Come reagite ai complimenti?

Domenica sera, festa di compleanno di due miei amici, 40 persona circa: serata molto divertente e c’ho provato spudoratamente con una tipa per provare i vostri consigli e fare un po di esperienza, sopratutto TOCCANDO XD giochi, scherzi, abbracci, prese in giro, strofinamenti, solletico, abbiamo pure ballato un lento… dhsvgbhfgvbbdh… mai avute tante erezioni in una sera per una ragazza… sto ancora sbavando… però non l’ho baciata nè chiesto il numero perché era la prima volta dopo 7 mesi che vi seguo che ho messo in pratica i vostri consigli (E FUNGONO FESSS); mi sono divertito molto però verbalmente ero molto nervoso ed è stata l’unica cosa che mi ha bloccato quella sera dall’andare oltre; volevo venire qui a parlare della mia difficoltà nel parlare con questa ragazza… ma ho preferito andare a leggere dei post e ho capito che l’importante non è cosa dici, ANZI!!! Bisogna fare come i politici non dire niente ma dirlo convinti XD Infatti il giorno dopo ho provato a mettere in pratica “la suprema arte dello sparare cazzate con classe e convinzione” ed ha funzionato, però ancora niente bacio… ma in un mese ci arrivo me lo sento!!! sto troppo bene con me stesso!!! E tra l’altro il mio migliore amico e playboy Nicholas mi ha detto che se non mi trovo una gnara (“ragazza” in dialetto bresciano) entro giugno, mi paga una prostituta XD Ma quella di sabato dovevate vederla… io andavo a giocarci a distanza di 30 minuti nel corso di tutta la serata, e ogni volta che mi avvicinavo o la guardavo, il suo splendido sorriso sulla faccia… aaaaaaaaaa… le donne sono una cosa fantastica specialmente quanto ridono… E TU CON LORO!!! E quando mi facevo i cazzi miei guardavo le altre interazioni… zero contatto fisico o sgaurdi, solo parlare, parlare del piu e del meno; le ragazze si divertivano, ma si vedeva che volevano gente con le palle… io andavo dalla tipa ogni morte di papa e in 5 minuti la conquistavo…Ma mi sono dilungato troppo e sono andato fuori tema… dicevamo. A questa festa che vi racconterò e anche il mio compleanno, mi sono esibito ballando hip hop, e anche se mentre lo fai pensi di fare una figura di merda e ballare malissimo… appena ti fanno vedere il video e i complimenti… ti senti proprio un figo della madonna :smiley: Appunto i complimenti sono un problema XD perché dopo diverse persone sono venute a farmi complimenti (tra cui due belle fighe, e una era quella con cui ci ho provato) con una ho fatto la parte di quello che se la tira e non ha mostrato ancora tutto il suo repertorio, con l’altra quando mi ha detto “Sei veramente bravo a ballare” le ho detto XD “Grazie… tu invece sei molto brava a… a…” e non ho detto niente, come per dire “non sei brava a fare niente” XD Il problema è che mi sentivo a disagio quando mi hanno fatto i complimenti perché è proprio una situazione a cui non sono abituato.

Lunedì sera, a casa vuota di un mio amico: lui, suo fratello, un nostro amico, le nostre due amiche ed io. Con queste due mi diverto fess a provarci per gioco anche se, se dovesse succedere qualcosa non mi dispiacerebbe XD, anche se lo farei rimanere un gioco, niente cose serie. Qua non sto neanche ad elencarvi tutte le robe che ho detto e tutto il mio fottuto contatto fisico sempre vincente: dovevamo guardare un film e io mi ero messo davanti al televisore a coprire la visuale e M. mi dice “Ok che hai un bel culo, ma non sei invisibile”… là nella mia testa l’avrei presa di cattiveria e trombata di violenza… ma è successo solo nella mia testa. Stavolta non ho proprio detto niente… spiazzato… palla da una parte portiere dall’altra… mi sono spostato cercando una risposta nella mia mente che non è arrivata. E la stessa sera M. ha fatto anche apprezzamenti sul mio bicipite che non avevo mai notato così tonico, anche se praticamente faccio attività fisica solo 2 volte a settimana e senza allenare le braccia… Là me la son cavata con un “occhio che ti fai male” però anche là è stato strano che mi facesse apprezzamenti… non sono abituato. Tornando a quelle sul mio culo, ecco mi avevano fatto i complimenti solo una volta per la sua solidità, ma a me è sempre sembrato un grosso e non bellissimo…

