Comportamenti persi

Recentemente a capodanno ero in vacanza in toscana mentre mi gustavo una bella tagliata dietro piazza del campo noto una coppietta di giapponesi alla fine della cena l’uomo si alza e va a pagare il conto senza "esibire il fatto di farlo " o come farebbero molti “uomini” di tirare fuori il portafoglio e pagare davanti la donna solo per esibire un potere.

Forse sarò un pò fuori tempo e romantico per certi vesri , ma mi domando queste piccole cose un tempo non ci facevano più uomini?

@Aigor76 6240 wrote:

Recentemente a capodanno ero in vacanza in toscana mentre mi gustavo una bella tagliata dietro piazza del campo noto una coppietta di giapponesi alla fine della cena l’uomo si alza e va a pagare il conto senza "esibire il fatto di farlo " o come farebbero molti “uomini” di tirare fuori il portafoglio e pagare davanti la donna solo per esibire un potere.

Forse sarò un pò fuori tempo e romantico per certi vesri , ma mi domando queste piccole cose un tempo non ci facevano più uomini?

Beh ogni cosa fatta e poi esibita serve solo per mostrarsi(quindi indipendentemente dall’epoca, ma dalle persone), come ad esempio molti personaggi famosi fanno beneficenza per l’opinione pubblica ed un ritorno egoistico alla propria immagine.

Quando invece lo fai per te, perché devi a te stesso un certo comportamento, non hai bisogno di far vedere agli altri quanto sei bravo, o hai il potere economico ecc… ecc…

Concordo con Joseph,e ritengo che sia solo una cosa egoistica l’esibire qualcosa o qualche nostro comportamente in generale,anche se a volte lo facciamo per riflesso e non volontariamente.

Come hai detto te Aigor, potevano essereci 2 modi di fare la stessa cosa, pagare il conto esibendosi, e questo non va bene, perchè dimostri di aver bisogno di mostrare quello che sei per conquistarla, oppure alzandoti andare alla cassa pagare e tornare, e andarsene tranquilli, senza bisogno di far vedere quante banconote hai dentro il portafoglio

ricordo una battuta del film “La ragazza del mio migliore amico”, dove il protagonista all’arrivo del conto, lo porge alla ragazza dicendo qualcosa come <> XD

se la donna merita è giusto pagare il conto, non se è un’amica da cui uno vorrebbe ben altro ovviamente, e il modo in cui l’ha fatto il giapponese mi piace perchè non l’ha fatto per spavarlderia.

Sono d’ accordo sul fatto che l’ uomo debba pagare il conto con discrezione e non ostentando, magari chiamando a gran voce il cameriere e sventolando davanti alla donna la carta di credito.:smiley:

Comunque il conto deve pagarlo l’ uomo, per tutta una serie di motivi che non serve approfondire.

Se una donna si trova a tu per tu con uno che non offre, non va a fare ragionamenti sottili del tipo “questo ha le palle”, “questo non cerca di comprarmi”, “questo non fa come tutti , che fanno gli zerbini per compiacermi”, ecc. . Il ragionamento che fa è molto più terra terra : “ma chi è 'sto morto di fame ?” . Soprattutto se ha più di 25-30 anni. Garantito. Le donne odiano gli uomini con il braccino corto.:D:D

e io odio le donne scroccone, se è per questo :stuck_out_tongue:

inoltre, mi interesserebbe anche approfondire il perchè debba essere l’uomo a pagare il conto.

un conto è voler pagare il conto, un altro conto è dover pagare il conto :smiley:

@Allanon 6314 wrote:

e io odio le donne scroccone, se è per questo :stuck_out_tongue:

inoltre, mi interesserebbe anche approfondire il perchè debba essere l’uomo a pagare il conto.

un conto è voler pagare il conto, un altro conto è dover pagare il conto :smiley:

Se sei te ad invitare una persona, devi poi pagare il conto, indipendentemente se l’altra persona sia uomo o donna. Fin qui è pacifico, no ?

E di solito, è l’ uomo che prende l’ iniziativa di invitare a cena la donna.

Secondo : il nostro lavoro è trombare, non avere ragione su sterili questioni di principio. Se le donne odiano gli uomini spilorci, che ci piaccia o no, ci dobbiamo adeguare.

