Come trascorrere il sabato sera?

In questi giorni in cui ho cambiato abitudini, mi son venuti alcuni dubbi… fin’ora non mi sono mai posto il problema perchè con gli amici qualcosa da fare c’è sempre, al max c’è la solita routine…



Inanzitutto il sabato sera lo passereste con la vostra ragazza o con amici?

Il top, come al solito, credo che sarebbe unire entrambe le possibilità, ma non è sempre facile… anche perchè di amici fidanzati quanti ne ho? Uno? Ed uscire io, lei e altri 2-3 maschi non mi sembra il massimo haha… bisognerebbe unire anche donne nel gruppo… è un bel casino, c’è da lavorarci :smiley:

Anche lei ha praticamente solo un’amica fidanzata… e quindi problemi di logistica. Ovviamente, parlo di amici, non conoscenti :smiley:

E quindi in un sabato sera da soli con la vostra ragazza? C’è un altro problema con la logistica… cosa fare? In due è tutto più complicato… al cinema ci potrai andare una volta ogni tanto, al bowling in due a me sembra una tristezza, anche se c’è chi lo fa, disco pub qua vicino non ne esistono, discoteche in due non mi pare abbia molto senso, l’ideale sarebbe uscire a cena e trovare qualcosa di soft per il resto della serata… ma con l’ex usciva sempre a cena di sabato sera e poi non trovando altro da fare si annoiava, brutti ricordi… e quindi per queste prime volte preferisce non farlo… anche qui il top sarebbe una cosa tutti insieme con amici… ma non sempre è possibile…



Ora come ora sto provando a formare un nuovo gruppo, e ce l’ho quasi fatta… verrebbe fuori una bella cosa e mi aggiungerebbe status sociale :smiley:

Però i lavori sono ancora in corso… c’è prima da far conoscere i singoli etc etc… le solite cose quando si forma un nuovo circolo.

Mi toccherà fare da agenzia matrimoniale per i miei amici se voglio risolvere sta cosa? xD



E’ una domanda di pura curiosità… anche perchè qualcosa riesco sempre a trovare… e il “problema tra virgolettone” è solo temporaneo, finchè non finisco di creare questo nuovo giro :smiley:



A voi la parola, cosa fate di sabato sera?

essendo single non ho di questi problemi :smiley:

però qualche spunto posso dartelo



la parola d’ordine è variare, ultimamente sono andato a feste a tema: sabato scorso festa in maschera su una barca, stasera toga party :smiley:

questo tipo di eventi sono occasioni divertenti in cui è facile:

  1. coinvolgere amici e conoscenti che vogliano divertirsi
  2. conoscere gente nuova ed ampliare il proprio circolo sociale



    oppure, avendo iniziato i balli caraibici, posso andare in qualche locale: questa è una cosa che si può anche fare tranquillamente in coppia, essendo balli di coppia. E’ divertente e pure sensuale, il lato negativo è che però bisogna prepararsi, ossia iscriversi ad un corso.



    il bowling in due: ti sembra una tristezza oppure hai provato ed è stato triste? Se non hai provato, prova prima di scartare a priori: alla fin fine l’attività in sè non è importante, è importante la verve e l’energia con cui la si fa. Ma probabilmente dici così perchè hai paura di essere battuto a bowling da una ragazza :stuck_out_tongue:



    Adesso sta arrivando anche la bella stagione, per cui si apre la possibilità di rimediare con passeggiate romantiche sul lungofiume/lago/mare :rolleyes:



    Poi vabbè, l’attività migliore che tu possa fare con la tua ragazza non c’è certo bisogno di spiegartela :wink:

Per non aprire un altra discussione,posto anche io qui.Il mio problema è di contro a quello di Istvan,cioè io il gruppo di amici me lo devo ancora formare,però per farlo ovviamente dovrei uscire da solo,anche il sabato sera,il punto è che non so proprio cosa fare per uscire da solo,mi sento spaesato,cosa mi consigliate di fare?e dove mi consigliate di andare?premetto che ho la macchina disponibile… grazie a tutti

@Radovan90 6456 wrote:

Per non aprire un altra discussione,posto anche io qui.Il mio problema è di contro a quello di Istvan,cioè io il gruppo di amici me lo devo ancora formare,però per farlo ovviamente dovrei uscire da solo,anche il sabato sera,il punto è che non so proprio cosa fare per uscire da solo,mi sento spaesato,cosa mi consigliate di fare?e dove mi consigliate di andare?premetto che ho la macchina disponibile… grazie a tutti




I gruppi di amici secondo me te li devi formare di giorno…per uscirci la sera. nel senso, durante la giornata, ESTENDI I TUOI INTERESSI, iscriviti a qualche corso di quellochetipare, frequentato da persone della tua stessa età…oppure,frequenti l’università? crea dei gruppi di studio tra quelli che seguono con te, etc

e cmq qualche volta esci anche da solo, io ho il mio gruppo di amici, sparsi qua e là, ma se capita che nessuno vuole venire con me una sera, io ci vado lo stesso, perchè non mi piace dipendere dal prossimo. So che a volte sembra difficile, magari da solo non andare in discoteca, ecco, dove spesso si parla poco, ma cerca luoghi dove puoi socializzare più facilmente. Io per esempio preferisco andare ad ascoltare band, musica live e concerti. se ho voglia di conoscere gente nuova il fatto di non avere amici a fianco non mi pesa affatto. anzi molto spesso è limitante perchè stare in un gruppo non ti concede massima libertà di azione.