MA! il succo del discorso è un altro… vuoi come reagite a complimenti ed apprezzzamenti? Anche voi le prime volte vi siete sentiti a disagio?

P.S. Resoconto su mio compleanno, della festa di sabato, lunedì sera e spero qualcos’altro questa settimana (eheheh) arriverà il prima possibile sul mio diario che creerò, perchè ovviamente visto che non ho trombato, slinguato o preso numero di telefono, non vale la pena scriverlo in esperienze significative… anche se mi son sentito un seduttore navigato però vabeh XD.

Glossario bresciano:

gnara/gnaro=ragazza/ragazzo

fes scritto anche “fx”=molto

Bravo che hai messo il glossario bresciano xD

Tanto per cominciare:

però ancora niente bacio... ma in un mese ci arrivo me lo sento!!!

Un mese????????????????? Stai scherzando, vero? :D

Da come hai raccontato le cose, dovresti esserci già arrivato :)

Osa! Buttati! Se ci sta bene, se non ci sta, bene lo stesso.
Almeno ti sei buttato, non sei stato lì un mese a chiederti come potrebbe reagire se tu la baciassi...non pensare, fallo e basta!

E' così che perdiamo i treni.

Per i complimenti, secondo me non è che da un giorno con l'altro hanno cominciato a farteli (magari sì, unicamente perché hai iniziato a tirar fuori te stesso senza remore né timore di non piacere agli altri)...secondo me sei tu che hai iniziato a notarli.
Probabilmente te li facevano anche prima, ma tu o non te ne accorgevi, o non ci davi importanza. O peggio, pensavi che te li facessero per prenderti in giro o per pena.

Comunque sia, non cercare una risposta ad effetto: non arriverà mai.

Continua a goderti il momento, come stavi facendo e come hai continuato a fare dopo.

Lasciati trasportare dal flusso degli eventi.

Continua a flirtare, o a connettere: l'importante, come sempre, è non pensare a come rispondere.

E non farti seghe mentali!

Sono completamente d’accordo; sarà il fatto che non ho mai baciato prima, il “rapporto verbale” piuttosto scadente quella sera (ci siam detti proprio 2 cose in croce) e alla fine non l’ho baciata… ma ho notato che ultimamente anziché deprimermi e pensare negativamente nelle cose che ho sbagliato, mi viene invece un’incredibile energia positiva di buttarmi nuovamente in diverse situazioni e imparare dai miei errori e mi sento via via più libero. Ho passato veramente una gran settimana mentalmente, forse la più bella della mia vita per la crescita che ho avuto e sentito, e vi spiegherò tutto bene prossimamente. Sentirsi liberi con se stessi e da gli altri è proprio una bella situazione. Purtroppo già da oggi il mio livello mentale si è un po abbassato sopratutto perché mi son dovuto svegliare presto per ritornare a scuola, ma già mi sento più forte di prima e più spensierato.

i complimenti sono un bel problema???

ma se sono la cosa più meraviglioserrima del mondo!

chi sei, il tenerone? :slight_smile: PIIIIIPPO PIIIIPPO PIIIPPO

la mia reazione di base a un complimento, è miagolare, fare le fusa e fare la zampina del gatto con il pugno chiuso

MIAAAAAAOOOOO

FREEEEEEEENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Stavo per chiudere la conversazione d’istinto solo DAL TITOLO.

Per fortuna non era una semplice domanda, ma qualcosa relativo alle tue esperienze c’era.

Ormai ho capito che questa è praticamente la cosa più difficile da capire di tutte per i nuovi arrivati.

Però è la cosa che se riesci a capire, tutto cambia.

Chiedi “come REAGIRE ai complimenti”

AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRGGGGGGGHHHH

gun_to_the_head_RE_Seeing_this_video_made_me_shed_many_tears-s456x284-169462.jpg

REAGIRE???

Questa parola su questo forum è come i neri sugli autobus americani fino al 1956, BANDITA.

Allora andando molto piano ti spiego…

Sei al “Fennec Point” cioè hai imparato a fregartene e fare ciò che ti viene in mente, ma lo fai ancora PER AVERE DELLE REAZIONI.

PER AVERE QUALCOSA.

Non hai ancora una personalità ben definita e non sei te stesso.

Probabilmente sei molto giovane. Non hai nè grosse passioni nè grossi progetti a cui lavori, che ti mostrino come preoccuparsi di piacere o meno agli altri sia UN’ENORME PUTTANATA.

Ma tranquillo ci passano tutti all’inizio.

Non succede niente con le ragazze con cui interagisci perchè avendo tu ancora bisogno di reazioni, sei in modalità SHOW MAN.

E hai paura che se fai una mossa sbagliata tu perda la ragazza e/o “rovini tutto”.

Quando continuando a sbagliare tante volte, ti desensibilizzerai riguardo alle reazioni degli altri, e darai IMPORTANZA NULLA al tuo successo sociale, ad un certo punto ti accorgerai che ti puoi rilassare.

Riuscirò un giorno a far passare questo concetto in maniera immediata spero.

E’ come quando sei ubriaco in fase UP e fai quello che vuoi , ma non lo fai per ottenere reazioni, non ci stai proprio pensando.

La filosofia è quella che può avere un altoparlante da discoteca, l’altoparlante spara la musica (è se stesso) nonostante nella discoteca ci siano persone che ballano e altre persone che dicono che la musica fa cacare.

Ad un certo punto ti piacerai PER COME SEI. E ti proporrai difetti e tutto in maniera rilassata e disillusa.

Ciò ti farà automaticamente LEGARE con le persone con cui ti trovi meglio. E scartare le persone con cui non sei compatibile.

Senza rancori, nè preoccupazioni. Sei così, va bene così.

Fare l’amore con una ragazza è legarci (anche solo per una notte e via) e se non sai legare con una persona (cioè ti preoccupi di piacere e fare bella figura) non ti ritroverai mai appunto a … legarci (di cui fare l’amore è un modo).

Se avessi capito che non si tratta di fare delle cose per averne delle altre, non faresti una domanda come quella del titolo.

E non useresti termini come CONQUISTARE, visto che non esiste NESSUNA BATTAGLIA fra i sessi. E tu non devi fare NULLA PER COLPIRE e quindi CONQUISTARE.

Ogni parola che sottointenda una competizione o peggio una guerra, fa capire che il personaggio in questione non tromba da decadi.

E’ matematico.

Noi siamo noi stessi 100%, e questo ci permette di amarle le donne, non considerarle VIDEOGIOCHI o SFIDE o TROFEI o REBUS o COMPETIZIONI, perchè non c’è nessuna prova da superare, nessuna checklist di cose da fare per LEGARE con una donna. E se mentre ci leghi rimani UOMO (e non amica con la barba), è solo questione di tempo il finire a fare l’amore insieme, proprio per l’affetto che avete sviluppato legando.

NON DEVI FARE NULLA. Se non ESSERE 100% te stesso con TRANQUILLITA’.

Stavo giusto per scrivere dopo il post: sicuramente dopo questa cosa il tuo stato emotivo il giorno dopo sarà stato una mezza merda, e infatti l’hai scritto tu stesso nel messaggio successivo.

Questo perchè non sei stato davvero te stesso, ma ti sei SFORZATO di fare il cazzone per colpire e ottenere reazioni buone.

