gli altri in modo magnetico, ad esempio avevo pensato a volte di atteggiarmi a gesù, ad esempio dicendo è cosa buona e giusta xD

Non è un articolo che manca, semplicemente è l’unico vero argomento di seducere xD tutti gli articoli parlano di questo, come far uscire la tua personalità. Cosa fare?? Fai violenza su te stesso, esci i coglioni e fai le cose di cui hai paura. Non devi leggere né vedere niente, devi AGIRE e SBAGLIARE

drake… stesso argomento, solita risposta…



NON DEVI COSTRUIRE NESSUNA PERSONALITA’, MA SOLO FARE USCIRE QUELLA CHE HAI…



avrai fatto una decina di post chiedendo sempre la stessa cosa, e basta!!!



smettila di pensare di dover costruirti qualocosa addosso, di dover cambiare, migliorare, BASTAAAA!!

Sì, Fennec chiedo scusa a voi ma sopratutto a ME STESSO, dovrei smetterla di pensare queste cose, sono… SIAMO tutti perfetti così, solo che non ce ne rendiamo conto e vogliamo a tutti i costi sabotarci!

Ma che cacchio scrivi,ma sopratuto che cacchio dici!!

Tu chiedi a noi come essere te stesso

Tu sei te stesso!!,chi ti conosce!!!,tu desideri diventare qualcuno che fa ridere?,ancora continui a volerti mettere una maschera addosso?

Ma perche nn ti rilassi,ti fai forza e cominci a pensare cn la tua testa!!

Dai cazzoooo!!!

Ha ragione Fennec,bastaaaaa sii te stesso una volta per tutte!

Va bene, va :smiley:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/personalita.shtml



"Ciò che è peculiare, caratteristico di una persona".



Che cosa ci sarebbe da costruire? Fai quello che ti piace, dì quello che ti pare, e leggi che cavolo vuoi.

Ti piace alzarti alle otto e giocare a tennis? Fallo.

Ti piace mettere il braccio fuori dal finestrino? Fallo.

Non ti piace la cioccolata? Nessuno ti dice di mangiarla.

Vuoi dire quella cosa? Dilla.



Vivi come ti pare, e soprattutto FAI quello che ti piace fare.

Perchè cavolo dovresti costruirti un personaggio che non sei, avere bisogno di definizioni, quando basta uscire dal letto la mattina e iniziare a VIVERE?