Allora vediamo un po di fare una scaletta sensata



USCITA DI COPPIA:

Molte volte stare da soli, porta inevitabilmente a passare tutta la serata a coccolarsi, sbaciucchiarsi e finire poi a letto, i posti sono molteplici, passeggiata sul lago o in qualche posto romantico, birrettina in qualche pub, cinema, pattinaggio sul ghiaccio, casa o tua o sua, cenetta romantica ecc, pero queste serate non devono diventare ripetitive senno si casca nella monotonia.



USCITA IN GRUPPO CON LA RAGAZZA

riprendendo il punto sopra del rischio di monotonia ne rapporto, io consiglio comunque di cercare di integrare la propria ragazza al gruppo, e farla uscire insieme ai tuoi amici, so che magari uscire 4 ragazzi e 1 ragazza,porta quasi sempre che i tuoi amici che ti spingono a fare il cazzone, e la tua ragazza che vuole le tue attenzioni tutta la sera, ma se riesci a creare un clima scherzoso divertente che faccia partecipare tutti quanti, si vanno a passare divertenti serate.

Sul cosa fare, bhe qui ci sono tre milioni di alternative, dall’andare in discoteca, in un pub, andare a girare sui go kart, giocare a bowling, biliardo, andare a fumare il narghile in qualche locale se fumi, oppure anche semplicemente prendere da bere al supermercato e stare su una panchina tutta la sera a parlare.



FORMARE UN GRUPPO

Bhe non c’e cosa piu bella che formare un gruppo da persone che conosci te, e io questo lo so bene, ti senti estremamente soddisfatto, e il compito non è cosi difficile un giorno esci con uno e gli dici ke devi vedere un’altro tuo amico, fate qualche cosa insieme, il giorno dopo siete gia in 3, il giorno dopo ancora inviti l’altro e cosi via, in breve tempo se sei bravo a farli conoscere il gioco è fatto.



Rispondendo a Radovan invece, il consiglio è quello di iscriverti a corsi che ti interessano, fare sport, li si conoscono tantissime persone, oppure sul lavoro, all’universita, oppure se sei appassionato di qualche cosa, che ne sò di mostre! vai a vedere una mostra e inizia facendo un commento ad un quadro, per consocere gente nuova, bisogna avere le palle quadrate di iniziare una conversazione tutto qui, ed è una cosa semplicissima, se ci aggiungi un bel sorriso, stai certo che 9 persone su 10 saranno ben liete di parlare con te, ovviamente ci sara sempre quello con le palle girate xD

my 0.2 cents.



tendenazialmente il fatto che tu sia ocn la tua ragazza o meno, non dovrebbe cambiarti nulla.

il punto è tutto nel rapporto che hai con lei. se passate la serata ad amoreggiare, davanti agli amici si potrebbe anche evitare, ma non vedo altri impedimenti, dato che lei potrebbe benissimo diventare una loro amica, oltre che la tua ragazza.

e questo non cambia neppure in base all’importanza che la ragazza riveste per te.

se è una frequentazione semplice, che male c’è nel portarla fuori con i tuoi amici?. se è la tua ragazza, a maggior raigone non dovrebbero esserci problemi.

ovvio che uscire SEMPRE con gli amici e la ragazza sarebbe sbagliato. come ogni cosa, il giusto sta nel mezzo.

all’inizio di una relazione/frequentazione sicuramente ci sarà più la voglia di vedersi da soli, per condividere del tempo unico lontano da tutto e da tutti (nono solo quello a cui state pensando :P)

ma anche dopo un po’ di equilibrio ci vuole, uscendo un po’ assieme agli amici e la ragazza, un po’ solo con lei, ed un po’ con gli amici e basta.

riguardo quest’ultimo aspetto, è FONDAMENTALE, quando si è in una relazione, mantenere un proprio angolo indipendente dall’altra persona, fatto di cose da amici e di passioni o abitudini personali. trovo che sia sbagliato condividere tutto in una relazione. è sano l’avere i propri momenti di intimità con se stessi o con gli amici di vecchia data.



non credo ci sia estremo bisogno di schematizzare, tanto più che le occaisoni nascono e si sviluppano giorno dopo giorno.



ultimo punto importante è il COSA FARE.

qui le idee sono mille, è solo questione di fantasia e flessibilità dei partecipanti :slight_smile:

te ne butto un po’ alla rinfusa sperando te ne vengano altrettante:

cena esotica, karaoke, “un locale diverso a sera”, gioco di società a casa, festa in maschera a casa, happy hour, concerti etc.

tralasciando il più classico andare a ballare o in piazza :slight_smile:



con la propria ragazza poi, non ha nemmeno importanza cosa si fa secondo me, se c’è complicità e voglia di stare assieme, si potrebbe stare bene persino a ballare come due idioti su un marciapiede senza musica.