Se fossi stato te stesso 100% senza scusartene, non saresti stanco.

Non è una gara, non è una competizione, non è una corsa a ostacoli. Si tratta di lasciarsi andare accettando quello che viene e divertendocisi.

Rilassati e vai leggero come dice fennec.

Vedi che seguendo i tuoi istinti ti ritroverai immerso in 40.000 occasioni diverse per scambiare affetto con varie donne con cui connetterai naturalmente perchè è INEVITABILE.

Siamo qui per quello. E meno te ne preoccupi più accade.

Gnari!!! Mi dispiace fx che questa discussione sia stata presa tanto seriamente XD Pensavo che dal modo di scrivere si fosse capito che stavo scherzando!!! Semplicemente era per scrivere un post che finora non avevo ancora fatto apparte la presentazione, approfittando del mio stato di ecstasy per il bel fine settimana passato durante la quale mi sono divertito. Alla fine ho sbagliato a scrivere “COME REAGIRE” perchè come vedete alla fine non è che non ho detto niente nelle esperienze che vi ho raccontato, anzi ho proprio detto le prime cose che mi son passate in testa (mi riferisco a quando mi han fatto dei complimenti) XD Alla fine mi volevo far raccontare qualche esperienza vostra che fosse simile alla mia :slight_smile: E poi non è vero che mi stavo preoccupando della reazione degli altri perché vi assicuro che non stavo pensando per niente e sono rimasto euforico per 2 giorni (robe del tipo che mi mettevo a ridere da solo mentre ero sotto la doccia ripensando alle figure di merda della scorsa settimana). Alla fine oggi pomeriggio ero un po’ giù per la scuola, ma per miei problemi, non per altro. Uff!!! Pensavo che almeno tra uomini si ci potesse divertire :frowning: La prossima volta sarò piu chiaro :slight_smile: Dai non prendetemi male che le regole del forum le ho apprese stra bene e comincio a vedere stra tanti miglioramenti. E adesso lasciamo che questa discussione fluisca seguendo il filo logico per cui è stata concepita (minchia che frase!!!).

@Brian 15246 wrote:

E adesso lasciamo che questa discussione fluisca seguendo il filo logico per cui è stata concepita (minchia che frase!!!).

a patto che tu la smetta con i tuoi “stra” e i tuoi “fes”:smiley:

@fennec 15247 wrote:

a patto che tu la smetta con i tuoi “stra” e i tuoi “fes”:smiley:

Ma non vedi come arricchiscono la frase?!? Comunque sarà MOLTO difficile smettere considerando che parlo così tutto il giorno, ma farò un tentativo!

Adesso il semplice fatto che ti giustifichi dicendo che non era così e che non ci stavi nemmeno al giudizio altrui (quando tu stesso invece dici:"mi sono divertito molto però verbalmente ero molto nervoso “) mi fa capire che è esattamente come dico :smiley:

Ci tengo a precisare che quando strigliamo la gente qua su seducere non è un attacco personale, anche perchè in questo caso ad esempio io non ti conosco proprio :smiley:

E’ assolutamente NORMALISSIMO che essendo ancora agli inizi tu pensi ancora a piacere agli altri, e non ti devi assolutamente giustificare dicendo che non è così :smiley:

Vabenissimo così!

quando dici " là nella mia testa l’avrei presa di cattiveria e trombata di violenza… ma è successo solo nella mia testa.” e mille altre cose del post, io capisco perfettamente in che situazione sei. Quindi non ti preoccupare di giustificarti.