Quando avrai la mia età, capirai meglio. Incontrerai donne mediamente sui 30 anni o poco meno o poco più, che magari vogliono “sistemarsi”, e se non pagherai il conto il loro primo pensiero sarà "ma che faccio, perdo tempo con questo morto di fame che non mi può nemmeno offrire una cena? Quale futuro potrà garantire a me e ad eventuali figli? "

Ti bastano i perchè ? ()(6

Sul primo punto ci sto

Sul secondo punto dipende. Anzitutto so di non essere spilorcio, per cui poco mi importa se una donna pensa che io lo sia. Se il suo obiettivo è trovare in me una persona con cui “sistemarsi”, meglio che smetta di appiccicare etichette troppo facilmente :stuck_out_tongue:

Perchè si ritorna sempre allo stesso discorso, non è che non posso pagare la cena. Magari non voglio pagarla, se la donna non ha suscitato in me il necessario interesse. Insomma io non le devo nulla a prescindere, è lei che si deve guadagnare la mia galanteria.

Sennò, se si vuole fare semplicemente un investimento monetario per assicurarsi una trombata sicura, ci sono soluzioni più facili :rolleyes:

Ma no dai Alla…

Non stiamo parlando di comprare da bere ad una appena incontrata. Stiamo parlando di un appuntamento, Se l’hai invitata lei probabilmente ti piace. Se lei ha accettato probabilmente le piaci. Ricordati che sei un uomo, ti piace il genere femminile in quanto tale. E’ un piacere per te prenderti cura della donna che sta al tuo fianco, che vi conosciate da una settimana o da una vita.

Non buttarla sul mero lato economico, allora sì che sembreresti spilorcio. Il fatto di pagare è solo un gesto, per simboleggiare qualcosa di molto più grande: “piccola, benvenuta nel mio mondo. ora ci sono io a proteggerti”

ok, così mi suona meglio

il fatto è che mi è anche successo, in passato, di incontrare persone che a prima vista mi ispiravano, e poi uscendoci fuori mi facevano venire il latte alle ginocchia. In quei casi ho pagato io non tanto per il piacere di farlo, quanto appunto per convenzione, per “educazione”, perchè “mamma mi aveva insegnato così”.

Nel caso la persona che avete invitato fuori si rivelasse un palo nel culo, voi che fareste? Paghereste comunque?

Io direi proprio di sì… per lo stesso discorso. Il pagare non è una sorta di ricompensa se la tipa ha fatto la brava o no (è chiaro che se si mette a sbraitare in mezzo al locale lanciandomi coppe di champagne in faccia me ne vado lasciando a lei il conto :stuck_out_tongue: ), quella sarebbe davvero la mentalità di “comprare” una donna.

E’ proprio una questione di grande sicurezza interiore.

Ritorna il discorso di qualche settimana fa. Tu sei tanto appagato nella vita che per te condividere con gli altri il tuo benessere è una gioia. Anche con chi non ti va proprio a genio.

E’ vero, comunque, che dietro allo stesso gesto si nascondono motivazioni diverse. Ma che ci crediamo o no, lo si percepisce.

E poi diciamola tutta… ad un primo appuntamento invitate la ragazza al più costoso ristorante che conoscete? Andrete a bere un caffè, un aperitivo… non è chissà quale esborso… :rolleyes:

@John 6332 wrote:

Io direi proprio di sì… per lo stesso discorso. Il pagare non è una sorta di ricompensa se la tipa ha fatto la brava o no (è chiaro che se si mette a sbraitare in mezzo al locale lanciandomi coppe di champagne in faccia me ne vado lasciando a lei il conto :stuck_out_tongue: ), quella sarebbe davvero la mentalità di “comprare” una donna.

E’ proprio una questione di grande sicurezza interiore.

Ritorna il discorso di qualche settimana fa. Tu sei tanto appagato nella vita che per te condividere con gli altri il tuo benessere è una gioia. Anche con chi non ti va proprio a genio.

E’ vero, comunque, che dietro allo stesso gesto si nascondono motivazioni diverse. Ma che ci crediamo o no, lo si percepisce.

E poi diciamola tutta… ad un primo appuntamento invitate la ragazza al più costoso ristorante che conoscete? Andrete a bere un caffè, un aperitivo… non è chissà quale esborso… :rolleyes:

Ma certo che è così. Il senso del mio post era semplicemente che l’ uomo che non paga il conto fa una pessima impressione, non certo che il pagarlo debba essere una ricompensa per la successiva trombata.:rolleyes:

Magari fosse sufficiente pagare una cena per assicurarsi una trombata con una gran fica…:D:D

ok dai, ha senso :smiley: