Conquista #1 (cronaca)

Eccoci qua: Cercherò di riassumere brevemente come ho abbordato e come ho preso il numerodella mia attuale ragazza.

Innanzitutto premetto che nn la conoscevo, nn l’avevo mai vista prima in vita mia. Mi trovavo ad una festa di compleanno in pizzeria di un compagno di università, quando vedo ungruppo di ragazze. Queste erano le amiche che si era portata dietro la fidanzata del mio compagno, per avere, qualcuno con cui parlare.

Appena le vidi cercai quella più figa del gruppo, quella che sarebbe stata poi il bersaglio della serata. Dato che ero single, nn avevo niente da perdere, e dato che ho la facia come il culo, mentre la più figa stavaq parlando l’ho interrotta indicando un tizio ubriaco e dicendogli se voleva fare una gara di bevute cn lui.

Lei mi ha detto “EH?”, e dopo avergli detto qualcosa (che al momento nn ricordo), mi sn presentato e me ne sn andato. dopo l’ho staccata dal suo gruppo di oche cn una scusa e abbiamo incominciato a parlare del piu e del meno…niente di eccezionale, just talking. Alla fine sn dovuto andare a casa presto e le ho chiesto il numero, che mi ha dato subito senza esitazione.

Dopo 2 giorni l’ho sentita, siamo usciti insieme e alla prima sera era già cotta, dat che ci siamo baciati all uscita del cinema.



MORALE

  • andate sicuri di voi
  • nn avete niente da perdere
  • siate simpatici a tutti i costi
  • nn perdete tempo a parlare cn altri uomini, andate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a donne

Sono queste le cose che mi rendono ORGOGLIOSO :smiley:



Grandissimo splendido Tutto da Manuale !! :smiley:



Vedete ragazzi com’è facile? :smiley:



Tutti ce la possono fare con l’attitudine che ha messo in pratica splendido.



Dai andate a prendervi ciò che vi spetta se non l’avete ancora fatto.



Splendido, solo l’ultimo punto della Morale mi sento di sconsigliarti perchè è molto meglio parlare con tutti e con tutte…



In quanto:

  • -Entri nel mood :"mi sto divertendo, parlo con tutti, e non me ne frega niente"
  • -Se le ragazze notano che sei li solo per rimorchiare perciò ignori tutti quelli che non sono di sesso femminile e non hanno un visino carino, possono irrigidirsi perchè penseranno che tu non sia naturale, quando parlerai con loro, bensì costruito per l'occasione
  • -Sempre meglio conoscere quanta più gente possibile perchè più gente conosci, più hai possibilità di:
  1. - scegliere con chi uscire
  2. - trovarti davanti
    occasioni, proposte e persone interessanti
  3. - reincontrare quella gente ad
    altre feste, e quella è tutta RIPROVA SOCIALE (e quando
    dico riprova sociale leggi=Santo Graal della
    seduzione)

Hai ragione da vendere, ma ho concentrato le forze al massimo ed ho focalizzato solo ed esclusivamente il bersaglio. Tutto il resto, per quella sera lì, era in secondo piano.

Quel qualcosa che gli hai detto,per cominciare la conversazione… Cerca di ricordarlo xDD

Non cerco la formula magica per attaccare bottone,sto solamente studiando le reazioni che le donne possono avere di fronte a determinate frasi.

(anche se ognuna è diversa dall’ altra)

Bravo…se lei è uscita da sola con te era al 90% scontato che finiva cosi’.

Dannazione,sei un fottuto genio asd

Incredibile…queste storia mi fa aprire gli occhi! O_O

Ma non è che parlando con tutti, poi si perde tempo e occasione per provarci con la ragazza che ci piace veramente? è così importante?

perchè di mio sonop un tipo che preferisce più puntare subito alla tipa: sono riservato.

beh dipende dalla tua indole oh, va che Lo Spagnolo non è il detentore della verità assoluta: semplicemente (come d’altra parte ha scritto) lui consiglia di socializzare a 360°, semplicemente perchè (suppongo) lui così facendo ha avuto maggiori e più propizie occasioni. Ovviamente poi queste occasioni vanno sfruttate: se conosci un’amazzone da urlo non è che stai li a parlare di computer con il nerd XD

Parimenti, stare appiccicati tutta la sera alla pulzella può essere compromettente (nemmeno la conosci e le dai già così tanta importanza) e da quel poco che ho capito è utile alternare momenti di attenzione con altri in cui dedichi il tuo tempo anche ad altre persone, cose, o avvenimenti



se la tua esperienza ti dice il contrario, non è che sei obbligato a seguire il consiglio dello spagnolo :wink:

@Spiderman84 9005 wrote:

Ma non è che parlando con tutti, poi si perde tempo e occasione per provarci con la ragazza che ci piace veramente? è così importante?

perchè di mio sonop un tipo che preferisce più puntare subito alla tipa: sono riservato.




è una questione di caricare il proprio buonumore, per sentirsi più energetici. prova ad andare ad un appuntamento con una e prima di incontrarla durante il tragitto chiacchierare con un vecchietto, sfottere la tipa che ti sta a fianco sull’autobus e farla ridere, offrire un caffè al primo sconosciuto che ti sta affianco al bar, chiedere informazioni su una strada che sai già, tanto per il piacere di conversare, fare la supercazzola a due-tre passanti. e poi prova ad andare allo stesso appuntamento facendoti semplicemente i fatti tuoi, in silenzio nel tragitto e senza cagarti nessuno. gli stati d’animo non ti cadono dal cielo come un bingo, te li scegli te, a seconda di quello che fai e come lo fai.

Ovvio che se a te piace essere riservato va bene così, e se con qualcuno non ti va prprio di scambiare 4 chiacchiere non ti obbliga nessuno, anzi. ma essere aperti verso il prossimo senza timore ti fa stare bene con la gente. e con le donne. ti fa sentire sicuro di te, e sei sicuro di te sei libero

La verità è che sono più o meno già contento degli amici che ho e ho capito che non mi interessa molto essere socievole con tutti, tranne che con le persone che mi interessano veramente, (anche se mi farebbe piacere avere qualche amico un pò più attivo con le donne oltre a quelli attuali).

Voglio solo riuscire ad avere la forza di conquistare le donne che mi piacciono, la cosa che voglio capire è se l’unico modo è solo quello di dimostrare valore sociale per farlo o se posso operare da cecchino, ovvero andare a conoscere solo il gruppetto dove c’è la ragazza che mi interessa e non perdere tempo a parlare con il primo gruppetto che mi capita. Ovviamente in tal caso sono costretto a conoscere un pò tutto il gruppo.

Dico ciò perchè ho notato che non ce la faccio proprio ad essere molto socievole, non mi và proprio se non c’è un vero fine che mi spinge a farlo.

è una questione di caricare il proprio buonumore, per sentirsi più energetici. prova ad andare ad un appuntamento con una e prima di incontrarla durante il tragitto chiacchierare con un vecchietto, sfottere la tipa che ti sta a fianco sull'autobus e farla ridere, offrire un caffè al primo sconosciuto che ti sta affianco al bar, chiedere informazioni su una strada che sai già, tanto per il piacere di conversare, fare la supercazzola a due-tre passanti. e poi prova ad andare allo stesso appuntamento facendoti semplicemente i fatti tuoi, in silenzio nel tragitto e senza cagarti nessuno. gli stati d'animo non ti cadono dal cielo come un bingo, te li scegli te, a seconda di quello che fai e come lo fai.
Ovvio che se a te piace essere riservato va bene così, e se con qualcuno non ti va prprio di scambiare 4 chiacchiere non ti obbliga nessuno, anzi. ma essere aperti verso il prossimo senza timore ti fa stare bene con la gente. e con le donne. ti fa sentire sicuro di te, e sei sicuro di te sei libero


Questo post è oro colato secondo me!!

@Spiderman84 9019 wrote:



Voglio solo riuscire ad avere la forza di conquistare le donne che mi piacciono, la cosa che voglio capire è se l’unico modo è solo quello di dimostrare valore sociale per farlo o se posso operare da cecchino, ovvero andare a conoscere solo il gruppetto dove c’è la ragazza che mi interessa e non perdere tempo a parlare con il primo gruppetto che mi capita. Ovviamente in tal caso sono costretto a conoscere un pò tutto il gruppo.

Dico ciò perchè ho notato che non ce la faccio proprio ad essere molto socievole, non mi và proprio se non c’è un vero fine che mi spinge a farlo.




puoi fare anche il cecchino spidy, puoi fare come ti pare, ma l’altra volta hai scritto un post in cui eri contento di aver chiacchierato con tutti e tutte e questo ti ha fatto stare bene, anche se non avevi rimorkiato. te lo do io il fine per parlare con gli altri, ed è proprio farsi venire il buonumore. a me personalmente non viene voglia di approcciare se non sono di buonumore: o non mi va o sarei meccanico, e poco interessante. Ma se tu sei già a tuo agio e ti diverti anche solo a giocherellare con l’ombrellino del tuo cocktail va bene così,diciamo che non hai bisogno di altro, fai pure il cecchino :slight_smile:
adernet;9034 wrote:
l'altra volta hai scritto un post in cui eri contento di aver chiacchierato con tutti e tutte e questo ti ha fatto stare bene, anche se non avevi rimorkiato.


Si è vero, sarà che quella sera era proprio quello che volevo fare, e ci sono riuscito mettendo finalmente da parte la mia timidezza e sbattendomene, per questo ero felice. Avevo solo la curiosità di sapere se a volte essere riservato e non aver voglia di socializzare ma di provarci direttamente con la tipa che mi interessa poteva essere una cosa svantaggiosa per l'esito dell'interazione. Grazie della tua risposta che è stata molto dettagliata :-)

@splendido 769 wrote:

Eccoci qua: Cercherò di riassumere brevemente come ho abbordato e come ho preso il numerodella mia attuale ragazza.

Innanzitutto premetto che nn la conoscevo, nn l’avevo mai vista prima in vita mia. Mi trovavo ad una festa di compleanno di un compagno di università, quando vedo ungruppo di ragazze. Queste erano le amiche che si era portata dietro la fidanzata del mio compagno, per avere, qualcuno con cui parlare.

Appena le vidi cercai quella più figa del gruppo, quella che sarebbe stata poi il bersaglio della serata. Dato che ero single, nn avevo niente da perdere, e dato che ho la facia come il culo, mentre la più figa stavaq parlando l’ho interrotta indicando un tizio ubriaco e dicendogli se voleva fare una gara di bevute cn lui.

Lei mi ha detto “EH?”, e dopo avergli detto qualcosa (che al momento nn ricordo), mi sn presentato e me ne sn andato. dopo l’ho staccata dal suo gruppo di oche cn una scusa e abbiamo incominciato a parlare del piu e del meno…niente di eccezionale, just talking. Alla fine sn dovuto andare a casa presto e le ho chiesto il numero, che mi ha dato subito senza esitazione.

Dopo 2 giorni l’ho sentita, siamo usciti insieme al cinema e alla prima sera era già cotta, dat che ci siamo baciati all uscita.



MORALE
  • andate sicuri di voi
  • nn avete niente da perdere
  • siate simpatici a tutti i costi
  • nn perdete tempo a parlare cn altri uomini, andate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a donne




Sottoscrivo quanto detto dallo Spagnolo, e aggiungo che non concordo con il terzo punto. Per quanto mi riguarda, è inutile e controproducente essere simpatici A TUTTI I COSTI, perchè cercando di essere per forza simpatici agli altri sarete automaticamente poco naturali, poco fluidi, e evidentemente alla ricerca dell’approvazione altrui.

@Spiderman84 9019 wrote:

La verità è che sono più o meno già contento degli amici che ho e ho capito che non mi interessa molto essere socievole con tutti, tranne che con le persone che mi interessano veramente, (anche se mi farebbe piacere avere qualche amico un pò più attivo con le donne oltre a quelli attuali).




Questa è una super-scusa per giustificare la tua timidezza :slight_smile:



Prova per un attimo a pensarti come per magia socievole e fulcro delle discussioni in mezzo a 10 persone. Non ci credo che l’idea non ti eccita nemmeno un po’.



Anche io non amo le grandi compagnie, perchè spesso sono piene di gente poco interessante. Ma se è vero che non vedo l’ora di incontrare persone di qualità, inevitabilmente devo setacciare una gran quantità di possibilità. Troppo facile trovare subito la persona giusta :wink:

più che altro l’essere contento degli amici che si ha non implica per forza l’abbandonare ogni tentativo di conoscere gente nuova: non è che facendo nuove conoscenze si debba per forza abbandonare quelle vecchie, non è che abbiamo un limite predefinito di amicizie

@John 9103 wrote:



Prova per un attimo a pensarti come per magia socievole e fulcro delle discussioni in mezzo a 10 persone. Non ci credo che l’idea non ti eccita nemmeno un po’.




COME SI FA ?
MI CHIEDEVO NON E' CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO DIVENTO IL FULCRO DELL'ATTENZIONE DI TUTTI, PERCIò COME SI FA ? QUAL'è IL SEGRETO PER ESSERE ASCOLTATI DA TUTTI

Non fraintendere Vin: non devi calamitare per forza l’attenzione di tutti. Se la metti giù con quelle parole sembra quasi che il tuo successo dipenda dal grado di attenzione che altri ti concedono. Essere il fulcro significa qualcosa di diverso, almeno per come lo intendo io: a me è capitato di esserlo in precise circostanze, come ad esempio quando mi prendo la briga di far conoscere tra di loro persone che appartengono a circoli sociali diversi. In occasioni simili, tu sei bene o male l’unica cosa che inizialmente le persone hanno in comune, e quindi è probabile che ti spetti il compito di amalgamare il gruppo, e che queste persone possano anche parlare di te. Succede che senza fare niente di che ti ritrovi al centro dell’attenzione :slight_smile:



Ovviamente questo è solo un esempio derivato da esperienza personale, possono esserci tante altre situazioni in cui si verificano episodi simili, soprattutto se hai la facoltà di tenere alto l’umore e l’energia del gruppo, oppure se possiedi buona cultura e dialettica (doti che praticamente chiunque può sviluppare)



con doti simili puoi arrivare a conoscere più facilmente gente anche senza essere per forza il perno portante dell’interazione

John;9103 wrote:
Questa è una super-scusa per giustificare la tua timidezza :)
Prova per un attimo a pensarti come per magia socievole e fulcro delle discussioni in mezzo a 10 persone. Non ci credo che l'idea non ti eccita nemmeno un po'.

Mi sono fatto delle domande su cosa voglio veramente, ed ho visto che mi basterebbe avere la/e donna/e che voglio e qualche amico un pò più attivo, ma questo non è indispensabile.
Per esempio di andare a socializzare in un gruppo dove non ci sono le cose che cerco non mi piace, perchè oltre ad essere timido, sono anche riservato. Il brutto è quando non riesco a socializzare con il gruppo che mi interessa, perchè magari c'è una tipa che mi piace, ecco lì subentra la timidezza, e sono queste cavolo di occasioni in cui mi devo mettere in testa che non ho nulla da perdere.
Essere fulcro delle discussioni di 10 persone certo che mi farebbe piacere, ma deve esserci un secondo fine per farlo oltre a quello di socializzare.
Si può anche socializzare con tutte le persone che ci sono intorno ma se poi si torna a casa a mani vuote, ti sei divertito, ma a mani vuote sei tornato. Non che si debba uscire per rimorchiare, certo, per divertirsi, ma tra socializzare e rimorchiare scelgo la seconda.
John;9103 wrote:
Anche io non amo le grandi compagnie, perchè spesso sono piene di gente poco interessante. Ma se è vero che non vedo l'ora di incontrare persone di qualità, inevitabilmente devo setacciare una gran quantità di possibilità. Troppo facile trovare subito la persona giusta ;)

Su questo ti dò ragione, ma di mio, te l'ho detto non mi piace tano parlare con le persone che non conosco bene, vuoi per timidezza o vuoi per riservatezza.
Che per superare la timidezza che ho, o per animare una serata devo socializzare di più, questo è vero. Ecco diciamo che sono uno che socializza (quando supera la timidezza) solo perchè ha un fine.