E se ti striglio, o lo fa fennec o Odino è semplicemente perchè serve a farti avanzare velocemente. :slight_smile:

Per il resto, contentissimo che ti sia buttato, continua così e SBAGLIA SBAGLIA SBAGLIA SBAGLIA SBAGLIA

Si appunto; tra l’altro noto solo adesso che ho beccato l’infrazione perciò chiedo scusa per il lessico usato, sopratutto perché capisco che non dire quelle parole serve per aiutare il cambio di mentalità. Quando dico nervoso nel “rapporto verbale” intendevo con la ragazza quando eravamo soli (che poi ho imparato l’errore e ho messo subito in pratica), perché durante la serata ho detto di tutto XD: ho preso il microfono ed ho provato ad improvvisare un rap sul momento facendo una figura di merda bestiale che però son felice di aver fatto sopratutto perché sotto la gente diceva “boh” oppure “ma cosa sta dicendo” e nonostante tutto sono andato avanti poi ho improvvisato un’altra gag con i due festeggiati e mi son divertito MOLTO (ho rischiato di dire “fx” ma mi son trattenuto). Poi si è vero poi però quando mi trovavo a tu per tu con le persone ero un po’ nervoso però ogni giorno parlo e parlo dicendo quello che mi passa per la testa e continuo a vedere miglioramenti… No comunque non l’ho preso come un attacco personale e che sono rimasto impressionato dalla lunghezza del tuo richiamo e ho detto “azz” , ANZI meglio che mi venga detto e chiarito tutto altrimenti non ci sarebbe la così detta “crescita”. Poi quella roba del trombato con violenza nel senso che quello che mi aveva detto M. mi aveva eccitato, era per far capire il momento in realtà dopo là le ho sculettato in faccia XD

brian continua così, che così posso rinunciare alla mia carica autoassegnata di pecora nera del gruppo

tra l’altro i tuoi feis e stra- mi avrebbero ucciso mesi fa, causa vergine di ferro (ma ora no, spagnolo metti via il nervo di bue)

ilcoreo ti da qualche problema il forum? non capisco sinceramente perchè certe persone facciano fatica a mandare giu qualche critica, farci una risata sopra e magari cercare di capire se puo aiutarli o meno.

no, invece qui ultimamente leggo solo grandi polemiche da perdita di tempo annoiata e mi chiedo: ma cosa si sta a fare su un forum se non si è aperti alla critica dell’altro? mica si sarà qui per attaccare briga o perchè non si ha nulla da fare?

OK non voglio fare polemiche. Prendo atto di quello che mi è stato detto e punto. Scusate per il problema creato. Ci sentiamo presto :slight_smile:

Sono andato a rileggere i post di Freeman e LoSpagnolo e ho capito meglio cosa mi hanno detto, che ieri avevano frainteso, e prenderò le loro critiche come spunti per continuare a crescere. A questo punto vi ringrazio per ciò che mi è stato detto, e chiedo ancora scusa per aver insistito quando già avevo preso un’infrazione per il linguaggio usato e per non aver accolto quelle critiche che alla fine erano costruttive, e che io ho preso come attacco personale. Scusate nuovamente spero di non avervi fatto perdere tempo e pazienza :slight_smile: Vedrò un po di essere più umile visto che sono un nuovo arrivato e che da voi utenti navigati del sito non posso che cpgliere i vostri aiuti, critiche, consigli e suggerimenti.

@aptero 15252 wrote:

ilcoreo ti da qualche problema il forum? non capisco sinceramente perchè certe persone facciano fatica a mandare giu qualche critica, farci una risata sopra e magari cercare di capire se puo aiutarli o meno.

no, invece qui ultimamente leggo solo grandi polemiche da perdita di tempo annoiata e mi chiedo: ma cosa si sta a fare su un forum se non si è aperti alla critica dell’altro? mica si sarà qui per attaccare briga o perchè non si ha nulla da fare?

Diglielo! :smiley:

Comunque è una pura questione di EGO spropositato.

Che poi è esattamente ciò che non permette di godersi la vita.

Ah… lico, mi dispiace deluderti ma sei ancora tu la pecora nera del forum xD

per il semplicissimo fatto che non esci e non metti in pratica nulla :smiley:

@ aptero

hai pienamente ragione, non so il perché ma ha la sindrome della tigre di cartapesta al contrario, spesso certe persone fanno i grandi davanti al pc e sono nelle merde nella vita, a me il web tira fuori il mio lato peggiore. Ma vorrei precisare che non c’è né cattiveria né disprezzo da parte mia nei vostri confronti. Le “polemiche” che citi immagino si riferiscano alla discussione stato di polizia e il post di Andrea sul suo blog. Vorrei precisare che mentre la prima ero davvero interessato a far migliorare il forum (visto che ha coinciso con il mio arrivo, e come nuovo arrivato ho notato che c’era davvero un’aria malsana), nel secondo caso era solo una discussione teorica, dove Andrea era solo un pretesto. Che poi avessi torto o ragione era tutto da stabilire, a me sembra in entrambi ma in entrambi i casi non ho mai offeso nessuno, o quantomeno non era mia intenzione. E le mie argomentazioni non mi sembravano campate in aria, né un pretesto per litigare. Se poi la critica era sui miei modi di merda me ne scuso.

Recentemente si è aggiunto un tipo che esce con noi, ed è un vero merdone, e devo dire che il suo comportamento nella vita ha molte analogie con il mio nel web, quindi so cosa vuol dire avere a che fare con la mia e-personalità, e per questo me ne ri-scuso. Forse mi comporto così perché non sono a mio agio nel web o chi lo sa.

@lo spagnolo, hai ragione anche te, di me si può dire che sono un grumo di ego con le gambe :slight_smile:

Ma dall’età adulta, ho saputo incanalare l’ego come una cosa buona, quantomeno in altri aspetti della vita. Ma leggendo le vostre idee mi sono reso conto che l’ego è una spada a doppio taglio, che ti fa andare più forte se tutto va bene e ti fa sprofondare se qualcosa va male.

Per me rinunciare all’ego è come rinunciare al sole.

Nella speranza di mantenere il titolo di pecora nera ( :stuck_out_tongue: ) vi rivelerò che esco e faccio anche qualcosina (non sono comunque rodolfo valentino) ma ho bisogno di metabolizzare i vostri consigli, non riesco ad accogliere direttamente quello che mi dicono gli altri, ho bisogno (ma credo per tutti sia così) di fare un percorso. Magari sono solo un po’ lento. Qualcuno direbbe stupido, ma io preferisco lento. Ma questo non significa che non abbia accettato le vostre idee, solo che ho bisogno di mischiarle con il mio animo, di metabolizzarle, e anche se alla fine le mie idee saranno identiche alle vostre, e apparentemente avrò fatto un cammino inutile, per me sarà l’ennesima crescita. O forse troverò qualcosa di lievemente differente, e nel qual caso mi piacerebbe parlarne con tutti voi, senza polemica o astio.

oh mio dio…

licoreo ma basta parlare del nulla!!!:smiley:

i concetti di seducere non vanno “accettati” o “metabolizzati”…

vanno SPERIMENTATI!!!

ma possibile che non lo capite che l’unica cosa importante è la PRATICA???

basta seghe mentali!! si esce e ci si fa del male cristo santo!!

Allora lico… Fai cosi… XD

Prometti a tutti che il prossimo post/topic/diario che scriverai, avrà come argomento: "sono andato a parlare con una tettona che ho visto al bar"

Vedrai subito come non sarai piu la pecora nera del forum XD

Ok? :smiley:

@Mar 15259 wrote:

Allora lico… Fai cosi… XD

Prometti a tutti che il prossimo post/topic/diario che scriverai, avrà come argomento: "sono andato a parlare con una tettona che ho visto al bar"

Vedrai subito come non sarai piu la pecora nera del forum XD

Ok? :smiley:

licoreo un cazzo… :smiley: non scrivo da un bel po’ ma è una cosa che dovrei fare pure io :wink: prometto che avrete anche un mio post di questo tipo!

Io da quando mi sono sbloccato sto praticando…

Conto di scrivere qualcosa appena ottengo qualche risultato serio :smiley:

Anche se ho tutto Maggio totalmente imputtanato di studio :cool:

PS: Gibutnac io e te siamo coetanei :slight_smile: