Consigli fondamentali

Salve a tutti. Mi chiamo Marco e da un po’ che seguo questo splendido blog. Che dirvi non posso che ringraziarvi per il lavoro che avete fatto e per come io sia stato fortunato a trovarvi per puro “caso”. Pensavo di non essere mai stato “fortunato” con le donne, invece il problema era mio che non mi ponevo nella maniera giusta, e infatti nel giro di qualche mese sono ritenuto un playboy cosa assurda se uno pensa a pochi mesi fa…

Il problema nasce dal fatto dall’attrazione che ho nei confronti di una amica. Siamo stati sempre molti amici e da parte di entrambi non c’è mai stato nient’altro, anche per me era una semplice amica… ma a giugno dopo purtroppo la scomparsa di mio padre, lei mi è stata molto vicina e ho incominciato a provare qualcosa per lei . Le ho confessato la cosa e le sono venuti subito i dubbi su di noi, ma cmq mi disse che mi vedeva come amico. Dal quel giorno sono susseguiti alti e bassi: alternavamo momenti di estrema complicità ad altri in cui non ci parlavamo proprio e dopo l’ennesimo litigio decidemmo di non vederci più. Ci siamo sempre scannati, ma poi ci siamo riappacificati più di prima e a capodanno abbiamo ristabilito dei normali rapporti.

La cosa si è di nuovo sviluppata nelle ultime settimane: visto che mi stavo avvicinando molto a sua amica, lei mi ha parlato del fatto che le desse un po’ fastidio che avessi questo avvicinamento e io le confesso che cmq anche a me se sta con determinati ragazzi mi da fastidio… e non si era mai aperta cosi…

Al mio compleanno mi manda questo sms

"A te, che mi accompagni a seguire le partite della MIA squadra allo stadio. A te, che hai il record di imbattibilità. A te con cui condivido i migliori sabato sera di scasso. A te con cui mi sono scannata mille volte x poi riappacificarmi piu di prima. A te che mi stronchi con gli sguardi di fuoco. A te che a volte prenderei a schiaffi. A te che mi conosci piu di quanto conosca io. A te, con cui ho un rapporto indefinibile ma allo stesso tempo bello e intenso. A te… a cui voglio un bene immenso… BUON COMPLEANNO"



Io la ringrazio e ci vediamo la sera con gli altri amici in cui vabbè non succede niente di rilevante se non vari sguardi.

Il giorno dopo andiamo a ballare e li accade la svolta: c’è anche la sua amica che ci prova palesemente con me e la bacio… lei non appena vede la scena, se ne scappa in bagno quasi a piangere… io la inseguo e prima dice di andarmene, poi la prendo per ballare con lei e alla fine ci baciamo.

Il giorno dopo parliamo di quello che è successo e lei mi dice che si sente in colpa per la sua amica , ma non si pente di quello che ha fatto e non lo è dispiaciuto ma pensa che la sua amica abbia piu interesse rispetto a lei e che per lei al momento non è scattato quel qualcosa in più. Io la metto alle strette e le dico che cmq mi sono stufato perchè il rapporto è troppo ambiguo e siamo sempre li li… lei lo ammette ma dice che forse c’è un muro e non sa perchè, anche se cmq a mia domanda “se l’amica mia non stesse in mezzo, cambierebbe la situazione?” lei mi risponde “non lo so, dovrei trovarmi nella situazione”. Cmq le dico che sono stufo di questo rapporto cosi e le do la buonanotte…

Ora come la maggior parte delle donne so che le parole possono contare relativamente perchè pensano a e dicono b, sopratuttto per la ragazza in questione che come dice la sua migliore amica, spesso non è sincera su cose che riguardono lei… e mi ha consigliato di seguire il mio istinto perchè delle parole non ci puo fidare e cmq c’è stato un avvicinamento fisico culminato con il bacio…

L’istinto mi dice che lei è interessata, non so quanto, ma è interessata e questo è innegabile, cosi come lei sa benissimo che sono interessato a lei.

ORA COSA DEVO FARE? INSISTERE? ALLONTARMI? DIRLE MAGARI COSE FORTI DEL TIPO “DICO ALL’ALTRA CHE NON E’ COSA PERCHE’ VOGLIO STARE CON TE?” E’ un test da parte sua ? Come posso farla cadere definitivamente? Ho raggiunto con lei dei risultati che solo pochi mesi fa sembravano impossibili, ora però ci vuole lo step decisivo… mi serve un qualcosa di dettagliato su come agire…

Vi ringrazio infinitamente per le risposte che riceverò

Un saluto.

Lascia che l’indecisa sia lei! Te sei un Uomo! Non farti troppe domande/paranoie. Continua a provarci con lei aumentando sempre più il grado di contatto fisico e di intimità, tanto è chiaro che ci sta. Ma gioca anche con altre, altrimenti rischi di perdere di lucidità (e sta già avvenendo). Poi, nel caso tu voglia avviare una relazione, vinca la migliore. Ma non prendere nemmeno in considerazione l’idea prima di essertela portata a letto!



Altra cosa importante: scordati l’idea di dover fare o dire qualcosa per ottenere una sua reazione! E’ un concetto agli antipodi con quello che viene quotidianamente trasmesso in questo forum! Forse ti conviene dare una letta alle regole e ai post importanti della sezione generale.

Ma come, sei diventato un playboy e ritorni allo stato da nerd bisognoso per via di una, terribilmente insicura, che non sa farsi altro che pipponi mentali? xD



Sei sicuro che ti piaccia cosi tanto, o é diventata solamente una questione di ego?



Poniti la domanda.

Avete ragione ragazzi, soltanto che questa ragazza essendo stata una mia grandissima amica non riesco a fregarmene completamente… so che su questo devo migliorare. Non voglio assolutamente metterla al centro dell’attenzione, ma il problema è che secondo me devo farle vedere che rinuncio alla amica perchè essendo amiche molto strette, se viene sistematicamente a ballare, ogni possibilità di contatto fisico si riducono, pure perchè stanno sempre insieme…

Cmq mi piace… certo la mia autostima è aumentata di 100 quando abbiamo aumentato il contatto fisico e l’ho baciata perchè mesi fa sembrava una cosa impossibile, ma cmq sicuramente mi piace e non poco…

Non è che devi fregartene di lei come persona, devi stabilire un equilibrio.



Se rinunci all’amica perchè l’amica non ti garba, oppure perchè non senti tua la situazione di giocare con 2 persone che si conoscono tra loro, è un conto. Se ci rinunci per fare buona impressione è un altro.

Ci sono tante altre ragazze con cui provarci: quello che ti diciamo è di non focalizzare la tua attenzione solo su questa prima del dovuto!



Postilla: mai pensato ad una cosa a 3?

Guarda ti dirò: la stessa sera ho baciato tutte e 2 e sicuramente ho avuto molto più trasporto con la mia amica… la sua amica mi garba ma non quanto lei, insomma sento già questa differenza…

Lei la conosco molto bene e come dice Odino al di là delle apparenze è terribilmente insicura e so benissimo che se ne mantengo la situazione con la sua amica, rischio di farci ben poco… insomma tra le opzioni che hai citato direi la 2… non so se riesco a gestire la situazione… diciamo che c’è anche l’aggravante che l’amica si è confidata con lei e le ha detto che le piaccio, quindi sicuramente il fatto che mi abbia baciato nonostante tutto, sta a significare che ha attrazione fisica nei miei confronti, ma cmq non credo che lo rifarà con lei pure perchè ha detto di sentirti in colpa per l’amica.

Ah poi, nonsononsononso, non hai detto di dove sei! :slight_smile:

BASTA SEGHE MENTALI!



sii spontaneo e fidati del tuo istinto, avendo ben chiaro il tuo obiettivo…



gli altri discorsi sono puttanate nelle quali ci si perde…

Ok carica!!! si è capito penso il mio istinto dove porta… :smiley: Cmq sono di Napoli :slight_smile:

Ragazzi non ho avuto piu la connessione a internet e quindi non sono piu potuto entrare nel forum… :frowning: cmq rapidamente… ho seguito il consiglio vostro e sto giocando anche con le altre… e infatti adesso diciamo che sto frequentando una ragazza… il problema è che lei mi tiene a distanza e si bacia pure ad altri ragazzi, insomma ho accettato i vostri consigli ma alla fine si è allontanata da me… So che non devo chiedermi cosa devo fare per lei… ma sabato viene con me a ballare… non la devo proprio considerare? o tentare un approccio molto diretto? sinceramente non mi aspettavo sto allontamento…

l’unico tuo problema sta in questa frase


e infatti adesso diciamo che sto frequentando UNA ragazza

'scolta a me…sabato pensa a divertirti, a prescindere dalla sua presenza. Non pianificare, non crearti aspettative, goditi la serata momento per momento. Quando terminerai di pensare compulsivamente a quello che devi fare, ti troverai ad agire, a seguire l’istinto. E ad agire così non sbagli mai: o fai giusto o impari qualcosa.